|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Buonasera a tutti, espongo un problema che non riesco a risolvere: E' possibile inserire in un file dei fogli che si trovano in un altro file? Credo che dovrei poterli aprire tutti e due sul desktop ma non trovo il modo. Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
E' possibile inserire in un file dei fogli che si trovano in un altro file ? NON CAPISCO .... Parli di connettere un file in una cella con collegamento ipertestuale ?
|
|
|
ciao mi spiego meglio se riesco, ho un file Excel con due cartelle che riportano i consumi di Gas e Luce. Ho un altro file che riporta i consumi di Acqua e Telefono. Vorrei creare un solo file.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Se ho capito hai un file con due fogli e un altro file anche questo di due fogli Devi copiare e incollare i due fogli di un file in due fogli nuovi nell'altro file.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
..... continuo a non capire .... cosa c'entra excell :O( oppure ... può essere così ? apri un file dove ti ritrovi foglio 1 = gas foglio 2 = luce poi hai un altro file dove ti trovi foglio 1 = acqua foglio 2 = telefono e vuoi mettere tutto in un solo foglio ? é così ????? miiiiiiiiii ... alle volte ci vuole un traduttore :O)))) .... a proposito ........ ciao baffo !
|
|
|
Ciao maopapof, hai capito il problema, vorrei fare come hai specificato, Il fatto che cosa centri excel è perchè ho utilizzato excel come foglio di lavoro. Scusa se ho complicato il problema ma visto che chi risponde ai quesiti (anche sciocchi come il mio) è ferrato in materia non dubitavo che si sarebbe capito. Aspetto la spiegazione sul da farsi e ti ringrazio di cuore. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Ciao, allora sorge un'altra domanda: ma dopo lo spostamento dei dati del 2° file sul 1° file, lo butteresti il 2° file, giusto? Quindi tieni 1 solo file unico con inserite le schede di gas-luce-acqua-telefono?
Se è così allora apri tutti e due i file; vai sul primo, quello che vuoi tenere; clic con destro sul nome di una scheda (io uso Calc, spero che con quello che ti dico riesci a farlo), la scheda si trova nella parte bassa e si chiamerà gas; inserisci foglio (gli dai il nome che vuoi, esempio acqua). Ripeti lo stesso procedimento per inserire un altro foglio.
Vai ora sul file dei dati che vuoi copiare; (è il 2° file) clicca nel quadratino che c'è tra A e 1; spostati con il cursore su una cella qualsiasi e clicca con tasto destro, seleziona copia; vai ora nel 1° file e clicca sulla scheda in cui vuoi inserire questi dati; clicca nel quadratino che c'è tra A e 1; spostati con il cursore su una cella qualsiasi e clicca con tasto destro, seleziona incolla.
Fai lo stesso con la seconda scheda da copiare.
|
|
|
Ciao sirio5 sono a questo punto: Ho i due file sul desktop ( ricordo che sono stati eseguiti con Excel 2010) che contengono due fogli cadauno. Come faccio ad aprirli tutti e due insieme? Ricordo che con Excel 2003 era fattibile ma ora non rieco a fare questa operazione. Ma Calc è nel pacchetto Open Office?
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Beh, se non li puoi aprire insieme (e io non so dirti il motivo perchè non ho excel) allora apri prima quello che devi copiare, seleziona la scheda come ti ho detto e fai copia, poi chiudi questo file ed apri quello in cui vuoi copiare; una volta aperto fai incolla come ti ho detto. Dovrebbe funzionare. Calc che uso io è nel pacchetto Libre Office, ma penso si chiami nello stesso modo anche in Open Office, poi non so se è uguale identico o cambia qualche menù/grafica. http://it.libreoffice.org/
|
|
|
Ti ringrazio del suggerimento ma siccome Calc di Libre Office non è perfettamente compatibile con Excel di Microsoft faccio prima a aggiungere due fogli al primo file. Aspetto comunque qualche altro suggerimento da altri esperti. Grazie comunque.
|
|
Guest |