Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qualità del video sul PC. Opzioni
1946vit
Inviato: Tuesday, November 14, 2017 11:04:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Ciao a tutti.

Ho scaricato una serie TV da Youtube, con il programma yout.com, ma la qualità non è il massimo.
Posso fare qualche cosa per migliorarla? Grazie per i suggerimenti.

Beppe
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 14, 2017 11:04:30 PM

 
sirio5
Inviato: Wednesday, November 15, 2017 8:15:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2010
Posts: 150
Mi sa che una volta scaricata non si possa migliorare; però se c'è l'opzione, quando scarichi, puoi scegliere una risoluzione maggiore, o magari trovi la serie in un altro sito.
1946vit
Inviato: Thursday, November 16, 2017 4:09:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
sirio5 ha scritto:
Mi sa che una volta scaricata non si possa migliorare; però se c'è l'opzione, quando scarichi, puoi scegliere una risoluzione maggiore, o magari trovi la serie in un altro sito.


Qual'è la risoluzione migliore? Grazie
sirio5
Inviato: Thursday, November 16, 2017 6:22:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2010
Posts: 150
La risoluzione migliore è quella con un maggiore rapporto di pixel tra larghezza e altezza, però non sei necessariamente obbligato a scaricare quella più alta perchè poi bisogna anche fare il conto del dispositivo che poi userai per visualizzarla. (Ad esempio se usi un dvd, esso avrà probabilmente una risoluzione massima, per cui se tu scarichi una cosa più "grande" non riesci a visualizzarla).
Inoltre una risoluzione maggiore implica una dimensione del file maggiore e quindi maggior tempo per scaricarlo, maggiore capacità del tuo hard disk.

Non so dirti esattamente quale risoluzione scegliere, 1280x720 penso che tu riesca a vedere bene il video, probabilmente anche la 640×480, puoi fare una prova e vedi come si vede.
Più basso secondo me è meglio non scendere, a meno che tu veda il video in uno schermo piccolo tipo smartphone.

Se non ci sono esattamente quei numeri, prendi quella che si avvicina.
Guarda anche qui le tipiche risoluzioni:

https://www.chimerarevo.com/hardware/guida-alle-risoluzioni-hd-4k-186669/

https://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard

Se invece non vedi con che risoluzione vuoi scaricare, guarda la dimensione del file e in base a quello che hai già scaricato, scaricane uno più grande.
1946vit
Inviato: Friday, November 17, 2017 6:25:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
sirio5 ha scritto:
La risoluzione migliore è quella con un maggiore rapporto di pixel tra larghezza e altezza, però non sei necessariamente obbligato a scaricare quella più alta perchè poi bisogna anche fare il conto del dispositivo che poi userai per visualizzarla. (Ad esempio se usi un dvd, esso avrà probabilmente una risoluzione massima, per cui se tu scarichi una cosa più "grande" non riesci a visualizzarla).
Inoltre una risoluzione maggiore implica una dimensione del file maggiore e quindi maggior tempo per scaricarlo, maggiore capacità del tuo hard disk.

Non so dirti esattamente quale risoluzione scegliere, 1280x720 penso che tu riesca a vedere bene il video, probabilmente anche la 640×480, puoi fare una prova e vedi come si vede.
Più basso secondo me è meglio non scendere, a meno che tu veda il video in uno schermo piccolo tipo smartphone.

Se non ci sono esattamente quei numeri, prendi quella che si avvicina.
Guarda anche qui le tipiche risoluzioni:

https://www.chimerarevo.com/hardware/guida-alle-risoluzioni-hd-4k-186669/

https://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard

Se invece non vedi con che risoluzione vuoi scaricare, guarda la dimensione del file e in base a quello che hai già scaricato, scaricane uno più grande.


Tinringrazio per i suggerimenti. Ho risolto. GRAZIE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.