Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Probabile infezione Opzioni
maxrub
Inviato: Saturday, November 11, 2017 11:52:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
Ciao, ho qualche problema con il mio pc, sistema operativo windows 7 64bit.

A volte non funziona l'esplora risorse, inoltre a volte non visualizza più la parte alta a destra delle finestre dove ci sono le icone relative la chiusura/ripristino/riduzione a icona delle finestre. Ho provato ad installare kijackthis 2.0.5 ma si blocca quando arriva a "o4 - registry & start menu autoruns".
Sponsor
Inviato: Saturday, November 11, 2017 11:52:05 AM

 
maxrub
Inviato: Saturday, November 11, 2017 2:06:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
Ce l'ho fatta, ecco il log di kijackthis:

http://ge.tt/4UWSxHn2
cbbusto
Inviato: Saturday, November 11, 2017 11:15:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alle volte quello che descrivi può dipendere dalla scheda video, prova ad aggiornare i driver.
Dal log di HJT non appaiono infezioni, il problema è che hai troppe voci in Avvio e questo causa dei problemi e rallentamenti.

Ti ricordo che disattivando le voci in avvio i programmi non vengono toccati e sono inutili, basta solo l'antivirus.
Usa Ccleaner, vai in Strumenti Avvio, e disattiva tutte le voci tranne l'antivirus, per disattivare una voce fai doppio clic e il SI alla sinistra diventa NO, in questo modo il programma viene disattivato dall'avvio automatico, ok chiudi.
Io farei delle pulizie che servono sempre.

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Clicca su: Download gratuito, nella finestra che appare clic su scarica subito
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe, a completamento installazione togliere la spunta alla casella "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Pro" poi clic su fine.
Il programma è già in Italiano.
Nella parte alta cliccare sul menu Opzioni e nella sezione Rilevamento e protezione spuntare la casella Ricerca Rootkit
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE verrà fatta la ricerca di elementi nocivi., già selezionata di Default,.
Alla fine appariranno i risultati della ricerca, se ci sono elementi nocivi cliccare su Rimuovi selezionati che verranno messi in quarantena, poi clic su chiudi.
Durante le operazioni ignorare gli annunci che appaiono in basso, riguardano la vs Pro.
Posta il log.

Scarica Adwcleaner sul desktop: http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
Per il download cliccare su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Analisi".
Finita la scansione clicca su "Pulizia"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Riavvia il pc e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/download
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.

Fatte queste pulizie, pulisci il Registro:
Per una pulizia profonda del registro, usa Eusing Free Registry Cleaner sw da usare saltuariamente, lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm
clic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro.
Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso.
Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso win 10.
Fai sapere se ci sono delle migliorie. Ciao
maxrub
Inviato: Sunday, November 12, 2017 3:51:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
malwarebytes:

http://ge.tt/9lzlaIn2
maxrub
Inviato: Sunday, November 12, 2017 4:30:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
maxrub
Inviato: Sunday, November 12, 2017 4:31:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
ora all'avvio ho sia nod32 (mio antivirus) che malwarebytes in funzione, li lascio così o cancello uno dei due?
maxrub
Inviato: Sunday, November 12, 2017 4:39:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
cbbusto
Inviato: Sunday, November 12, 2017 4:47:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maxrub ha scritto:
ora all'avvio ho sia nod32 (mio antivirus) che malwarebytes in funzione, li lascio così o cancello uno dei due?


Malwarebytes non è un antivirus, se hai la versione Pro allora tienilo, altrimenti lascia solo Nod.

Malwarebytes ha trovato dei file nocivi, questo in particolare XemiComputers, lo conosci e lo hai messo tu? forse si tratta di un calendario o altro, se non ti è particolarmente utile io lo eliminerei.
Dimmo se E.F.R.C. ha trovato molte voci.
Fai una scansione con HijakThis e postami il log, voglio vedere cosa c'è nel pc, se non conosci il sw, lo trovi su aiutamici sezione software. Ciao
maxrub
Inviato: Sunday, November 12, 2017 6:21:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
EFRC ne ha trovate oltre 200, comunque è stato abbastanza veloce. Pulite comunque.

Xemi computers vedo di toglierlo, si l'ho messo io, sono alla ricerca di un reminder che mi visualizzi sul pc avvisi su scadenze o altro ma ancora non ne ho trovato uno buono (avevo memorex, ottimo, ma ogni tanto si bloccava o perdeva il database).

Malwarebytes è una versione Premium trial con prova di 13 giorni, è migliore di NOD?

maxrub
Inviato: Sunday, November 12, 2017 6:22:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
cbbusto
Inviato: Sunday, November 12, 2017 11:12:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maxrub ha scritto:
EFRC ne ha trovate oltre 200, comunque è stato abbastanza veloce. Pulite comunque.

Xemi computers vedo di toglierlo, si l'ho messo io, sono alla ricerca di un reminder che mi visualizzi sul pc avvisi su scadenze o altro ma ancora non ne ho trovato uno buono (avevo memorex, ottimo, ma ogni tanto si bloccava o perdeva il database).

Malwarebytes è una versione Premium trial con prova di 13 giorni, è migliore di NOD?



Ripeto malwarebytes non è un antivirus e quindi non puoi confrontarlo con Nod, tieni nod e malwarebytes toglilo tanto fra 14 gg scade quella vs, quando vorrai fare un altra scansione lo reinstalli e sarà una vs aggiornata.
cbbusto
Inviato: Sunday, November 12, 2017 11:23:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
dal log di hjt non si vedono infezioni.
Devi togliere il monitoraggio di ccleaner, poi sempre con ccleaner vai in Strumenti>Avvio e disattiva le voci che ci sono tranne l'antivirus.
maxrub
Inviato: Tuesday, November 14, 2017 7:06:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
Si, avevo disattivato quelle non necessarie. Ora il pc sembra andare meglio, non c'è più stato l'errore dell'esplora risorse. Un problema che ho ancora è quello della scomparsa delle icone, mi si è anche bloccato un paio di volte thunderbird che veniva visualizzato in modo strano. Da "sistema" ho effettuato l'aggiornamento della scheda video ma senza risultati. Ho connessi due monitor alla scheda video ma questo non mi ha mai dato problemi.
maxrub
Inviato: Tuesday, November 14, 2017 8:43:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2017
Posts: 19
come non detto: poco fà errore esplora risorse, schermata desktop ripulita da icone ed ho dovuto riavviare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.