Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione wi fi difficoltosa Opzioni
otellox
Inviato: Friday, November 10, 2017 9:28:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
da ieri ho un problema con la connessione wi fi su un asus notebook con window 10
prima al momento della connessione si collegava alla rete automaticamente da ieri all'avvensione non rileva alcuna rete e non si connette in automatico ma solo manualmente e poi
dopo un minuto o due si disconnette

la rete e il router alice pare funzionare normalmente perche' per tutti gli altri dispositivi (un altro notebook i vari telefoni android e pura ipad pro della consorte funzionano normalmente e sembre quindi un
problema del mio asus

che sia partita la scheda di rete ???

insomma riepilogando non si connette in automatico e quando riesco a farlo manualmente dopo un minuto o due si disconnette

avete suggerimenti o faccio prima ad acquistare un apennetta esterna

grazie

Fabrizio
Sponsor
Inviato: Friday, November 10, 2017 9:28:21 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, November 11, 2017 10:14:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sul sito di Asus vedi se ci sono driver aggiornati per W10 per la scheda di rete del tuo portatile.
Con gli aggiornamenti di sistema per W10 Microsoft spesso installa anche quelli hardware che non sempre sono quelli giusti.
https://www.windowsblogitalia.com/2015/08/come-bloccare-laggiornamento-automatico-dei-driver-in-windows-10/
otellox
Inviato: Sunday, November 12, 2017 2:15:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie del riscontro
in questo week end ho fatto delle prove reinstallando i driver della scheda di rete Atherios del mio asus e installando una scheda di rete usb della NETGEAR (questa funziona
normalmente con il solo andicap che quando spengo il notebook alla riaccensione non si connette automaticamente ma facendolo manualmente poi il wifi funziona normalmente

per tornare alla scheda Atherios adesso anche questa dopo la reinstallazione dei driver funziona e non si disconnette piu' ma anche qui una volta spento il notebook al riavvio la
connessione la devo fare manualmente

sembra quindi un DI WINDOW 10 che alla accensione mi disabilita automaticamente da on a off la scheda wifi nelle impostazioni.

cosa posso fare ?

fabrizio
wolfestein
Inviato: Monday, November 13, 2017 3:31:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Quando riconnetti la rete metti la spunta su Connetti automaticamente?
otellox
Inviato: Monday, November 13, 2017 6:11:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
sono rientrato in casa adesso e ho visto il tuo post
ma in wiindow 10 la connessione la devi flaggare in wifi

nel modo che hai indicato cioe' cliccando sulla connessione mi propone solo la disconnessione o le proprieta' della rete

adesso pero' una volta connesso ci rimane a differenza di prima che si sconnetteva dopo un minuto o due

rimane esclusa pero' la connessione automatica

dopo cena vado in gestione dispositivi e vedo se mi segnala qualcosa.......... ci dovrebbe essere una scheda con gli eventuali eventi

ci sentiamo dopo

comunque grazie di nuovo

fabrizio
otellox
Inviato: Monday, November 13, 2017 8:48:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
fornisco altri elementi per chiarezza.......spero

scheda di rete QUALCOMM ATHEROS AR 8151 PCI E Gigabit Ethernet Controller (NDIS 6.30 ) DRIVER installati 2.1.0.17

scheda di rete QUALCOMM ATHEROS AR 9285 Wireless Network Adapter DRIVER installati 10.0.0.345

in entrambe nella scheda proprieta'- eventi c'e' questa indicazione
Il dispositivo PCI CODICE (numero e lettere lunghissimo) richiede una ulteriore installazione

dovrebbero esserci dei driver piu' aggiornati ma con una ricerca su GOOGLE me ne ha dati una valangata e non saprei quali provare

il notebbok e' un ASUS e nel sito non li trovo

fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.