Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

notebook con audio basso(RISOLTO) Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, November 04, 2017 8:49:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
da quando ho formattato il pc, si eì persa una funzione importante riguardo al volume dell'audio.

da pannello di controllo/controllo IDT audio/ avanzate, prima se cliccavo su AVVIA si apriva un equalizzatore che potevo attivare e quindi settare il volume come meglio credevo, adesso l'equalizzatore e' sparito, per quanto clicchi su AVVIA non succede assolutamente nulla.....ho provato ad aggiornare i driver intutti i modi, ma l'equalizzatore e' scomparso...fortuna che in rete ho trovato un'altro equalizzatore( equalizer apo 2) che anche se non fa parte del "gruppo" IDT audio, permette cmq di alzare il volume.......per la cronaca il volume anche senza equalizzatore era accettabile, ma non con Netflix...a volte dovevo leggere i sottotitoli per capire..stessa cosa su qualche video rai o mediaset......ripeto che ho risolto con equalizer apo 2....ma non e' proprio come quello integrato in IDT audio......uno screenshot che mostra il tasto avvia( dove prima si avviava l'equalizzatore)...

chissa' perche' han messo IDT audio e non REALTEK su questo pc....con windows 10.

IL tasto ripristina funziona.






QUESTO E' L'EQUALIZZATORE CHE STO' USANDO, IMBRANATO AL MASSIMO PER I SETTAGGI, MA PER ALZARE IL VOLUME E' BUONO E FUNZIONA ANCHE SE NON LO APRO....SE LO DISINSTALLO INVECE LA DIFFERENZA E' ABISSALE


Sponsor
Inviato: Saturday, November 04, 2017 8:49:43 AM

 
bobo779256
Inviato: Monday, November 06, 2017 9:51:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
RISOLTO?

Come?
pokerdassi
Inviato: Monday, November 06, 2017 11:54:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
da gestione dispostivi i driver erano aggiornati....ma nella voce eventi c'era scritto "installazione dispositivo richiesta"....quindi ho dovuto scaricare il DTS ed e' tornato tutto normale...io credevo che l'equalizzatore(DTS) fosse incluso in "IDT AUDIO"....invece non e' cosi'

dopo l'installazione ecco cosa appare dopo aver cliccato su avvia( ved. screenshot primo post)











QUINDI HO DISINSTALLATO EQUALIZER APO
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.