|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
devo installare delle casse audio (via jack 3,5 mm) in un desktop di un mio amico....
dove trovo poi in windows 10 il pannello con la regolazione dei vari volumi audio ?
e poi, anche in win 10 come era per win 7 NON c'e piu windows media player ?
se c'e dove lo trovo percorso, e se non c'e da dove glielo scarico avete un link ?
grazie x aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Alla prima domanda puoi fare tasto DX sulla icona volume che trovi innbasdo a DX sulla barra Oppure tasto DX sulla icona start- pannello di controllo- audio. In w10 c'è un app musica ma ti consiglio VLC scarica VLC e impostalo come programma predefinito.
|
|
|
grazie, si pensavo pure io di installargli VLC, ma poi come lo rende applicazione pereferita ?
quindi tasto dx mouse su tasto start e mi appare il vecchio pannello di controllo , bene .
ma vero che possibile che in questo desktop non siano neppure installati i driver della scheda interna audio (che spero sia dentro ! ) ? se cosi, come li installo i driver della sua scheda e come trovarli ?
grazieeeeeeeeeeeee
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Il WinMediaPlayer dovrebbe ancora esserci, solo che con l'ultima versione non fa parte delle funzionalità base del S.O. e va installato a parte Impostazioni\App\App e funzionalità\Gestisci funzionalità facoltative, scorri l'elenco e dovresti trovare il MediaPlayer
Se 10 non è l'ultima versione fai una ricerca, Start\Cerca mettendo Windows Media Player dovrebbe trovarlo
Per la scheda audio, se è o meno installato il driver, controlla dentro a gestione dispositivi che sia presente, clic destro su Start\Gestione dispositivi, e che non compaiano voci non riconosciute
|
|
|
ottimo ma impostazioni dove si trova ?
mai usato win 10 !
e se devo installare la scheda audio (ammesso sia dentro) come si fa ?
aiutoooo
|
|
|
Scusa, enry, ma sembra tu stia prendendo in giro... Come sarebbe 'dove si trova'? Premi Start, il pulsante a forma di ingranaggio, oppure Cortana\cerca impostazioni, oppure click destro su Start\Cerca e scrivi impostazioni, oppure click destro sulla Barra delle applicazioni\Proprietà, oppure... altri modi, leggi l'help tra le icone piastrellate Non aver mai aperto Impostazioni su 10 e come, nelle versioni precedenti, non aver mai aperto il Pannello di controllo
Bisogna smanettare\schiacciare\premere, non avere timori di incasinare, e soprattutto perderci tempo, anche ca@@eggiando si scoprono cose
|
|
|
ok appena ho tempo provero' !
ma cmq essendo credo un desktop hp o acer (non ricordo ) avra' gia scheda audio e driver installato, che dite ?
|
|
|
1enry1 ha scritto:... essendo credo un desktop hp o acer (non ricordo ) avra' gia scheda audio e driver installato... Se nato con Windows 10 si, se aggiornato da versione precedente potrebbe non essere riconosciuta la sezione audio
|
|
Guest |