Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WavePad Editor Audio (senza licenza). Opzioni
1946vit
Inviato: Wednesday, October 18, 2017 6:04:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Ciao a tutti.

A settembre ho scaricato il programma in oggetto, rappresentato in diversi siti come FREE.

Dopo 15 giorni di utilizzo saltuario per me, ho avuto il primo invito ad acquistarlo. Non avendo intenzione di farlo, ho deciso di disinstallare il programma. Mentro procedevo mi è apparsa una finestra che mi chiedeva se fossi sicuro di disinst. In alternativa mi proponeva di reinstallarlo, cosa che ho fatto.

Dopo 15 giorni stessa menata, ma senza la possibilità di reinstallarlo. Ho disinst. e l'ho reinstallato da un altro sito senza problemi. Dopo una settimana mi appare la finestra, che blocca l'utilizzo e mi invita ad acuistare.

Questo comportamento è corretto secondo voi? Come posso superare il problema? Grazie per i suggerimenti.

Beppe
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 18, 2017 6:04:20 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, October 18, 2017 6:53:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Probabilmente hai scaricato la versione plus che si può provare per un po' di tempo, poi è richiesto l'acquisto

Ho provato a scaricare entrambe le versioni, la free e la plus, sembrano identiche

le uniche differenze sono:
1° che si scaricano da due link leggermente diversi (la plus contiene 'components' nell'indirizzo da cui si scarica il wpsetup.exe)
2° se si fa click destro\proprietà\dettagli sul wpsetup.exe della versione di prova compare vicino al numero di versione un '+'

Nel link, vedi i due link, uno nella sezione 'Scaricalo gratis Questo audio editor ...' è quello free, l'altro il rigo prima è il plus

Se ti serve un editor audio potresti anche provare Audacity, questo si completamente gratuito, multipiattaforma e più che ok
1946vit
Inviato: Thursday, October 19, 2017 1:54:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
Probabilmente hai scaricato la versione plus che si può provare per un po' di tempo, poi è richiesto l'acquisto

Ho provato a scaricare entrambe le versioni, la free e la plus, sembrano identiche

le uniche differenze sono:
1° che si scaricano da due link leggermente diversi (la plus contiene 'components' nell'indirizzo da cui si scarica il wpsetup.exe)
2° se si fa click destro\proprietà\dettagli sul wpsetup.exe della versione di prova compare vicino al numero di versione un '+'

Nel link, vedi i due link, uno nella sezione 'Scaricalo gratis Questo audio editor ...' è quello free, l'altro il rigo prima è il plus

Se ti serve un editor audio potresti anche provare Audacity, questo si completamente gratuito, multipiattaforma e più che ok


In precedenza ho scaricato dal link che mi hai indicato da "scaricalo gratis questo audio editor". Adesso ho disinstallato il programma e ho provato a reinstallarlo sempre dal link che mi hai indicato alla voce "scaricalo gratis questo audio editor". Dopo averlo installato, il programma si attiva ma mi è apparsa la finestra:

WavePad Editor Audio Master Editor
La demo delle funzionalità scadrà nel prossimi giorni.
Visualizza le offerte speciali correnti per l'aggiornamento online.

Ho provato a usare il programma e funziona per ora. Quindi non è FREE. E' solo uno specchietto per le allodole? Cosa ne pensi ?

1946vit
Inviato: Thursday, October 19, 2017 4:29:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420

Se ti serve un editor audio potresti anche provare Audacity, questo si completamente gratuito, multipiattaforma e più che ok[/quote]

Ho scaricato Audacity ma ho un problema. Ho scaricato file musicali da youtube in formato M4A e Audacity mim dice: è un file Advanced Audio Coding. Audacity non può aprire questo tipo di file. Devi convertirlo in un formato audio supportato, come WAV o AIFF. Però senza spiegarmi come fare.
bobo779256
Inviato: Thursday, October 19, 2017 7:56:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Per quanto riguarda WavePad, io ho installato quello free e l'unica finestra che mi compare è una conferma che il programma verrà usato per un uso non commerciale, dato l'ok non mi compare altro
Forse avendo tu installato prima l'altro, questo avrà messo nel registro di Win qualche suo riferimento della data di install, non sò come poter eventualmente ripulire per riprovare, magari con qualche programma che aiuta nella disinstallazione, tipo Revo Uninstaller o IoBit Uninstaller, ma non li ho mai usati e non saprei consigliarti in merito

Per Audacity, si, non gestisce tutti i formati audio, e per la conversione eventuale devi rivolgerti ad altro, tipo Free Make Audio Converter o quelli recensiti da Alfonso, o magari qualche servizio online
1946vit
Inviato: Sunday, October 22, 2017 11:09:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
Per quanto riguarda WavePad, io ho installato quello free e l'unica finestra che mi compare è una conferma che il programma verrà usato per un uso non commerciale, dato l'ok non mi compare altro
Forse avendo tu installato prima l'altro, questo avrà messo nel registro di Win qualche suo riferimento della data di install, non sò come poter eventualmente ripulire per riprovare, magari con qualche programma che aiuta nella disinstallazione, tipo Revo Uninstaller o IoBit Uninstaller, ma non li ho mai usati e non saprei consigliarti in merito

Per Audacity, si, non gestisce tutti i formati audio, e per la conversione eventuale devi rivolgerti ad altro, tipo Free Make Audio Converter o quelli recensiti da Alfonso, o magari qualche servizio online


Grazie per le informazioni. Sai se esistono altri programmi oltre a WavePad e Audacity per masterizzare ? Grazie
bobo779256
Inviato: Sunday, October 22, 2017 4:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
1946vit ha scritto:
Sai se esistono altri programmi oltre a WavePad e Audacity per masterizzare ?


Forse intendi 'per gestire file audio', entrambi non sono 'per masterizzare'

No, non ne ho usati altri, non saprei

Basta comunque interrogare un motore di ricerca, ed avere un po' di pazienza a leggere e provare
1946vit
Inviato: Monday, October 23, 2017 2:34:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420

Basta comunque interrogare un motore di ricerca, ed avere un po' di pazienza a leggere e provare[/quote]

Ho seguito il tuo consiglio, per il quale ti ringrazio, e ho trovato AVS Audio Editor (in prova), molto simile a WavePad.
Ho provato ad unire due file musicali in formato M4A e non ci sono problemi anche a riscoltarli in AVS Audio Editor. Quando cerco di riascoltarli, però, GROOVE MUSICA mi dice: Impossibile riprodurre il file. Il tipo di file non è supportato, l'estensione non è corretta oppure il file è danneggiato - 0xc00d36c4. L'operazione l'ho ripetuta più volte ma la risposta è sempre la stessa.
1946vit
Inviato: Monday, October 23, 2017 2:48:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
1946vit ha scritto:

Basta comunque interrogare un motore di ricerca, ed avere un po' di pazienza a leggere e provare


Ho seguito il tuo consiglio, per il quale ti ringrazio, e ho trovato AVS Audio Editor (in prova), molto simile a WavePad.
Ho provato ad unire due file musicali in formato M4A e non ci sono problemi anche a riscoltarli in AVS Audio Editor. Quando cerco di riascoltarli, però, GROOVE MUSICA mi dice: Impossibile riprodurre il file. Il tipo di file non è supportato, l'estensione non è corretta oppure il file è danneggiato - 0xc00d36c4. L'operazione l'ho ripetuta più volte ma la risposta è sempre la stessa.
[/quote]


Mi sono dimenticato di dirti che posso ascoltare i file con VLC media player, ma ogni pochi secondi passa un breve messaggio pubblicitario. Invece non posso ascoltarli con Media Player.
bobo779256
Inviato: Tuesday, October 24, 2017 2:45:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
1946vit ha scritto:
Ho seguito il tuo consiglio, per il quale ti ringrazio, e ho trovato AVS Audio Editor (in prova), molto simile a WavePad.
Ho provato ad unire due file musicali in formato M4A e non ci sono problemi anche a riscoltarli in AVS Audio Editor. Quando cerco di riascoltarli, però, GROOVE MUSICA mi dice: Impossibile riprodurre il file. Il tipo di file non è supportato, l'estensione non è corretta oppure il file è danneggiato - 0xc00d36c4. L'operazione l'ho ripetuta più volte ma la risposta è sempre la stessa.

Mi sono dimenticato di dirti che posso ascoltare i file con VLC media player, ma ogni pochi secondi passa un breve messaggio pubblicitario. Invece non posso ascoltarli con Media Player.

Per AVS Audio Editor e la pubblicità, sul sito è specificato: "La versione non attivita del programma non ha limiti funzionali, sebbene un logo vocale sia inserito nel file audio di uscita"

Per altre cose che hai scritto non so che dirti, se sia Groove che WinMediaPlayer non li riproducono probabile manchi loro qualcosa
questo qualcosa di norma sono i codec
ne esistono di universali, che cioè comprendono la maggior parte dei driver di codifica\decodifica (codec appunto) tipo i K-Lite codec pack o gli Shark code pack
ma il mio consiglio è di non usarli e continuare con VLC o altro player alternativo che non necessita di tali pacchi che spesso portano più guai che benefici

1946vit
Inviato: Tuesday, October 24, 2017 5:31:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
1946vit ha scritto:
Ho seguito il tuo consiglio, per il quale ti ringrazio, e ho trovato AVS Audio Editor (in prova), molto simile a WavePad.
Ho provato ad unire due file musicali in formato M4A e non ci sono problemi anche a riscoltarli in AVS Audio Editor. Quando cerco di riascoltarli, però, GROOVE MUSICA mi dice: Impossibile riprodurre il file. Il tipo di file non è supportato, l'estensione non è corretta oppure il file è danneggiato - 0xc00d36c4. L'operazione l'ho ripetuta più volte ma la risposta è sempre la stessa.

Mi sono dimenticato di dirti che posso ascoltare i file con VLC media player, ma ogni pochi secondi passa un breve messaggio pubblicitario. Invece non posso ascoltarli con Media Player.

Per AVS Audio Editor e la pubblicità, sul sito è specificato: "La versione non attivita del programma non ha limiti funzionali, sebbene un logo vocale sia inserito nel file audio di uscita"

Per altre cose che hai scritto non so che dirti, se sia Groove che WinMediaPlayer non li riproducono probabile manchi loro qualcosa
questo qualcosa di norma sono i codec
ne esistono di universali, che cioè comprendono la maggior parte dei driver di codifica\decodifica (codec appunto) tipo i K-Lite codec pack o gli Shark code pack
ma il mio consiglio è di non usarli e continuare con VLC o altro player alternativo che non necessita di tali pacchi che spesso portano più guai che benefici



Ho alzato bandiera bianca e ho deciso di acquistare la licenza di WavePad. Grazie per tutti i suggerimenti che mi hai dato. Angel
bobo779256
Inviato: Tuesday, October 24, 2017 5:36:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Se ti trovi bene, perchè no...

Ciao
gino3
Inviato: Wednesday, January 24, 2018 4:46:38 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2018
Posts: 1
Se ti serve un editor audio potresti anche provare Audacity
Yahoo mail login
mnsiosa
Inviato: Tuesday, May 30, 2023 6:15:49 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/30/2023
Posts: 1
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.