Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Perdita dati Opzioni
dianaroma
Inviato: Monday, October 02, 2017 9:54:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Salve ragazzi ho eseguito un ripristino immagine di sistema dopo aver avuto problemi d'avvio in seguito ad un aggiornamento con windows update andato male, quindi ho selezionato il disco c: come partizione da ripristinare, ma purtroppo si sono cancellati tutti i dati dalla partizione d:. C'è un modo per annullare questa operazione di ripristino o per recuperare i miei dati? Sono disperata :((
Fatta una scansione con Recuva e non trova nemmeno un file....
Sponsor
Inviato: Monday, October 02, 2017 9:54:51 AM

 
wolfestein
Inviato: Monday, October 02, 2017 6:11:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Questa immagine quanto era vecchia?
Prova con Questo programma.
QUI una lista di altri programmi.
dianaroma
Inviato: Monday, October 02, 2017 9:31:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
L'immagine era di 3 mesi fa ma l'avevo fatta solo alla partizione c: dove risiedeva il s.o. ma non alla partizione d: dove tenevo i miei dati, anche perchè ad ogni aggiornamento cumulativo di windows ho avuto problemi di blocchi e tilt. Comunque mi viene il dubbio che avendo ripristinato quell'immagine si sia sovrascritta anche la partizione d: che forse era vuota all'epoca, non ricordo, ma pensavo che con questi software di recupero dati potevo risolvere il problema invece nessun programma, compreso quello suggerito da wolfestein riesce a trovare file recuperabili. Penso non ci siano soluzioni purtroppo...aspetto con ansia altre idee.
giza
Inviato: Tuesday, October 03, 2017 6:58:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
due partizioni separate C e D. se fai la copia solo di C e la ripristini dovrebbe sovrascrivere solo C (se hai indicato cosa ripristinare) Riesci ad aprire la copia di bkup e vedere se ci sono le due partizioni? e se ci sono guarda la D se è vuota.
dianaroma
Inviato: Tuesday, October 03, 2017 8:27:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Questo è quello che vedo nella mia copia di backup
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 03, 2017 9:44:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
due partizioni separate C e D. se fai la copia solo di C e la ripristini dovrebbe sovrascrivere solo C (se hai indicato cosa ripristinare) Riesci ad aprire la copia di bkup e vedere se ci sono le due partizioni? e se ci sono guarda la D se è vuota.


Mio vetusto faraone da quando è possibile aprire i file Immagine e sbirciare il contenuto?
L'unica possibilità di recupero dati è usare un programma apposito. Però se per un qualsiasi motivo la partizione dati è stata sovrascritta addio.

@diana: questi post li scrivi dal pc "ripristinato" oppure stai usando un altro pc?
dianaroma
Inviato: Wednesday, October 04, 2017 2:11:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Commenta:
@diana: questi post li scrivi dal pc "ripristinato" oppure stai usando un altro pc?


Sto usando il pc ripristinato ma la partizione d: da 393 GB è vuota
maopapof
Inviato: Wednesday, October 04, 2017 2:36:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao ;

ho trovato un programma con cra..... k che dice questo

- Recupero ........ anche da quelle formattate o danneggiate;

lo provo e poi ti faccio sapere :O)

su questo sito/forum non si consiglia mai programmi di questo tipo, pertanto prometti che non lo dici a nessuno :O)


peraltro ... forse dirò una cavolata , ma io proverei anche con un cd live di ubuntu

ciocca956
Inviato: Wednesday, October 04, 2017 7:53:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
dianaroma ha scritto:
Commenta:
@diana: questi post li scrivi dal pc "ripristinato" oppure stai usando un altro pc?


Sto usando il pc ripristinato ma la partizione d: da 393 GB è vuota


Sei sicura che sia vuota? In Gestione disco" come viene identificata? Posta la schermata di Gestione disco.
Hai provato, in Gestione disco, a cliccarci sopra col destro per vedere che operazioni ti permette di fare?

dianaroma
Inviato: Thursday, October 05, 2017 9:26:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Commenta:
Posta la schermata di Gestione disco.


Me la da proprio vuota e col tasto destro posso fare tutto.

ciocca956
Inviato: Thursday, October 05, 2017 9:41:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Alcune possibilità:
-Quando hai eseguito la copia che hai ripristinato per caso la partizione dati era in quel momento vuota? e oltre la copia di C. hai eseguito insieme anche la copia di D:?
- Cliccando col destro sopra D: ti da anche l'opzione Inizializza?

Prima di fare ulteriori operazioni supponendo che la partizione non sia stata sovrascritta dovresti provare con Photorec a verificare se questo vede i dati. Questo software legge le partizioni indipendentemente dalle loro condizioni. Pertanto se anche questo trova il vuoto significa che i dati sono perduti.

http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo
giza
Inviato: Thursday, October 05, 2017 10:26:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
caro ciocca, nn so che softw. usi ma con acronis si possono aprire i bkup, copiare e incollare singoli file o carelle. (element G è il canope esterno)
ciocca956
Inviato: Thursday, October 05, 2017 11:56:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
caro ciocca, nn so che softw. usi ma con acronis si possono aprire i bkup, copiare e incollare singoli file o carelle. (element G è il canope esterno)


Non lo sapevo. Con macrium non si può almeno con la vecchia versione che uso io.
Allora dovevi consigliare a diana non solo di aprire il file di backup ma anche di farli con Acronis almeno per il futuro.
giza
Inviato: Thursday, October 05, 2017 12:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
non ha indicato con quale softw. ha fatto il bkup.
io faccio sempre una copia con macrium e una con acronis. e mi è tornata utile perchè nella part. D oltre alle foto e documenti avevo tutti i download dei programmi e
ho potuto ripristinarli quando ho dovuto reinstallare tutto.

maopapof
Inviato: Thursday, October 05, 2017 6:52:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
Perfavore apri di più dove è scritto ..... STATO

dianaroma
Inviato: Thursday, October 05, 2017 10:28:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
@maopapof



Il backup l'ho fatto col programma implementato su windows 10 dal menù impostazioni alla voce backup e ripristino.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.