|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Ho formattato un portatile HP 630 windows 7 professional 64 bit, ho trovato tutti i drivers ma ne manca uno; ho provato a far cercare direttamente dal pc ma niente da fare. Va tutto audio, scheda video schede rete lan e wifi tutte le porte usb lettore schede SD lettore CD/DVD. I drivers HP 630 sono QUIIn sistema > gestione dispositivi si vede : Cosa può essere? Grazie mille.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
https://support.hp.com/it-it/document/c01619108Sembrerebbe un problema noto. Certo che questo Sig. Google è informato su tutto! Al.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Se su Google scrivi: Driver codice 28 trovi le soluzioni Al mi hai preceduto 😣
|
|
|
Grazie conosco l'utilizzo e le potenzialità di Google o meglio GOGOL come disse uno statista italiano, non avevo notato il codice 28. Grazie
EDIT: GOGOL ha toppato, anche HP, il problema permane; fa niente.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Sotto 'Ubicazione' si legge Bus High Definition Audio, è quindi qualcosa che si riferisce a qualche funzionalità audio
Prova ad usare Speccy e vedere se la riconosce
O prova a fare ricerche con l'ID hardware, dalla foto che hai messo selezioni Dettagli e lo cerchi
O provi qualche programma scova driver, tipo DriverEasy ad esempio, che fa le stesse cose che ho scritto sopra ma in automatico
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao cri togli tutte le usb collegate ... meno le necessarie vai su ... dispositivo sconosciuto ..... dx ..... disinstalla poi spegni ( non ........ su riavviare ) riaccendi e riprova a vedere se esiste ancora il problema
|
|
|
FATTO! Ho installato Driver Easy ho cercato il driver della scheda audio, installato et voilà è sparito il punto interrogativo, perfetto. Evidentemente i drivers del sito della HP sono vecchi e non aggiornati. Ho prima provato a disinstallare spegnere ma alla riaccensione è comparso l'avviso driver non trovato ed è riapparso il maledetto punto interrogativo. Grazie Bobo e Mao per i vostri preziosi consigli. Paolo
|
|
Guest |