Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Router acceso o spento nella notte Opzioni
nonnabelarda
Inviato: Wednesday, September 06, 2017 9:45:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
Vi sottopongo un quesito.
Ultimamente con Tim ho attivato una offerta ADSL comprensiva di router. Premetto che l'aggeggio è situato al piano inferiore della mia abitazione e quindi per me non è un problema di possibile assorbimento di onde elettromagnetiche . Ho notato che questo router rispetto al precedente di vecchia concezione dopo l'accensione impiega molto tempo a riallinearsi (due o tre minuti o anche di più)
Domanda la notte è meglio spegnerlo oppure lascio acceso anche se il Wifi lo uso solo al pomeriggio ?. Grazie in anticipo per i consigli che vorrete dare a una vecchietta.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 06, 2017 9:45:48 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, September 06, 2017 10:10:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Quando avevo l' adsl lo lasciavo sempre acceso, anche se è un consumo di corrente che si potrebbe risparmiare; il mio modem è restato acceso ininterrottamente per 9 anni.
Adesso che ho la fibra devo tenere acceso il modem per forza perchè altrimenti non funziona il telefono fisso.
E' normale che l'adsl impieghi un paio di minuti ad allinearsi, figurati che per la fibra ci vuole almeno il doppio.

nonnabelarda
Inviato: Thursday, September 07, 2017 9:41:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
Crilupa ti ringrazio per la tua delucidazione
solfami
Inviato: Friday, September 08, 2017 8:10:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
Io tengo spento, sempre, se non navigo.
Mi è successo(e non solo a me) che mi era entrato un "tanghero",
il PC si accendeva e collegava da solo, ovviamente cancellava le tracce,
me ne sono accorto al primo giorno di ferie,
infatti prima di "operare" verifica le abitudini per non farsi beccare.
Prevenire è meglio.
Saluti
alexs
Inviato: Friday, September 08, 2017 1:01:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Se avete come operatore telefonico Wind-Infostrada,dovete lasciarlo aperto,se usate il telefono fisso di casa,vale anche per la fibra W_Infostrada.
solfami
Inviato: Friday, September 08, 2017 2:14:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
Basta staccare il filo che và al PC(come facevo col vecchio modem)
se proprio è "obbligatorio" lasciarlo acceso.
Riattaccare prima di accendere il PC.
Saluti
crilupa
Inviato: Friday, September 08, 2017 5:19:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Solfami sicuramente tenendo spento il modem hai la certezza, ma devi avere anche a bordo qualche schifezza che ti simuli lo spegnimento ma effettivamente va in sospensione ed il "tanghero" te lo riaccende per carpirti i dati o far qualcosa.
Adesso poi con la fibra devi tenere sempre acceso il modem senza considerare i telefonini in casa, e chissà quali altre diavolerie abbiamo connesso ad internet.
Il mese scorso andando a cercare una LAVATRICE me ne hanno proposta una che posso comandare dal telefonino con una app .... pazzesco.
Salfami mi hai fatto venire un dubbio faccio una bella scansione antivirus di tutto il pc poi come si chiama il programma contro Spyware, Adware, Toolbar, Hijacker ed altre schifezze, forse Ad????
Grazie
cbbusto
Inviato: Friday, September 08, 2017 5:58:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
Solfami sicuramente tenendo spento il modem hai la certezza, ma devi avere anche a bordo qualche schifezza che ti simuli lo spegnimento ma effettivamente va in sospensione ed il "tanghero" te lo riaccende per carpirti i dati o far qualcosa.
Adesso poi con la fibra devi tenere sempre acceso il modem senza considerare i telefonini in casa, e chissà quali altre diavolerie abbiamo connesso ad internet.
Il mese scorso andando a cercare una LAVATRICE me ne hanno proposta una che posso comandare dal telefonino con una app .... pazzesco.
Salfami mi hai fatto venire un dubbio faccio una bella scansione antivirus di tutto il pc poi come si chiama il programma contro Spyware, Adware, Toolbar, Hijacker ed altre schifezze, forse Ad????
Grazie


Il programma che citi è adwcleaner e poi vi è anche Junkware Removal Tool li trovi nella guida di giza. Ciao
crilupa
Inviato: Friday, September 08, 2017 6:21:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Adesso ricordo non era MAlwarebytes ?
Grazie
solfami
Inviato: Friday, September 08, 2017 7:01:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
Crilupa, non và in sospensione, tu lo spegni ma ad un'ora che ha fissato si riaccende e si connette
molta gente mette la connessione automatica all' accensione del PC.
i prog per l'accensione programmata dei PC ci sono da anni.
I sistemi di sicurezza non li individuano.
Sono prog ideati singolarmente per poter usare i PC altrui.
Non sono quasi mai nelle "recensioni" dei prog di sicurezza,
vedasi quante persone si sono "prese" del pedofilo dalla polizia postale.
Poi essendo il "padrone" del PC si mette da solo nelle esclusioni ed eventuali aggiornamenti sono buggerati.
Quindi è meglio tenere i fili del PC staccati dalla linea telefonica quando si spegne il medesimo,
come faccio io.
Se si ha uno di questi "parassiti" l'unica cosa è formattare da zero, infatti non si può sapere quando è entrato
e quali immagini sono corrotte.
Un punto a favore è che difende il parassitato dai concorrenti(cioè tutte le altre "schifezze").
Bisogna tenere conto che se si accorge di essere stato scoperto fa un "massacro", è successo,
lascia sempre una bomba che colpisce se lo "eviri".
Saluti
P.S. io sono ancora ai "fili", niente "radiazioni".
alexs
Inviato: Friday, September 08, 2017 11:29:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Scusate,ma se si inserisce una pass. nel modem/router,anche se lo si lascia accesso la notte,come si può usare il PC altrui,ci saranno dei programmi per recuperare la pass.?
solfami
Inviato: Saturday, September 09, 2017 12:16:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
Hanno bucato anche il Pentagono,
senza contare le innumerevoli "bucature" che fanno giornalmente a facebook .
L'unica è staccare il filo tra modem e PC se non si spegne il primo.
Saluti
cbbusto
Inviato: Saturday, September 09, 2017 3:58:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
solfami ha scritto:
Salve
Hanno bucato anche il Pentagono,
senza contare le innumerevoli "bucature" che fanno giornalmente a facebook .
L'unica è staccare il filo tra modem e PC se non si spegne il primo.
Saluti


Solfami, come sei tragico, ti ricordo che le schifezze non entrano mai da sole....ma gli apre le porte chi usa maldestramente il pc.
Forse non sono aggiornato ma che le infezioni entrino col router acceso mi sembra alquanto strano ???? Speak to the hand
Con ADSL quando spegnevo il pc spegnevo tutto, grave errore che ha l'abitudine di lasciare acceso il pc anche la notte. Shame on you Shame on you
Ora con la Fibra è diverso per via del telefono, la pass del router è di ben 32 caratteri difficilissima da perforare.
Aggiungo che certe infezioni colpiscono quasi sempre aziende, società e soprattutto enti pubblici, il privato molto meno e sempre per colpa dell'utente.
cbbusto
Inviato: Saturday, September 09, 2017 4:00:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
Adesso ricordo non era MAlwarebytes ?
Grazie


Malwarebytes è il primo da usare poi gli altri 2 nell'ordine.
crilupa
Inviato: Saturday, September 09, 2017 4:44:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
cbbusto ha scritto:
crilupa ha scritto:
Adesso ricordo non era MAlwarebytes ?
Grazie


Malwarebytes è il primo da usare poi gli altri 2 nell'ordine.


Grazie
solfami
Inviato: Saturday, September 09, 2017 6:43:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
cbbusto ha scritto:
solfami ha scritto:
Salve
Hanno bucato anche il Pentagono,
senza contare le innumerevoli "bucature" che fanno giornalmente a facebook .
L'unica è staccare il filo tra modem e PC se non si spegne il primo.
Saluti


Solfami, come sei tragico, ti ricordo che le schifezze non entrano mai da sole....ma gli apre le porte chi usa maldestramente il pc.
Forse non sono aggiornato ma che le infezioni entrino col router acceso mi sembra alquanto strano ???? Speak to the hand
Con ADSL quando spegnevo il pc spegnevo tutto, grave errore che ha l'abitudine di lasciare acceso il pc anche la notte. Shame on you Shame on you
Ora con la Fibra è diverso per via del telefono, la pass del router è di ben 32 caratteri difficilissima da perforare.
Aggiungo che certe infezioni colpiscono quasi sempre aziende, società e soprattutto enti pubblici, il privato molto meno e sempre per colpa dell'utente.


Salve
Gli "spaccabiglie" entrano quando si è connessi, indipendentemente da cosa si fa,
quando sono dentro programmano quello che vogliono.
Le password le leggono, ormai sono dentro e sono i "padroni",
se vogliono la cambiano.
Noi "piccoli" veniamo usati come "sponde" per altri usi o come magazzino,
vedasi: mi dice che ho 150 Gb liberi, ma se provo a caricare un file bluray mi segnala spazio insufficiente,
vedi casi di denunce pedo.
Io con Telecom controllo sempre sulla bolletta i periodi di connessione, così se ne becco un altro lo vedo.
Saluti
Scusa Siora se tiriamo lungo, ma è importante cercare di spiegarsi bene.
Sempre con rispetto parlando.
cbbusto
Inviato: Saturday, September 09, 2017 10:07:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964

Gli "spaccabiglie" entrano quando si è connessi, indipendentemente da cosa si fa,


Io la penso diversamente, se non si fa niente non entra nessun intruso, opinione personale... ognuno ha le proprie.
Ciao gattone
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.