Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

apparecchio per usare il cell. in macchina Opzioni
giza
Inviato: Tuesday, September 05, 2017 9:10:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
le nuove auto hanno un sistema integrato che collegando il cell. alla presa si può usare in vivavoce ecc. io ho un sistema bluthot ma devo ogni volta accenderlo . esiste un dispositivo che inserendo nel cell. si collega direttamente? grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 05, 2017 9:10:26 AM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, September 05, 2017 11:02:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
L'apparecchio lo devi collegare perchè devi accendere l'apparecchio oppure devi collegare manualmente il bluetooth?
- Primo caso c'è poco da fare
- Secondo caso il mio samsung è settato che quando entro in macchina si collega automaticamente al bluetooth (di serie) della macchina stessa senza nessun mio intervento .
Esistono anche dei vivavoce BT da mettere sull'aletta parasole che si collegano in automatico.
Comunque così ho l'impressione sia una mancanza del tuo vivavoce perchè tutti i vivavoce che ho visto si collegavano in automatico accendendoli.
Dimmi se ho capito bene.
giza
Inviato: Tuesday, September 05, 2017 3:07:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
lasciando acceso il bt il cell si scarica facilmente e allo stesso modo l'apparecchio. pensavo ci fosse un altro modo più semplice magari collegando un cavetto al cell.
(il mio è sull'aletta parasole)
crilupa
Inviato: Tuesday, September 05, 2017 4:17:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
IO il BT sul cell lo lascio acceso sempre, comunque non riesci a portare la corrente all'aletta tramite un cavetto miniusb collegato ad una presa accendisigari.
Per esempio nella mia vettura ho smontato il blocchetto accendisigari ho preso il positivo ed il negativo sotto chiave ed ho attaccato due femmine volanti accendisigari con cui alimento sia il tomtom che la dashcam; non è difficile se hai un pochino di pratica.
Altra soluzione smonta la plafoniera della luce e con il tester cerca un positivo sotto chiave; non utilizzare un positivo sempre in tensione perchè il BT sull'aletta sarebbe sempre alimentato e non va bene.
Un volta trovato il positivo sottochiave tiri il cavo nascondendolo nel rivestimento del piantone del vetro fino al perno fisso girevole dell'aletta e il gioco è fatto.

EDIT Oppure QUESTO oppure QUESTO
giza
Inviato: Tuesday, September 05, 2017 6:12:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
ok grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.