Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LINKEM (RISOLTO) Opzioni
miklaus
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 7:32:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buongiorno a tutti e buon ferragosto,vorei chiedere a chi usa e conosce LINKEM,inquanto vorrei cambiare fornitore dell'adsl.
Quello che vorrei sapere se è affidabile e mantiene quello che promette.Grazie in anticipo.

Sponsor
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 7:32:11 AM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 7:52:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao mik
Ti consiglio di leggere prima le recensioni.
Cerca " linkem opinioni" tua città e vedi cosa ne pensano.
Se non c'è nulla leggi i pareri nazionali.
Io utilizzo una banda radio tipo linkem o Eolo che funziona abbastanza bene.
Se puoi chiedi consiglio a chi utilizza già il servizio( vedi le parabole piccoline sui tetti o balconi) così puoi scegliere l operatore giusto della tua zona

chiarapini
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 8:39:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ciao ,se puo' esserti utile ,io avevo Linkel fino a un paio di mesi fa, in 4 o 5 mesi ho bruciato 3 antenne,quelli della Linken me le hanno sempre rimesse.
Ma il tecnico veniva per gli interventi mi ha consigliato questa....

E' tutta un'altra cosa!
Il tecnico ha detto che sono antenne di tipo militare e effetivamente funziona molto meglio.
L'antenna del ripetitore dal tetto della mia casa si vede ed e' lontano una decina di chilometri.
Ciao
ciocca956
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 10:33:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Io uso Eolo da quasi 2 anni. Va bene. C'è un calo sensibile quando piove o ci sono nubi basse e fitte. Qualche disconnessione ogni tanto che dura pochi minuti.
Ho fatto con Eolo anche il telefono fisso per 6 € al mese di canone ma con 10 € di ricarica vado un anno e più.
Se paragonato al precedente disastro Telecom è un paradiso.
Non ho altri paragoni da fare per cui do voto positivo.
crilupa
Inviato: Wednesday, August 16, 2017 3:24:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Questi gestori via radio funzionano bene se sei a "vista" con la loro antenna, se hai alberi alti in giro o condomini o altro più alti di te non puoi avere un buon servizio, come consigliato da Fax guarda se vedi in giro antenne e cerca recensioni.
Che gestore hai adesso? Ti arriva la fibra tim o altro?
Personalmente io preferisco comunque il caro vecchio doppino sip sempre che funzioni; adesso che casa mia è servita dalla fibra tim è tutta un'altra cosa vado come un treno, prima con adsl tim ero una lumaca perchè lontano dalla centrale.
Inoltre io necessito del fax per lavoro quindi non ho molte alternative.
miklaus
Inviato: Thursday, August 17, 2017 12:20:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Grazie a tutti per le risposte.Dopo aver interpellati vari fornitori che promettevano mari e monti,ho fatto un un tentativo telefonanto alla TIM chiedendo il codice di migrazione alla stregua di ciò mi
hanno fatto un proposta che non ho potuto rifiutare,quidi nel giro di una settimana mi forniranno la fibra alle stesse condizioni dell'analogico,più un piccolo sconto.

crilupa
Inviato: Thursday, August 17, 2017 6:20:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
miklaus ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.Dopo aver interpellati vari fornitori che promettevano mari e monti,ho fatto un un tentativo telefonanto alla TIM chiedendo il codice di migrazione alla stregua di ciò mi
hanno fatto un proposta che non ho potuto rifiutare,quidi nel giro di una settimana mi forniranno la fibra alle stesse condizioni dell'analogico,più un piccolo sconto.


A maggio ho fatto lo stesso dicendogli che volevo passare alla connessione tipo Eolo/Linkem e mi hanno offerto la fibra + telefonate illimitate senza scatto modem e timvision a 39 euro al mese cioè meno di prima con adsl a 4 mega effettivi; ora vado decisamente bene peccato che il modem che forniscono ha un wifi decisamente scarso.
Bene mi fa piacere che tu abbia risolto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.