Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Disattivare l'avvio automatico dell'Account Gmail. Opzioni
bbrun
Inviato: Friday, July 14, 2017 10:48:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, ho bisogno di aiuto, come si fa a disattivare l'apertura automatica dell'account Gmail quando entro in Gmail stessa?
Prima avevo un solo Account, la cosa mi infastidiva ma la solita pigrizia...

Adesso ne ho un altro e devo disattivarlo per forza, altrimenti mi si apre sempre il primo.

Ho cercato nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla, è vero che nelle ricerche sono un imbranato, ma è anche vero che google segue la corrente principale, millemila risposte sulle cose che interessano a google stessa (e nel modo che dicono loro) poco o nulla per quelle basilari.

Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, July 14, 2017 10:48:02 AM

 
bobo779256
Inviato: Friday, July 14, 2017 11:05:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Come accedi a Gmail, da browser (quale?) o da programma di posta?

Se da browser devi cancellare le credenziali che hai usato per accedere a Gmail o Google
fax71ita
Inviato: Friday, July 14, 2017 11:49:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
In alto a DX clicca sulla icona account e poi premi esci

bbrun
Inviato: Friday, July 14, 2017 1:10:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Commenta:
Come accedi a Gmail, da browser...

Da uno dei 7 che ho.

Commenta:
...o da programma di posta?

Se intendi MSN, Thunderbird e compagnia bella NO.

Commenta:
Se da browser devi cancellare le credenziali che hai usato per accedere a Gmail o Google

Intendi ID utente e pw o altro?

Commenta:
In alto a DX clicca sulla icona account e poi premi esci.

Avevo intuito qualcosa del genere quando ho cercato (inutilmente) nel Forum di Gmail, che lo sgancio avvenga quando uno chiude la finestra o il navigatore no vero, troppo semplice, ma si sa, google è il meglio del meglio...

Ciao.
baffogatto
Inviato: Friday, July 14, 2017 1:45:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
vai in programmi predefiniti del pc e metti quello della posta che preferisci.
bbrun
Inviato: Friday, July 14, 2017 4:14:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
No baffogatto, quello che io voglio è proprio NON avere un account preferito.
Apro Gmail e faccio il login sull'account che dico io.

Ciao.
bobo779256
Inviato: Friday, July 14, 2017 4:34:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
bbrun ha scritto:
Commenta:
Come accedi a Gmail, da browser...

Da uno dei 7 che ho.
Commenta:
Se da browser devi cancellare le credenziali che hai usato per accedere a Gmail o Google

Intendi ID utente e pw o altro?


Si, intendo ID e PWW, ogni browser memorizza da qualche parte la lista di quelli usati, e ad esempio con FF li puoi cancellare\modificare
Una volta che li cancelli, al successivo tentativo di ingresso in Gmail dovrebbe venirti richiesto se memorizzare ID e PWW, basta che gli dici di no per quel sito
Lo stesso per siti sensibili, tipo banca o simili, mai memorizzare e far memorizzare in automatico i dati per accedere

Per la cronaca, comunque, io su Win8.1 ho il suo programma Mail impostato con 4 account di posta differenti, e un altro programma (Thunderbird) con 3 account Gmail differenti, in totale ed in tempo reale mi arriva tutta la posta possibile, gli account più 'incasinati' filtrano lo spam in automatico (circa 70-80 messaggi al giorno)
bbrun
Inviato: Friday, July 14, 2017 5:57:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Bobo, vedo che tu usi dei programmi di posta, saresti comunque in grado di indicarmi con precisione dove si trovano quelle impostazioni in Firefox?

Tieni anche presente che io, DA SEMPRE E CON QUALSIASI NAVIGATORE, alla domanda che ogni tanto salta fuori "Vuoi memorizzare la password" rispondo tassativamente NO.
Se invece la memorizzassi andrebbe a finire in quelle impostazioni di cui parli?
Questo vorrebbe dire che, quanto meno, la pw NON È MEMORIZZATA, giusto?
bobo779256
Inviato: Saturday, July 15, 2017 10:29:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
bbrun ha scritto:
Bobo, vedo che tu usi dei programmi di posta, saresti comunque in grado di indicarmi con precisione dove si trovano quelle impostazioni in Firefox?

Tieni anche presente che io, DA SEMPRE E CON QUALSIASI NAVIGATORE, alla domanda che ogni tanto salta fuori "Vuoi memorizzare la password" rispondo tassativamente NO.
Se invece la memorizzassi andrebbe a finire in quelle impostazioni di cui parli?
Questo vorrebbe dire che, quanto meno, la pw NON È MEMORIZZATA, giusto?

https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-degli-accessi-ai-siti-web
Leggi l'articolo, spiega un po' di cose, tra cui che qualche sito memorizza i dati in un coockie, per cui bisogna provare anche a cancellare 'sti biscottini, molto probabile che Google li usi
OT maledette tastiere degli smartphone... troppo piccoli i tasti... o troppo grandi i diti... /OT
bbrun
Inviato: Saturday, July 15, 2017 11:26:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ho controllato, nessuna pw memorizzata in Firefox e con Ccleaner ho fatto piazza pulita dei cookie.
Però collegandomi a gmail.com mi viene chiesto con quale dei due account voglio collegarmi, come fa Gmail a sapere che sono io? Tramite quei dati da fornire OBBLIGATORIAMENTE che mi sono stati richiesti quando ho allestito gli Account?

Grazie.
bobo779256
Inviato: Saturday, July 15, 2017 11:52:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non so che dirti...

Con FF, cancello la cronologia selezionando tutte le spunte
Poi vado su 'Opzioni\Sicurezza\Accessi salvati' e ricerco la voce Google, cancello ciò che riguarda il suo account
Dalla stessa pagina la voce 'Accessi\Ricorda le credenziali di accesso ai siti' normalmente è spuntata, se 'si' da vedere anche la voce Eccezioni e provare a mettere li dentro il link gmail

Apro Google, premo gmail\accedi e nei campi non compare nulla e se volessi accedere devo digitarli a mano

Google non lo uso molto, anche come motore di ricerca uso altro, ma a volte capita di doverlo usare lo stesso, nonostante le antipatie sempre crescenti

Prova a vedere anche in Pannello di controllo\Gestione credenziali\Credenziali Web e cancella anche da li le voci che riguardano gmail

Io uso come browser 94% Firefox, 5% Slimjet, e 1% IE quest'ultimo solo quando costretto per lavoro e solo su siti ottimizzati per esso
bbrun
Inviato: Sunday, July 16, 2017 11:26:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve Bobo, ho controllato tutto e, come c'era da aspettarselo, in Firefox era tutto sgombro.
Solo in Credenziali Web c'era Twitter attivo e che non uso, o lo ho attivato per errore o si attiva in automatico.

Grazie a tutti gli Aiutamici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.