|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, ho bisogno di aiuto, come si fa a disattivare l'apertura automatica dell'account Gmail quando entro in Gmail stessa? Prima avevo un solo Account, la cosa mi infastidiva ma la solita pigrizia...
Adesso ne ho un altro e devo disattivarlo per forza, altrimenti mi si apre sempre il primo.
Ho cercato nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla, è vero che nelle ricerche sono un imbranato, ma è anche vero che google segue la corrente principale, millemila risposte sulle cose che interessano a google stessa (e nel modo che dicono loro) poco o nulla per quelle basilari.
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Come accedi a Gmail, da browser (quale?) o da programma di posta?
Se da browser devi cancellare le credenziali che hai usato per accedere a Gmail o Google
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao In alto a DX clicca sulla icona account e poi premi esci
|
|
|
Commenta:Come accedi a Gmail, da browser... Da uno dei 7 che ho. Commenta: ...o da programma di posta? Se intendi MSN, Thunderbird e compagnia bella NO. Commenta:Se da browser devi cancellare le credenziali che hai usato per accedere a Gmail o Google Intendi ID utente e pw o altro? Commenta:In alto a DX clicca sulla icona account e poi premi esci. Avevo intuito qualcosa del genere quando ho cercato (inutilmente) nel Forum di Gmail, che lo sgancio avvenga quando uno chiude la finestra o il navigatore no vero, troppo semplice, ma si sa, google è il meglio del meglio... Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
vai in programmi predefiniti del pc e metti quello della posta che preferisci.
|
|
|
No baffogatto, quello che io voglio è proprio NON avere un account preferito. Apro Gmail e faccio il login sull'account che dico io.
Ciao.
|
|
|
bbrun ha scritto:Commenta:Come accedi a Gmail, da browser... Da uno dei 7 che ho. Commenta:Se da browser devi cancellare le credenziali che hai usato per accedere a Gmail o Google Intendi ID utente e pw o altro? Si, intendo ID e PWW, ogni browser memorizza da qualche parte la lista di quelli usati, e ad esempio con FF li puoi cancellare\modificare Una volta che li cancelli, al successivo tentativo di ingresso in Gmail dovrebbe venirti richiesto se memorizzare ID e PWW, basta che gli dici di no per quel sito Lo stesso per siti sensibili, tipo banca o simili, mai memorizzare e far memorizzare in automatico i dati per accedere Per la cronaca, comunque, io su Win8.1 ho il suo programma Mail impostato con 4 account di posta differenti, e un altro programma (Thunderbird) con 3 account Gmail differenti, in totale ed in tempo reale mi arriva tutta la posta possibile, gli account più 'incasinati' filtrano lo spam in automatico (circa 70-80 messaggi al giorno)
|
|
|
Bobo, vedo che tu usi dei programmi di posta, saresti comunque in grado di indicarmi con precisione dove si trovano quelle impostazioni in Firefox?
Tieni anche presente che io, DA SEMPRE E CON QUALSIASI NAVIGATORE, alla domanda che ogni tanto salta fuori "Vuoi memorizzare la password" rispondo tassativamente NO. Se invece la memorizzassi andrebbe a finire in quelle impostazioni di cui parli? Questo vorrebbe dire che, quanto meno, la pw NON È MEMORIZZATA, giusto?
|
|
|
bbrun ha scritto:Bobo, vedo che tu usi dei programmi di posta, saresti comunque in grado di indicarmi con precisione dove si trovano quelle impostazioni in Firefox?
Tieni anche presente che io, DA SEMPRE E CON QUALSIASI NAVIGATORE, alla domanda che ogni tanto salta fuori "Vuoi memorizzare la password" rispondo tassativamente NO. Se invece la memorizzassi andrebbe a finire in quelle impostazioni di cui parli? Questo vorrebbe dire che, quanto meno, la pw NON È MEMORIZZATA, giusto?
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-degli-accessi-ai-siti-webLeggi l'articolo, spiega un po' di cose, tra cui che qualche sito memorizza i dati in un coockie, per cui bisogna provare anche a cancellare 'sti biscottini, molto probabile che Google li usi OT maledette tastiere degli smartphone... troppo piccoli i tasti... o troppo grandi i diti... /OT
|
|
|
Ho controllato, nessuna pw memorizzata in Firefox e con Ccleaner ho fatto piazza pulita dei cookie. Però collegandomi a gmail.com mi viene chiesto con quale dei due account voglio collegarmi, come fa Gmail a sapere che sono io? Tramite quei dati da fornire OBBLIGATORIAMENTE che mi sono stati richiesti quando ho allestito gli Account?
Grazie.
|
|
|
Non so che dirti...
Con FF, cancello la cronologia selezionando tutte le spunte Poi vado su 'Opzioni\Sicurezza\Accessi salvati' e ricerco la voce Google, cancello ciò che riguarda il suo account Dalla stessa pagina la voce 'Accessi\Ricorda le credenziali di accesso ai siti' normalmente è spuntata, se 'si' da vedere anche la voce Eccezioni e provare a mettere li dentro il link gmail
Apro Google, premo gmail\accedi e nei campi non compare nulla e se volessi accedere devo digitarli a mano
Google non lo uso molto, anche come motore di ricerca uso altro, ma a volte capita di doverlo usare lo stesso, nonostante le antipatie sempre crescenti
Prova a vedere anche in Pannello di controllo\Gestione credenziali\Credenziali Web e cancella anche da li le voci che riguardano gmail
Io uso come browser 94% Firefox, 5% Slimjet, e 1% IE quest'ultimo solo quando costretto per lavoro e solo su siti ottimizzati per esso
|
|
|
Salve Bobo, ho controllato tutto e, come c'era da aspettarselo, in Firefox era tutto sgombro. Solo in Credenziali Web c'era Twitter attivo e che non uso, o lo ho attivato per errore o si attiva in automatico.
Grazie a tutti gli Aiutamici.
|
|
Guest |