|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/8/2017 Posts: 3
|
Salve, qualche mese fa ho acquistato il notebook MSI GE72MVR 7RG 010XIT con installato Windows 10 a 64bit. Da qualche settimana, durante l'aggiornamento automatico di Windows (Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1703), l'aggiornamento fallisce e mi restituisce il seguente messaggio: "Impossibile installare Windows 10 - Impossibile installare Windows 10 perché il PC dispone di un layout del disco non supportato per il firmware UEFI". Potreste indicarmi il motivo del messaggio e come risolvere l'inconveniente?
Grazie mille.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Prova a mettere nel campo di ricerca di Google l'intero messaggio di errore. Dovresti già trovare risposta magari dal supporto Microsoft.
|
|
|
Ho cercato ovunque ma non trovo risposte. Sapete cosa posso fare?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Probabilmente ci sono incompatibilità tra l'attuale tipo di partizionamento disco e ciò che richiede l'aggiornamento, cioè tra MBR e GPT, leggi qua ad esempio Data l'estrema delicatezza della cosa, se non sei praticissimo io ti consiglio di aspettare che o MSI o Microsoft risolvano il problema, quindi rimani con la versione di 10 che hai; se invece vuoi provare devi convertire MBR in GPT, o fare una installazione da zero di 10
|
|
|
Grazie per la risposta. Ho trovato la soluzione per tentativi successivi. L'ultimo che ho fatto ha risolto: sostanzialmente il Bios non era aggiornato. Avevo una versione pre installata del 2016 (me ne sono accorto andando al prompt dos e digitando il comando: systeminfo). Ho aggiornato il bios alla versione più recente, ho riavviato windows e quando ho lanciato windows update finalmente si SO si è aggiornato regolarmente. Lascio questo suggerimento nel caso qualcuno si imbatta nello stesso problema. Grazie anche a voi per avermi dedicato del tempo suggerendomi soluzioni. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Grazie per la soluzione.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
xpaolomari ha scritto:... Ho aggiornato il bios alla versione più recente... Quindi MSI ha risolto con un BIOS aggiornato Bene, grazie anche da parte mia per aver postato la soluzione Ciao
|
|
Guest |