|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Questa volta sono io a chiedere un aiuto,questo è il problema: Ho una stampante Epson XP 432 collegata in wi-fi e fino a qualche tempo fa funzionava e all'improvviso non c'è più stato verso di farla funzione in wi-fi. L'Ho disinstallata una decina di volte,ripulito cartelle e registro ma in wi-fi non ne vuol sapere di andare mi segnala errore sul punto di accesso,ho riavviato il router ho impostato manualmente la rete ma niente da fare. Il bello è che la stampante viene rilevata e eseguendo il ping dal prompt dei comandi ottengo una risposta positiva. Cosa mi suggerite prima che mi decida a buttarla dalla finestra. P.S.Dal vecchio computer funziona.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/25/2015 Posts: 143
|
save Premetto io non sono molto pratico in materia ma se puo esserti utile se ho ben capito te hai smanettato sul PC e sul Router ma la stampante puo essere resettata o pure no logicamente avendo tutti i dati per riconfigurarla.
se puo eseti utile fa piacere io delle volte mi intoppo in alcune cose elementari ciao.
Saluti Massimiliano
|
|
|
Grazie massimiliano per per il tuo interessamento,certamente ho resettato più volte la stampante senza nessun risultato.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Salve Ricapitoliamo: Col cavo funziona, col wi-fi di altro computer và, provato fare scansione col wi-fi per vedere se il PC riceve? Hai installato un'altra stampante? Saluti
|
|
|
solfami ha scritto:Salve Ricapitoliamo: Col cavo funziona, col wi-fi di altro computer và, provato fare scansione col wi-fi per vedere se il PC riceve? Hai installato un'altra stampante? Saluti Il pc riceve,la stampante viene rilevata regolarmente ma non dialoga con esso.
|
|
|
Il pc mi da ancora la stampante offline ma ora la stampante funziona,questa la soluzione: Sono andato nelle proprità della stampante nella scheda Porte ho selezionato una porta TCP/IP con l'indirizzo della stampante quindi ho disattivato il servizio SNMP ho cliccato Applica e ho provato a stampare cosa riuscita nonostante che Windows mi dica che essa è offline.
|
|
Guest |