Commenta:La formula in E6 dice: =SE(A6="";"";E5), e ho messo 125 in E5
La cella E5 puoi lasciarla vuota, te lo fatta comparire nella formula perchè così quando hai selezionato la riga 6 e copiato in basso, non hai dovuto fare nessuna correzione di formule.
Comincia pure a inserire da E6.
Due NOTE che mi sono venute in mente ora e non so se ti possano essere utili:
- le celle E non puoi lasciarle vuote e nemmeno uguali a zero; questo perchè il programma tenta di fare n°/0, ma ti da errore; se effettivamente X=0 penso che tu possa inserire 0,001 senza avere errori.
- se invece la X non parte dalla riga 6 ma oltre, ad esempio dalla riga 50 e quindi prima della riga 50 non avresti niente, metti in E6 un valore alto, es 10000, così il programma fino alla riga 50 non conta la sottrazione. Quello che conta è che quel valore di 10000 deve essere superiore alla somma che hai fino a quel punto, questo lo devi vedere tu inserendo i dati.
Ritornando a quello che mi avevi chiesto, ti do due alternative perchè non ho capito bene se vuoi fare in un modo o nell'altro, provale e vedi quella che ti soddisfa: Io credo però che tu voglia il 1) perchè altrimenti potresti non vedere dove inserisci la X:
(non ti posso dire l'esatta posizione dei comandi o l'esatto menù, perchè io uso Libre Office Calc, e per questo che ti sto dicendo non so esattamente come si chiamano i menù, però credo che ci arriverai lo stesso)
1) Seleziona la cella E6, vai nel menù Formato ---> formattazione condizionale ---> condizione.
Ti si aprirà una tabella, tu devi selezionare dai menù a tendina: la formula è
Nel campo a destra o sotto, cliccaci dentro e scrivi B6=""
Nel campo dove metti lo stile cliccaci sopra e seleziona nuovo stile.
Gli assegni un nome che vuoi, dopo di che vai nella scheda effetti carattere e dove compare il colore del carattere scegli il bianco.
Conferma tutto, poi selezioni la E6 e copi in basso.
2) Se il precedente non ti soddisfa utilizza questo metodo, ricomincia da capo senza lavorare sul file precedente:
i passaggi sono gli stessi del caso 1), l'unica differenza è che devi sostituire questa frase
Nel campo a destra o sotto, cliccaci dentro e scrivi B6=""
con questa
Nel campo a destra o sotto, cliccaci dentro e scrivi O6=""