|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
se pulisco la tastiera del portatile spento succede qualcosa? perchè l'ultima volta che l'ho fatto si è incasinato e ho dovuto formattarlo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se la lasci in ammollo SI !!!
Puliscila con un getto d'aria compressa e se i tasti sono veramente sporchi con uno straccetto morbido inumidito di alcol. Ho evidenziato veramente in quanto le lettere dei tasti potrebbero scolorire.
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Se lo pulisci con aria compressa non eccedere con la pressione di sparo.
Io quando pulisco la tastiera dalla polvere (di altro non mi si sporca) utilizzo un aspirapolvere a cui applico all'estremità la spazzolina, ovviamente con sete morbide. Non farlo però con il monitor perchè lo righeresti.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Io uso aria compressa da lontano per non togliere i tasti e spugnetta umida strizzata passata delicatamente; l'alcol me ne ha rovinata una togliendo alcune lettere quindi non lo uso più. Se dici che hai incasinato il portatile spegnilo e se puoi togli la batteria così sei sicuro che nella foga schiacciando accensione non parta. Certo che POLVERE pulendo la tastiera compie praticamente un suicidio! Comunque è un'operazione che da soddisfazione perchè i risultati si vedono molto, suggerisco la pulizia profonda del mouse qualore ci sia. Anzi adesso vado a fare un po di pulizie. Ciao Paolo
|
|
|
la pulisco con uno straccetto e il liquido per pulire lo schermo. con l'aria non mi fido perchè c'è il rischio di spingere la sporcizia sotto i tasti.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Con moderazione l'aria butta fuori l'aria da sotto i tasti, considera che se ne accumula molta se se il tasto non è premuto la fessura è chiusa.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
uominiiiiii, invece di lasciarlo sempre aperto perché non lo coprite? sia la tastiera sia il pc
|
|
|
in inverno ci metto la copertina ma in estato fa caldo
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ottavia4 ha scritto:uominiiiiii, invece di lasciarlo sempre aperto perché non lo coprite? sia la tastiera sia il pc Saggio consiglio metodo che io uso. Ciao carissima.
|
|
|
giza ha scritto:in inverno ci metto la copertina ma in estato fa caldo Io ogni tanto la metto in lavatrice e poi la stendo ad asciugare viene pulitissima.
|
|
|
va bene anche col portatile?
|
|
|
giza ha scritto:va bene anche col portatile? Certo il portatile il desktop non ci sta, lo metto in un sacchetto di tela chiuso......
|
|
|
Buona giornata ragazzacci (termine toscano affettuso) un saluto a tutti voi
|
|
|
a te. toscana di dove? io carrara
|
|
|
giza ha scritto:a te. toscana di dove? io carrara
ti dice qualcosa se dico Brunello??
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
ottavia4 ha scritto:ti dice qualcosa se dico Brunello?? Una delle più belle zone della nostra Toscana. E se ti dico San Torpè? Ciao corregionale.
|
|
|
ottavia4 ha scritto:giza ha scritto:a te. toscana di dove? io carrara
ti dice qualcosa se dico Brunello?? Caspita zona bellissima, sono stato un paio di volte a Montalcino, per diversi anni ho avuto le rappresentanze di ditte della zona di Siena, in particolare a Poggibonsi, la provincia di Siena l'ho girata tutta, San Gimignano, Certaldo, tutte le colline del Chianti Gallo Nero, bei ricordi. Un caro saluto all'amica toscana.
|
|
|
ciao cbbusto, se passi ancora in zona visita per bene la val d'orcia. Zona collinare con nuovi agriturismi (lasciamo perdere come siano sorti) sotto la protezione dell'Unesco. Le bellezze della natura sono in tutti gli angoli
|
|
Guest |