|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Salve amici, Vi prego aiutatemi prima possibile. Ho dovuto formattare il disco e reinstallare Office 2007. Fin'ora ho gestito la mia posta perfettamente utilizzando Microsoft Outlook 2007. Premetto che utilizzo tre o quattro caselle di posta (tutte @gmail.com) Una personale, una per lavoro, e un'altra dell'azienda. L'altro ieri sera ne ho creata una per passatempo. (sempre @gmail) Ora mi succede un fatto strano (almeno per me): Mentre le prime tre inviano e scaricano la posta, l'ultima che ho creato, pur avendola configurata allo stesso modo delle precedenti, non funziona. Quando clicco invia/ricevi, mi chiede sempre la password e mi dice che non può connettersi. Entrando direttamente da Internet Explorer riesco perfettamente ad entrare, leggere, ed inviare. Tutto normalmente. Dove sbaglio? Come risolvo. Credo di avere fatto tutto come avevo fatto con i precedenti accounts. Sono certo di scrivere esattamente email e password. Mi indicate una guida passo passo per risolvere il mio problema?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2015 Posts: 155
|
ekant2 ha scritto:Salve amici, Vi prego aiutatemi prima possibile. Ho dovuto formattare il disco e reinstallare Office 2007. Fin'ora ho gestito la mia posta perfettamente utilizzando Microsoft Outlook 2007. Premetto che utilizzo tre o quattro caselle di posta (tutte @gmail.com) Una personale, una per lavoro, e un'altra dell'azienda. L'altro ieri sera ne ho creata una per passatempo. (sempre @gmail) Ora mi succede un fatto strano (almeno per me): Mentre le prime tre inviano e scaricano la posta, l'ultima che ho creato, pur avendola configurata allo stesso modo delle precedenti, non funziona. Quando clicco invia/ricevi, mi chiede sempre la password e mi dice che non può connettersi. Entrando direttamente da Internet Explorer riesco perfettamente ad entrare, leggere, ed inviare. Tutto normalmente. Dove sbaglio? Come risolvo. Credo di avere fatto tutto come avevo fatto con i precedenti accounts. Sono certo di scrivere esattamente email e password. Mi indicate una guida passo passo per risolvere il mio problema? Quando fa così, anche se sembra tutto giusto, la password è sbagliata altrimenti direbbe un'altra cosa. Potresti provare a cambiare password al terzo account così, per controllo.
|
|
|
johnconnors ha scritto:ekant2 ha scritto:Salve amici, Vi prego aiutatemi prima possibile. Ho dovuto formattare il disco e reinstallare Office 2007. Fin'ora ho gestito la mia posta perfettamente utilizzando Microsoft Outlook 2007. Premetto che utilizzo tre o quattro caselle di posta (tutte @gmail.com) Una personale, una per lavoro, e un'altra dell'azienda. L'altro ieri sera ne ho creata una per passatempo. (sempre @gmail) Ora mi succede un fatto strano (almeno per me): Mentre le prime tre inviano e scaricano la posta, l'ultima che ho creato, pur avendola configurata allo stesso modo delle precedenti, non funziona. Quando clicco invia/ricevi, mi chiede sempre la password e mi dice che non può connettersi. Entrando direttamente da Internet Explorer riesco perfettamente ad entrare, leggere, ed inviare. Tutto normalmente. Dove sbaglio? Come risolvo. Credo di avere fatto tutto come avevo fatto con i precedenti accounts. Sono certo di scrivere esattamente email e password. Mi indicate una guida passo passo per risolvere il mio problema? Quando fa così, anche se sembra tutto giusto, la password è sbagliata altrimenti direbbe un'altra cosa. Potresti provare a cambiare password al terzo account così, per controllo. Vado a provarci e ti faccio sapere.
|
|
|
johnconnors ha scritto:ekant2 ha scritto:Salve amici, Vi prego aiutatemi prima possibile. Ho dovuto formattare il disco e reinstallare Office 2007. Fin'ora ho gestito la mia posta perfettamente utilizzando Microsoft Outlook 2007. Premetto che utilizzo tre o quattro caselle di posta (tutte @gmail.com) Una personale, una per lavoro, e un'altra dell'azienda. L'altro ieri sera ne ho creata una per passatempo. (sempre @gmail) Ora mi succede un fatto strano (almeno per me): Mentre le prime tre inviano e scaricano la posta, l'ultima che ho creato, pur avendola configurata allo stesso modo delle precedenti, non funziona. Quando clicco invia/ricevi, mi chiede sempre la password e mi dice che non può connettersi. Entrando direttamente da Internet Explorer riesco perfettamente ad entrare, leggere, ed inviare. Tutto normalmente. Dove sbaglio? Come risolvo. Credo di avere fatto tutto come avevo fatto con i precedenti accounts. Sono certo di scrivere esattamente email e password. Mi indicate una guida passo passo per risolvere il mio problema? Quando fa così, anche se sembra tutto giusto, la password è sbagliata altrimenti direbbe un'altra cosa. Potresti provare a cambiare password al terzo account così, per controllo. No! E' sempre la stessa cosa. Ho cambiato la password, ma non riesco lo stesso a ricevere e inviare e-mali da Outlook
|
|
Iscritto dal : 7/11/2015 Posts: 155
|
Allora mi arrendo. Io con Fastweb ho 5 account diversi ma tutti con la stessa password e, quando qualcosa non funziona, in genere è la password che, io, sbagliata a digitare oppure un numero di porta che non gli piace.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
il mio è impostato così (uso mozilla thunderbird)
|
|
|
giza ha scritto:il mio è impostato così (uso mozilla thunderbird) IMAP ? No, Il mio è POP3
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Concordo con Giza, meglio imap lo uso anch'io.
|
|
Guest |