|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti ragazzi e buona domenica. Dopo il format del mio Asus, quando clicco su "Rete", appare un dispositivo che non mi appartiene. Cosa significa? Chi è costui? Ho scaricato un'app (sul mio smartphone) per vedere se ci siano intrusi connessi al router e sono stati rilevati solo i miei dispositivi. Per quale ragione vedo quel cellulare? Premetto che non mi intendo di reti..... Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Una spiegazione plausibile è che qualcuno con questo cellulare sia transitato nei pressi della tua rete e questa lo abbia rilevato. Comunque puoi andare nelle impostazioni del router e cancellarlo dalla lista dispositivi collegati in cui sono rilevati anche quelli diciamo di passaggio. Ciao tersi buona domenica.
|
|
|
Grazie mille Rudewolf Quindi, secondo te, non si tratta di un intruso...posso stare tranquilla? Come dicevo non mi intendo di reti e non vorrei avere "ospiti" indesiderati L'accesso al router, naturalmente, è protetto da psw. Buona serata e buona domenica
|
|
|
Edit.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Che io sappia windows non registra i cellulari o altro hardware nelle " vicinanze". Li Registra tramite driver. Hai formattato da zero oppure caricato un immagine fatta in precedenza?
|
|
|
Ciao a tutti :) Allora ho effettuato il format con l'opzione "Reimposta PC" di Windows 10, non mi sono avvalsa di un'immagine, volevo un PC completamente pulito. Andando in rete, ho provato a cliccare sullo "sconosciuto" con il tasto destro Andando su proprietà appare questo Avete qualche idea? Ho anche un altro notebook (DELL con Windows 7) e lì non appare.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
eliminalo e fai una pulizia generale.
|
|
|
Ciao Giza. Ho cliccato su Canc ma non sparisce....
|
|
|
riavvia il pc. altrimenti devi andare sul router ed eliminarlo da li (192.168......)
|
|
|
Ciao Giza. Il router non lo vede, appare solo nella scheda "rete" di Windows 10. Non è un dispositivo che mi appartenga, non capisco perché appaia (non essendo connesso al mio router) EDIT https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-security/rilevati-telefoni-sconosciuti-nella-rete-wifi/e70af042-133a-4497-8017-1d71ed21a347?db=5Anche qui hanno il mio stesso problema. Dipende da windows 10, quindi.
|
|
|
Leggendo l'articolo da te linkato può essere che quel cellulare sia usato come router per cui W10 lo rileva come dispositivo di rete non tanto come cellulare collegato alla tua rete. Ciao tersi.
|
|
|
ma sei collegata solo wirless? se il pc è collegato via cavo prova a coprire il router con la stagnola, spegnilo e riaccendilo e controlla se rileva ancora il cell.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Leggendo l'articolo da te linkato può essere che quel cellulare sia usato come router per cui W10 lo rileva come dispositivo di rete non tanto come cellulare collegato alla tua rete. Ciao tersi. Ciao Rudewolf A questo punto, concordo con te giza ha scritto:ma sei collegata solo wirless? se il pc è collegato via cavo prova a coprire il router con la stagnola, spegnilo e riaccendilo e controlla se rileva ancora il cell. Ciao Giza Sì, sono connessa via wireless (non cavo ethernet) sia con il notebook che con la stampante Brother. I miei due portatili (DELL con Windows 7 e Asus con Windows 10) sono vicini, collegati via wi fi, si vedono tra di loro, ma solo l'Asus individua quel telefono Il mio timore consisteva nel fatto che un estraneo potesse aver "bucato" il router, ma ora sono ragionevolmente certa che non sia così, in quanto nella pagina del router (a cui accedo con psw) appaiono solo i miei dispositivi. Ringrazio tutti per il supporto Buona serata
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
tersicore ha scritto: Il mio timore consisteva nel fatto che un estraneo potesse aver "bucato" il router, ma ora sono ragionevolmente certa che non sia così Ciao ,buonasera. Non ho letto per bene la discussione (scusami) però l'ho letta al volo e mi sono soffermato su questo ultimo tuo commento. Quello che mi va di dirti è: non necessariamente hanno dovuto violare o bucare il Router. Può darsi che per un periodo (o tutto'ora adesso,non so..) hai avuto il Wifi senza password. Detto questo sono intervenuto più che altro per questo che ho letto qui sotto. tersicore ha scritto: in quanto nella pagina del router (a cui accedo con psw) appaiono solo i miei dispositivi.
Ecco; che appaiono solo i tuoi dispositivi significa che in quel momento sono connessi quei dispositivi ma non assicura che quel telefono non si è connesso per esempio ieri o non lo farà domani. Per verificare queste ipotesi dovresti leggere i log del Router! Scusa ma perchè da gestione dispositivi non lo rimuovi e buonanotte? Saluti..
|
|
|
ha provato ma nn si elimina. tersi, prova a spegnere il ruter, scollegata e riprova con elimina.
|
|
|
Rieccomi Grazie Saab per il tuo contributo. Rispondo brevemente Commenta:Può darsi che per un periodo (o tutto'ora adesso,non so..) hai avuto il Wifi senza password. Detto questo sono intervenuto più che altro per questo che ho letto qui sotto. La mia rete è sempre stata protetta da psw, con tutti i router che ho avuto. Commenta:Ecco; che appaiono solo i tuoi dispositivi significa che in quel momento sono connessi quei dispositivi ma non assicura che quel telefono non si è connesso per esempio ieri o non lo farà domani. Per verificare queste ipotesi dovresti leggere i log del Router! Certo, su questo hai ragione. Ma ho controllato, tramite la pagina del router - protetta anch'essa da psw - i dispositivi connessi proprio mentre vedevo l'intruso e lui non era connesso al router. Che devo dirvi? Mistero!! Come ha rilevato Giza, non riesco a cancellarlo. Saluti a tutti e grazie
|
|
|
hai provato con iobit unlocker?
|
|
|
|