Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file non associato ad alcun programma (windows 7) Opzioni
cipriana32
Inviato: Thursday, June 15, 2017 8:48:10 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/2/2008
Posts: 9
Spero che qualcuno fra di voi sia in grado di fornirmi un chiarimento a questo problema.
Apparentemente il mio computer funziona benissimo, l’antivirus (AVAst) lo trova “PULITO” Advanced system care ne reputa BUONO il funzionamento, l’unica pecca è che quando entro nelle RACCOLTE e cerco di aprire le varie cartelle che lo compongono mi esce il messaggio : “Il file non è associato ad alcun programma per l’esecuzione dell’operazione, installare un programma o. se installato, creare un’associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti “ questo però se clicco sulla cartella che voglio aprire ma se,anziche sulla cartella clicco su APRI e poi ancora su APRI la cartella si apre e riesco a vederne normalmente il contenuto. Siccome nonostante i miei 84 anni amo ancora “IMPARARE” sarei grata a chiunque mi potesse fornire qualche informazione sul motivo per cui tutto ciò avviene.
Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, June 15, 2017 8:48:10 AM

 
giza
Inviato: Thursday, June 15, 2017 11:50:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
fai una prova, crea una nuova cartella poi vai in quella che non si apre e una volta aperta seleziona tutto, /copia e incolla nella nuova cartella . vediamo se così si apre subito.
wolfestein
Inviato: Thursday, June 15, 2017 5:32:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Non vorrei che qualche programma di pulizia abbia cancellato qualche chiave di registro se hai qualche back-up del registro nel/i programma/i di pulizia prova a ripristinarli preferibilmente quelli antecedenti al problema.
Ciao cipriana.
cipriana32
Inviato: Friday, June 16, 2017 10:58:30 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/2/2008
Posts: 9
Grazie ragazzi, l'unica cosa che non mi manca è il tempo, smanetterò un po' sul web alla ricerca di soluzioni, temo però che come dice wolfenstein si tratti della cancellazione involontaria di una chiave di registro e non ho idea di dove e cosa cercare esattamente. Tra le altre cose anche i punti di ripristino mi sono spariti quindi non posso neppure tormare indietro a quando tutto funzionava, il mio computer è un po' vecchiotto e ho dovuto formattarlo non più tardi di un mese fa, quando sembrava che tutto andasse bene si è verificato questo problemino, in ogni caso riesco comunque ad aprire e leggere i contenuti delle cartelle, al limite cambierò il computer che ormai mi è' indispensabile soprattutto per fare la spesa a domicilio visto che testa funziona ma portare pesi mi è un po' difficile.Un caro saluto
giza
Inviato: Friday, June 16, 2017 3:06:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
prova come ti ho detto, con una cartella nuova riesci ad aprirli senza problemi.

clic col destro sul desk, nuovo/cartella poi apri le tue cartelle selezioni tutto quello che c'è dentro e fai copia, senza chiuderla vai su nuova cartella , la apri e fai incolla. a me ha funzionato.
cipriana32
Inviato: Sunday, June 18, 2017 9:29:42 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/2/2008
Posts: 9
ciao giza, il sistema che mi hai indicato non funziona, ero abituata ad aprire le cartelle con il doppio click ma non è più possibile, però se faccio un solo clic e poi clicco su apri tutto poi funziona regolarmente, mi conviene quindi continuare così. Buona domenica
fax71ita
Inviato: Sunday, June 18, 2017 7:50:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
cipriana32
Inviato: Sunday, June 18, 2017 9:02:24 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/2/2008
Posts: 9
Grazie mille fax71ita problema risolto e qualcosa di nuovo imparato, un caro saluto dalla "vecchietta!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.