|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/10/2017 Posts: 4
|
Salve, ho da poco acquistato un notebook Asus F555QG-XX077T con residente windows 10, ora dopo alcuni aggiornamenti la versione è diventata la 1703. Il problema riscontrato è: cliccando con il "tasto destro" del mouse su qualunque FILE non si apre il menu usuale per scegliere una qualunque funzione tipo copia, incolla, taglia, rinomina, elimina, invia, "apri con" ecc ecc insomma TUTTE e dopo alcuni secondi esplora risorse si riavvia con relativa schermata nera! (chiudendo tutte le cartelle aperte). Se invece clicco con il tasto destro su qualunque cartella, icona di software, o comune icona di collegamento appare il menu a tendina con tutte le varie opzioni tipo. (perfettamente funzionante) Quindi per riassumere la funzione "tasto destro" va bene in generale su tutte le cartelle e le icone software ma NON VA per nulla con i FILE (nessun file: word, pdf, testo, jpg, Png, ecc ecc..) Spero di aver descritto il problema, e ringrazio anticipatamente chi sia in grado di risolverlo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
se clicchi col destro nn si apre, se clicchi col destro si apre. spiegati meglio. controlla che il mouse non sia impostato per mancini.
|
|
|
giza ha scritto:se clicchi col destro nn si apre, se clicchi col destro si apre. spiegati meglio. controlla che il mouse non sia impostato per mancini. Grazie della risposta, il mouse funziona regolarmente, ma se leggi con attenzione ho scritto: tasto destro non funziona con i FILE, nessun file, mentre tasto destro funziona con le CARTELLE e i PROGRAMMI
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
............ ma se leggi con attenzione ho scritto evitare di scrivere .... perché le persone leggono con attenzione , ma alle volte scappa qualcosa pertanto stringere, descrivendo il problema :O) è cosa gradita pannello di controllo .... mause .... e controlla le impostazioni
|
|
|
maopapof ha scritto:............ ma se leggi con attenzione ho scritto
evitare di scrivere .... perché le persone leggono con attenzione , ma alle volte scappa qualcosa pertanto stringere, descrivendo il problema :O) è cosa gradita
pannello di controllo .... mause .... e controlla le impostazioni
Grazie della risposta, ma ho già controllato quello che hai indicato, è tutto funzionante! LoL
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Benvenuto!!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il solito problema dei sw preinstallati delle case costruttrici, sono le utility che di utile non hanno proprio niente, anch'io ho da poco un nuovo portatile Asus con win 10 e la prima cosa fatta è stata quella di eliminare tutti quei programmi che creano solo impicci e problemi. Il discorso vale anche per tutte le altre marche. Ciao e benvenuto.
|
|
Guest |