Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

temperatura pc Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, June 04, 2017 1:45:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
vedendo la temperatura del portatile, misurandola solo quando resto molto su netflix, con la ventola accesa o spenta non fa' nessuna differenza...mi trova sempre tra i 50 e i 60 gradi.....cmq ecco uno screenshot( adesso c'e' la ventola accesa, ventola della base d'appoggio del portatile)





questa e' la base dove metto il portatile

https://www.essemmestore.com/scheda.php?idsp=18183

Sponsor
Inviato: Sunday, June 04, 2017 1:45:14 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, June 04, 2017 8:53:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ma girano le ventole interne nel portatile?

Può darsi che siano intasate da lanuggine o pezzetti di carta

Se non si vedono potresti provare a soffiare dell'aria compressa (bomboletta o compressore) nelle feritoie di areazione del portatile, in genere in senso opposto a come fluisce l'aria, cioè dall'uscita

O, a mali estremi, aprire il portatile e spennellare

Con la canicola di questi giorni può darsi siano normali le temperature rilevate, ma una soffiata non fa mai male
pokerdassi
Inviato: Monday, June 05, 2017 10:08:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
le ventole girano benissimo, si vedono e sono abbastanza veloci da rilasciare aria fredda, non sono ostruite da niente perche' il supporto e' praticamente nuovo, eppoi lo vedrei se ci fosse qualcosa.

forse( e dico forse), siccome il supporto e' piu' piccolo del portatile, i piedini di gomma di quest'ultimo non poggiano sul supporto, cosi ho il portatile appoggiato sul supporto senza un minimo di spazio( tra supporto e portatile)...insomma il portatile e' appoggiato sul supporto in tutti i suoi punti, cosi' forse l'aria non ha un buon riciclo....ma questo lo penso io, non e' cosa certa.

il supporto dovrebbe essere per portatili fino a 15.6"( come il mio) ma in effetti un 15.6" e' molto piu' grande del supporto..cosi' i piedini del portatile non poggiano su questo supporto e non si crea nessuno spazio....puo' essere un cosa del genere?


una domanda: le temperature sopra sono molto alte? le ho prese dopo aver visto un film su netflix e dopo aver usato il pc normalmente


cmq da una tabella presa in rete 50-60 gradi e' una temperatura normale( si parla di cpu)


bobo779256
Inviato: Monday, June 05, 2017 10:36:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Le specifiche della CPU danno un TDP di 35 Watt e una T Junction di 105°C, quelle t rilevate sono un po' altine ma nella norma

Quella da controllare un po' meglio è quella della scheda madre, in pratica la T del chipset, 60 °C mi sembrano un po' altini

Prova per un po' a non usare la base raffreddante e vedere se le T cambiano, così capisci se influisce

Ribadisco che una bella soffiata (compressore o altro) non fa male

In più, se l'aria che esce dalle feritoie non è calda non è un buon segno, se la T è di 60 gradi dovrebbe almeno essere tiepida tendente al caldo
pokerdassi
Inviato: Monday, June 05, 2017 6:43:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
tenendo dall'inizio la ventola accesa la temperatura della scheda madre si ferma sui 54/55 gradi, senza arriva a 60/61....un guadagno di circa 6 gradi



per l'aria che esce dalle feritoie, intendo l'aria delle ventole del supporto, non l'aria che esce dalle feritoie del portatile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.