|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2005 Posts: 55
|
Ho un televisore con la porta HDMI e un notebook solo con porte USB. Ho visto su internet che vendono i cavi HDMI / USB. (ingresso USB/uscita HDMI) Non avendo una esperienza diretta,chiedo se c'è qualcuno che sa dirmi,se funzionano per collegare il computer al televisore,mantenendo le funzioni di Video e Audio. Ringraziando anticipatamente Saluti Binson
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Secondo me non funzionano perchè gestiscono funzioni e segnali diversi. Aspetta comunque altri pareri
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
si funzionano. io ne uso uno di 5 mt.
|
|
|
giza ha scritto:si funzionano. io ne uso uno di 5 mt. Non pensavo, fanno sia audio che video? Puoi linkarne uno, grazie
|
|
|
i computer di ultima generazione, specialmente gli Ultrabook, integrano un nuovo connettore denominato USB Type-C. Quest’ultimo, se dotato di standard USB 3.1, permette di sfruttare un semplice adattatore USB Type-C – HDMI femmina per collegare il PC alla TV di casa. Attraverso questa porta è possibile raggiungere la risoluzione 4K.
|
|
|
USB Type non USB classica, ho capito. Quindi il mio nuovo samsung che ha la presa USB C si può collegare al televisore tramite HDMI? Dovrei leggere le istruzioni.... non lo faccio mai.
|
|
|
Intanto grazie per la pronta risposta. Il mio notebook è un Asus P50IJ e le porte USB sono del tipo 2.0 Pensate che il cavo HDMI/USB funzionerà ugualmente? Grazie Binson
|
|
|
bella domanda. ci vorrebbe uno che ha il tuo pc per saperlo. direi di provare con un cavetto (costo 4/5 euro)
|
|
|
E' vero,potrei comprarlo,ma non mi pare che sia facile trovarlo. Pochi giorni or sono sono stato al Mark,e non sono riuscito a trovarlo e in genere lì si trova tutto! Ho visto che lo vendono su Amazon ha 8 euro,ma leggendo le recensioni dei 2 clienti pare che non funzioni! Ciò taglierebbe la testa al toro (povero toro..)ma è solo quello che non funziona...o tutti i cavi USB/HDMI ?? Inoltre ho difficoltà a ricevere pacchi postali,dato che spesso non sono a casa. Per questo ho chiesto un parere sul forum. Magari qualcuno ha una esperienza diretta e positiva. Saluti Binson
|
|
Guest |