Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Condizionatore senza untià esterna pro e contro Opzioni
maretto
Inviato: Thursday, May 25, 2017 1:08:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/25/2017
Posts: 2
Volevo ascoltare le opinioni di chi possiede i condizionatori senza unità esterna e può valutarne i pregi e difetti senza essere di parte. Anche perchè sui forum di condizionatori specializzati, non trovo un gran che.
C'è qualcuno che ha già montato gli Innova 2.0 e può dirmi i vantaggi o gli svantaggi rispetto al classico unico dell'olimpia Spendid?
Non capisco quali siano i migliori tra i due e vorrei acquistarlo prima dell'afa estiva.
Mi aiutereste?
Sponsor
Inviato: Thursday, May 25, 2017 1:08:08 PM

 
POLVERE
Inviato: Thursday, May 25, 2017 3:21:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
Premetto che non ho condizionatori come quelli che tu citi , ma tradizionali con unità esterna , posso solo fornire i consigli che alcuni amici mi hanno fornito
quando ho montato quelli tradizionali.
1) detti condizionatori sono necessari quando abitando in un edificio di pregio o antico l'installazione del motore all'esterno deturperebbe la facciata o vietato da regolamento condominiale.

2) quando non si hanno all'interno dell'appartamento elementi radianti (termosifoni) e quindi questo tipo di condizionatore farebbe funzione sia estiva che invernale.

Difetti , maggiore rumorosità essendo il motore posizionato all'interno dell'ambiente da condizionare.(col tempo la rumorosità dei compressori tende ad aumentare) Minore efficienza rinfrescante in essendo posizionati in basso e per legge fisica l'aria fresca tende a scendere e non a salire, ottimo invece per l'inverno al posto dei tradizionali termosifoni a moti convettivi.

Ripeto questo è quanto mi è stato detto da amici con una certa esperienza.Quindi maggiori pareri sono sempre graditi. Se tu volevi sapere invece solo quale era il migliore tra i due che hai citato, mi scuso di averti fatto perdere tempo.
nikkk
Inviato: Sunday, May 28, 2017 6:22:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
Io l'anno scorso ho montato il condizionatore fisso dopo aver buttato via un sacco di soldi per provare più modelli di portatili anche costosi.
PRO portatile
-Lo sposti dove ti serve
-costo ridotto rispetto ad un impianto
CONTRO
- rumore
-consumi maggiori per resa
-poca resa
-devi fare il buco per fare uscire il tubo

FISSO

contro

-costo
-opere murarie

pro
-silenzioso
-fa freddo veramente

In sostanza prima col portatile avevo rumore e consumavo il doppio di corrente per avere poco meno caldo ma sempre caldo avevo ora non sento neanche che è acceso e ho quasi freddo
germaninaroggi
Inviato: Monday, May 29, 2017 11:57:43 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/25/2017
Posts: 7
maretto ha scritto:
Volevo ascoltare le opinioni di chi possiede i condizionatori senza unità esterna e può valutarne i pregi e difetti senza essere di parte. Anche perchè sui forum di condizionatori specializzati, non trovo un gran che.
C'è qualcuno che ha già montato gli Innova 2.0 e può dirmi i vantaggi o gli svantaggi rispetto al classico unico dell'olimpia Spendid?
Non capisco quali siano i migliori tra i due e vorrei acquistarlo prima dell'afa estiva.
Mi aiutereste?

Ciao Maretto mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione, sono molto indecisa tra l'acquisto di un condizionatore tradizionale o uno senza unità esterna, proprio per questo ho cominciato ad informarmi in giro consultando parecchi forum e siti web specializzati e alla fine sono arrivata alla conclusione che: la scelta di installare un impianto serio con più split o scegliere un condizionatore portatile è vincolata quasi unicamente dall'investimento che vuoi fare. Nel senso se hai un appartamento piccolo, magari in affitto e non hai un grosso budget ti consiglio un condizionatore senza unità esterna che ti sposti di stanza in stanza, magari non ti raffredda tutta la casa ma un Olimpia o un Pinguino de Longhi ti raffreddano al massimo quei 60mq poco meno che dove ti trovi in quel momento. Se invece hai una casa tua e magari vuoi fare un investimento per il futuro allora un piccolo impianto per l'aria condizionata soprattutto in questi anni che il caldo d'estate sta diventando sempre più insopportabile è una scelta assennata. Calcola sempre che i condizionatori senza unità esterna fanno un discreto rumore, quindi non è proprio l'ideale averli in stanza durante la notte se sai che hai il sonno leggero. D'altra parte sai che puoi spostartelo qua e la da una stanza all'altra, non ci mettono molto a raffreddare una stanza di medie dimensioni, perchè molti hanno anche la funzione turbo e in 5-10 minuti la temperatura scende di quei 5 gradi per rendere la stanza in cui ti trovi vivibile.
Quindi penso sia un po' inutile investire in un impianto magari con un solo split di uscita dell'aria che poi magari ti raffredda una sola stanza della casa e le altre rimangono un inferno.
Spero di averti aiutato almeno un po' se hai domande più specifiche sono in ascolto, mi sto informando molto a riguardo quindi magari possiamo condividere le informazioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.