Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avvio w.10 Opzioni
chiarapini
Inviato: Saturday, May 27, 2017 8:00:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Avevo il dual boot,poter scegliere se avviare W.10 oW.7.
Poco fa' ho formattato la partizione dove c'era W.7 e all'avvio del computer appare ancora la pagina di scelta con solo w.10
Pensavo che la pagina non dovesse piu apparire all'avvio.
Forse avrei dovuto disinstallare EasyBCD installato su w.7 che gestiva l'avvio del computer?
Posso rimediare?
Sponsor
Inviato: Saturday, May 27, 2017 8:00:13 PM

 
ciocca956
Inviato: Saturday, May 27, 2017 8:15:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Forse è meglio chiamarti "Clint il casinaro".
Due mesi fa hai fatti il diavolo a quattro per rimettere Seven con Win 10 e ora.....

Apri il Prompt dei comandi come Amministratore e dai i comandi descritti qui:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Fix-MBR-per-ripristinare-boot-di-Windows-e-avvio-del-computer_12012

In alternativa puoi installare EasyBCD su Win 10 e rieditare il menù di avvio. Attento però che W10 spesso da problemi perciò prima Immagine.

chiarapini
Inviato: Sunday, May 28, 2017 7:34:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Forse è meglio chiamarti "Clint il casinaro".
Due mesi fa hai fatti il diavolo a quattro per rimettere Seven con Win 10 e ora.....

Apri il Prompt dei comandi come Amministratore e dai i comandi descritti qui:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Fix-MBR-per-ripristinare-boot-di-Windows-e-avvio-del-computer_12012

In alternativa puoi installare EasyBCD su Win 10 e rieditare il menù di avvio. Attento però che W10 spesso da problemi perciò prima Immagine.


Sono riuscito installando EasyBCD su W.10 e modificando le impostazioni come hai detto.
Ho tolto Seven dal portatile perche non l'usavo mai e avevo bisogno di spazio.
Ho installato Seven sul computer fisso togliendo quell'anticaglia di XP ...che tanto non serviva a niente.
Ti ringrazio.
ciocca956
Inviato: Sunday, May 28, 2017 12:14:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Vero che xp è vecchio e con molti acciacchi ma non pretendendo troppo si può usare benissimo.

Ad esempio io in un PC con xp ho installato alcuni programmi che girano solo con questo S.O. e che uso ancora di frequente.
Un altro Pc pure con XP lo ho collegato al televisore per vedermi in streaming quei programmi che normalmente non riesco a vedere o perchè mi addormento o perchè perdo il segnale digitale.
Un'altro mi monitora costantemente l'impianto fotovoltaico.
Insomma anche i vecchietti possono venir utili come i nonni che portano i nipotini al parco o a mangiare un gelato.
chiarapini
Inviato: Sunday, May 28, 2017 5:08:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Dicevo cosi per dire "anticaglia"
Ho visto che c'e' parecchia gente che lo usa compreso il tecnico che mi ha riparato giorni fa l'amplificatore per sentire la musica.
Non sono riuscito creare l'installazione con le guide che mi avevi proposto, ho creato il dvd di installazione,salvato l'attivazione (presa da una vecchia copia di backup) ecc ecc, ma c'erano troppe cose che non andavano una volta installato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.