E' diverso tempo che ci provo, ma questa operazione proprio non va a buon fine.
Il mio scopo era quello di riprodurre questo CD su un normale lettore da tavolo.
Le ho provate di tutte, usando anche CDBurnerXP, ma quando inserisco il cd sul
lettore si sentono solo le casse che gracchiano, ma nessun segno di musica.
Mi viene il dubbio che il masterizzatore che ho su questo pc non sia compatibile
con il tipo di disco. Inizialmente avevo provato con un CD-R, ma poi avendolo
bruciato non l'ho potuto più utilizzare. Poi sono passato ad un CD-RW, almeno, se
sbaglio qualcosa, posso riscriverlo di verse volte.
Ah, trattasi di un pc fisso, che negli anni ha subito diversi aggiornamenti: prima aveva
Vista, poi è stato istallato win7 e ultimamente è stato fatto il passaggio a win10.
La procedura che ho utilizzato per scaricare queste canzoni da you-tube, è stata questa:
1) usando questo sito:http://www.vidtomp3.com/ ho convertito i file in formato MP3
2) poi l'ho copiati sul CD che, naturalmente, messo sul lettore da tavolo non dava segni di vita
3) poi ho usato CDBurnerXP convertire i file nel formato adatto al lettore. Ma la masterizzazione
non possibile. Mi si apre un messaggio che sul pc non è presente un masterizzatore compatibile
Ecco alcun immagini:
Questa è la prima pagina, ho cliccato su disco audio, giusto?
free image hosting questa la pagina successiva dove appare l'avviso che non c'è un masterizzatore compatibile:
upload immaginiqui le caratteristiche della periferica:
free image uploadPossibile che secondo questa tabella non esistano supporti scrivibili?
Ah, se clicco su masterizza, viene questo messaggio:
image share Ho provato a fare la prova sul portatile con Vista, ma il programma CDBurnerXP non l'accetta.
Qualche consiglio?
Grazie