Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come masterizzare un CD con musica scaricata da you tube? Opzioni
bartolo
Inviato: Sunday, May 21, 2017 9:34:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
E' diverso tempo che ci provo, ma questa operazione proprio non va a buon fine.
Il mio scopo era quello di riprodurre questo CD su un normale lettore da tavolo.
Le ho provate di tutte, usando anche CDBurnerXP, ma quando inserisco il cd sul
lettore si sentono solo le casse che gracchiano, ma nessun segno di musica.
Mi viene il dubbio che il masterizzatore che ho su questo pc non sia compatibile
con il tipo di disco. Inizialmente avevo provato con un CD-R, ma poi avendolo
bruciato non l'ho potuto più utilizzare. Poi sono passato ad un CD-RW, almeno, se
sbaglio qualcosa, posso riscriverlo di verse volte.
Ah, trattasi di un pc fisso, che negli anni ha subito diversi aggiornamenti: prima aveva
Vista, poi è stato istallato win7 e ultimamente è stato fatto il passaggio a win10.

La procedura che ho utilizzato per scaricare queste canzoni da you-tube, è stata questa:
1) usando questo sito:http://www.vidtomp3.com/ ho convertito i file in formato MP3
2) poi l'ho copiati sul CD che, naturalmente, messo sul lettore da tavolo non dava segni di vita
3) poi ho usato CDBurnerXP convertire i file nel formato adatto al lettore. Ma la masterizzazione
non possibile. Mi si apre un messaggio che sul pc non è presente un masterizzatore compatibile

Ecco alcun immagini:
Questa è la prima pagina, ho cliccato su disco audio, giusto?
free image hosting
questa la pagina successiva dove appare l'avviso che non c'è un masterizzatore compatibile:
upload immagini
qui le caratteristiche della periferica:
free image upload
Possibile che secondo questa tabella non esistano supporti scrivibili?
Ah, se clicco su masterizza, viene questo messaggio:
image share

Ho provato a fare la prova sul portatile con Vista, ma il programma CDBurnerXP non l'accetta.

Qualche consiglio?

Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, May 21, 2017 9:34:08 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, May 21, 2017 10:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
https://www.aranzulla.it/come-masterizzare-un-cd-mp3-36962.html
Inoltre assicurati che il lettore legga gli Mp3 altrimenti convertili in Wav.
bobo779256
Inviato: Sunday, May 21, 2017 11:16:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
bartolo, quel lettore ottico è appunto un lettore ottico, non è un masterizzatore

Si trovano in rete le caratteristiche, ma anche dalla foto che hai messo, sotto "Dischi supportati in scrittura", non c'è nessuna spunta, che sta appunto ad indicare che non masterizza ma legge solamente
bartolo
Inviato: Monday, May 22, 2017 12:21:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
bobo779256 ha scritto:
bartolo, quel lettore ottico è appunto un lettore ottico, non è un masterizzatore

Si trovano in rete le caratteristiche, ma anche dalla foto che hai messo, sotto "Dischi supportati in scrittura", non c'è nessuna spunta, che sta appunto ad indicare che non masterizza ma legge solamente


Ma è guasto oppure è nato così? Nella seconda ipotesi come si rimedia... forse con un masterizzatore
esterno? Comunque qualcosa non quadra... anche se il PC (HP) ha sempre il lettore di Vista, possibile
che non masterizzi? Oppure è il programma CDBurner che è incompatibile con Vista? Forse perché
Vista era a 32bit? Per esempio sul portatile ho Vista e, in effetti, CDBurner non lo supporta...Think
bartolo
Inviato: Monday, May 22, 2017 12:25:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
wolfestein ha scritto:
https://www.aranzulla.it/come-masterizzare-un-cd-mp3-36962.html
Inoltre assicurati che il lettore legga gli Mp3 altrimenti convertili in Wav.



Ci ero già passato dal buon Aranzulla... ma poi mi sono perso. Preciso che è la prima volta
in vita mia che mi trovo a dover fare una operazione del genere e, a essere sincero, non credevo
di trovare tutti questi problemi.Anxious
wolfestein
Inviato: Monday, May 22, 2017 3:24:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Come dice bobo quello è solo un lettore io non ho fatto caso alle foto che hai messo.
Il problema lo puoi risolvere facilmente acquistando un lettore/masterizzatore(20 €)togliendo il vecchio lettore l'unica cosa a cui devi fare attenzione è il sistema di collegamento P-ATA o S-ATA sostituirlo è facilissimo.
S-ATA

P-ATA
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.