Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cartucce rigenerate Opzioni
tano69
Inviato: Thursday, May 11, 2017 3:07:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2017
Posts: 6
Buongiorno a tutti e ben trovati, per me è la prima volta che entro in questo forum.
Volevo porvi un quesito, ad inizio anno ho acquistato una stampante Epson Work-Force WF-2630. Prima di acquistarla ho controllato se esistevano le cartucce compatibili, appurato ciò l'ho acquistata. Dopo avere esaurito l'inchiostro originale ho montato le cartucce auto-resettanti con l'inchiostro compatibile. Per due volte le ho ricaricate senza problemi, alla terza volta non si resettano e di conseguenza mi vede le cartucce (qualsiasi colore) vuote e/o con inchiostro quasi terminato.
da premettere che da quando ho installato la stampante non ho mai aggiornato il SW della stessa.
Aiutatemi a risolvere il problema vi ringrazio anticipatamente
Sponsor
Inviato: Thursday, May 11, 2017 3:07:17 PM

 
giza
Inviato: Friday, May 12, 2017 10:21:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
a volte capita. io le tolgo e le rimetto anche due o tre volte e funziona. hai provato con una gomma morbida a pulire i chips delle cartucce?
maopapof
Inviato: Friday, May 12, 2017 1:07:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao

.... non si resettano e di conseguenza mi vede le cartucce (qualsiasi colore) vuote e/o con inchiostro quasi terminato.

normale

basta che stampa ! :O)
se le dovessi ricaricare .... sempre meno di inchiostro .... altrimenti poi le devi buttare :O(

tano69
Inviato: Friday, May 12, 2017 6:30:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2017
Posts: 6
ringrazio "giza" e "maopapof" maquello che mi state dicendo lo sto provando da ieri senza risultato.
ciocca956
Inviato: Saturday, May 13, 2017 4:52:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Secondo me le rigenerate sono un ripiego poco affidabile.
Meglio le compatibili o le ricaricabili che anche se di sottomarca nascono per la funzione che devono fare. Io non le ho mai usate per questa convinzione.
Da un paio di mesi sto usando le ricaricabili. Ho 2 stampanti Epson ed entrambe usano lo stesso tipo di cartucce quelle col ghepardo. Ho preso due set di cartucce e inchiostri; uno su ebay e una da Amazon ed entrambi finora vanno bene ed è stato un periodo di stampa intensa.
giza
Inviato: Saturday, May 13, 2017 5:16:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
credo che intenda ricaricabili che dovrebbero essere autoresettanti.
tano69
Inviato: Saturday, May 13, 2017 10:50:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2017
Posts: 6
Infatti parlo proprio di ricaricabili augoresettanti che non fanno il proprio lavoro
maopapof
Inviato: Sunday, May 14, 2017 12:06:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
facciamo un po' di ordine

una caruccia la si può ricaricare se c'è un pertuso dove inserire l'inchiostro
e siccome il pertuso c'è in ogni cartuccia
tutte si possono ricaricare

una cartuccia cosidetta rigenerata ( lo sono tutte quelle che si definiscono compatibili e vendute come tali )
sono cartucce che hanno subito una pulizia accurata eed in certi casi sono state aperte
ed è stato sostituito la " spugnetta " contenitrice l'inchiostro
( sono pochissime ... perché la plastica è saldata ad ultrasuoni )

una cartuccia non si rasetta .... perché il circuito stampato serve solo come " galleggiante " della quantità di inchiostro
ed infatti chi te la vende ti dice da 8 12 o da 24 ( quantità di inchiostro )

devi tenere conto che una cartuccia ............... chiamala come vuoi , non la puoi ricaricare quante volte vuoi
il nero è più volte ricaricabile rispetto al colore

ho finito :O)

tano69
Inviato: Sunday, May 14, 2017 10:27:20 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2017
Posts: 6
MAOPAPOF buongiorno,
Quindi mi stai dicendo di utilizzare le originali e di riempirle di volta in volta o no ho capito nulla.
Grazie
giza
Inviato: Sunday, May 14, 2017 11:25:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
infatti. le originali col pertuso si possono ricaricare ma il microchip te le darà sempre vuote perchè una volta tolte non le riconosce più. come le COMPATIBILI autoresettanti
poi ci sono le RICARICABILI autoresettanti e basta mettere l'inchiostro. altro tipo sono le ricaricabili con resettatore a parte.
probabilmente ha comperato le compatibili che sono come le originali. una volta vuote non si resettano.
prova ad andare sul sito della REFILL.
devi trovare le RICARICABILI autoresettanti (di solito sono trasparenti)

però se hanno funzionato un paio di volte, insisti col metterle e toglierle. controlla anche la vaschetta recupero inchiostro nella stampante. se è piena con uno scottex assorbi l'inchiostro. (anche dalla spugnetta lunga)

vedi anche qui
http://www.mobiletekblog.it/2013/06/fare-reset-assorbitore-di-inchiostro-epson/
tano69
Inviato: Tuesday, May 16, 2017 4:53:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2017
Posts: 6
Riepiloghiamo: un paio di mesi addietro ho comprato la stampante epson workforce wf2630. Appena finite le cartucce originali in dotazione con la stampante, ho comprato direttamente le cartucce ricaricabili autoresettanti. Per due volte le ho ricaricate senza problemi, adesso non me li riconosce più. Osa può essere successo? Devo mettere le cartucce compatibili o le originali? Ancora grazie spero di risolvere il problema definitivamente
giza
Inviato: Tuesday, May 16, 2017 5:13:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
ti è stato spiegato ampiamente. o le originali che costano una cifra o le ricaricabili autoresettanti (ma mi sa che non ci sono per quel modello). guarda qui se le trovi (queste sono le compatibili e penso si possano ricaricare
https://www.refill.it/ProdottiDettaglio.aspx?IDItem=RBT163XNEW&IDPrn=63377&IDMar=&IDCat=245

comunque prova a pulire con una gomma di matita il chips della cartuccia anche a me a volte non le riconosce e devo reinserirle diverse volte.
tano69
Inviato: Tuesday, May 16, 2017 5:28:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2017
Posts: 6
scusatemi, forse sono io che non riesco a farmi capire, anzi sicuramente sono io che non capisco, ma io le cartucce ricaricabili autoresettanti le ho comprate e hanno funzionato per due ricariche. Ho seguito passo passo quello che mi avete consiglaito di fare ma adesso, appena finito l'inchiostro, non vogliono più sapere nulla di autoresettarsi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.