|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
salut :O) qualcuno sa come " eliminare " voci predefinite con l'apertura ...apri con ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Pannello di controllo\Programmi predefiniti\Imposta programmi predefiniti e selezioni il programma che vuoi eliminare da quel determinato compito Ad esempio, normalmente Edge è impostato per aprire i file pdf, lo selezioni e dall'elenco 'Scegli i valori predefiniti per questo programma' deselezioni pdf Oppure da registro dovrebbero sempre essere attive le vecchie voci, vedi qua, mi pare siano rimaste le stesse da XP in poi, ma non ci metto le mani troppo spesso ed è quindi da verificare
|
|
|
grazie ma io parlo di win 10 :O) apri con .... ok se vuoi eliminare il programma che avevi scelto per aprire un certo file ................. io intendo programmi ( aggiunti quando clicchi , scegli altre app)
|
|
|
Si, anch'io parlo di 10, su VM ma sempre 10 è
Scegli l'app con cui aprire un determinato file è la stessa impostazione dei programmi predefiniti
Fai una prova, inventati un tipo di file con estensione inesistente, ad esempio un file di testo che poi rinomini in prova.maop, cliccaci sopra col destro e apri con notepad, vedrai che notepad nell'elenco dei programmi potrà aprire anche le estensioni *.maop
L'opzione da registro è sempre presente, appena verificato la sua presenza, ma non la sua efficacia (questo devi provarlo tu in base a quello che vuoi)
|
|
|
allora prova a fare inventati un tipo di file con estensione inesistente, ad esempio un file di testo che poi rinomini in prova.maop, cliccaci sopra col destro e poi ..... ALTRE APP ....... COMPAIONO ALCUNI PROGRAMMI .... io parlo di quelle icone
|
|
|
Forse non ho capito...
Esempio:
file con estensione *.txt clicchi col destro voce 'Apri con' compare un elenco con le voci 'Blocco note - WordPad - Cerca nello store - Scegli un'altra app'
Col metodo scritto sopra puoi eliminare Blocco note o WordPad dall'elenco, se le elimini entrambe i file txt non risultano poi associati ad alcun programma e non si aprono
E' quello che intendevi? Eliminare una delle due voci Blocco note o WordPad?
|
|
|
quando tu apri un file con un programma specifico , questo rimane sempre in elenco .... cerca con altre app pertanto l'icona rimane sempre in quella flesciata ed è quella che voglio eliminare nel mentre agendo sul registro io elimino l'icona .... apri con ..... :O)
|
|
Guest |