|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Finalmente anche al paesello è arrivata Telecom con la fibra. Il prezzo però è veramente alto perchè io necessito oltre alla connessione anche del telefono fisso con telefonate flat senza scatto perchè faccio in un mese 200/250 telefonate/fax tra fissi e cellulari. I costi: TIM - 13 rinnovi anno x 50 ca. pari a Euro 650 Tiscali fibra 12 rinnovi anno x 35 ca pari a Euro 420; tralascio che il primo anno costa 20 x 12 pari 240. Una bella differenza cavolo! Qualcuno ha Tiscali fibra? Come si trova? Certo so bene che la fibra è di Tim e fa quello che vuole, io preferisco Tim proprio per questo ma la differenza di prezzo mi ci fa fare proprio un pensiero serio. Il mio vicino l'ha appena messa (Tim) ed ha 90 down e 25 up... azz! Attendo pareri, grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2015 Posts: 155
|
EDIT: Il mio vicino l'ha appena messa (Tim) ed ha 90 down e 25 up... azz!
Cri puoi spiegare meglio cosa vuol dire 90 down e 25 up.
In pratica a quanto scarica e per gli upload poco interessa.
Thanks.
|
|
|
Scarica in download a 90Mbps e in upload va a 20Mbps test eseguito speedtest.net. Questo sotto è il mio stato attuale con linea TIM http://www.speedtest.net/my-result/6274004841
|
|
|
Penso che Fastweb, a chi lo ha disponibile, sia ancora il migliore sulla piazza. Anche per quanto riguarda i costi. A me il ping mi da = 1 l' upload, che poco interessa, va a circa 46/47. Da tenere presente che quel valore (90) lo devi dividere per otto e quindi otterresti una velocità reale pari a 12 e solo in certi orari.
|
|
|
Sei sotto fibra tim o diretta fastweb?
EDIT FAstweb non arriva con la fibra a casa mia e può offrire solo ADSL quindi bocciata.
|
|
|
crilupa ha scritto:Sei sotto fibra tim o diretta fastweb?
EDIT FAstweb non arriva con la fibra a casa mia e può offrire solo ADSL quindi bocciata.
Sono con fibra 100. Al mattino alcuni download con (IDM) Internet Download Manager va anche oltre i 12 ma non rimane stabile. Dopo un po si abbassa ma rimane comunque una velocità accettabile tenendo presente che se si hanno più download contemporaneamente quel 12 si riduce per il numero di down. Per quello ho scritto per chi l'ha disponibile.
|
|
|
Accidenti ma proprio nessuno con tiscali fibra?
|
|
|
Niente da fare ho chiamato stamattina Tiscali e mi hanno detto che qui da me possono darmi solo ADSL; evidentemente TIM non "affitta" ad altri gestori la fibra ottica contrariamente a quanto fatto fin'ora con ADSL.
|
|
Guest |