Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Interpretazione del file log di sfc/scannow. Opzioni
aulla
Inviato: Wednesday, April 26, 2017 2:09:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 105
Ho fatto girare sul mio Windows 7 64 bit l'applicazione sfc/scannow sulla partizione C. Come posso leggere e interpretare il file log di output che trovo sulla directory di Windows? La risposta dal prompt dei comandi, al termine della scansione, dice che non è possibile procedere alla riparazione di due settori danneggiati e rimanda, appunto, al file log contenuto nella specifica directory. Tuttavia il file riporta una infinità di righe dal contenuto per me incomprensibile. Il comando sfc/scannow è uno dei comandi (insieme ad altre azioni) che ho lanciato per capire come mai l'avvio di Windows è molto lento. Mi potete dare qualche suggerimento?
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 26, 2017 2:09:34 PM

 
fax71ita
Inviato: Wednesday, April 26, 2017 2:58:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
aulla
Inviato: Wednesday, April 26, 2017 3:04:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 105
Fax71ita, quello che è suggerito nel tuo link l'ho già effettuato, mi manca proprio come devo leggere il file log di sfc/scannow. Comunque grazie.
fax71ita
Inviato: Wednesday, April 26, 2017 4:56:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao leggere ed interpretare un log di SFC devi essere ingegnere informatico che lavora in MS sez programmazione.

Ma all 'avvio il pc è migliorato?

Che antivirus stai utilizzando?

aulla
Inviato: Wednesday, April 26, 2017 6:15:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 105
Ho utilizzato fino ad oggi Avast free, ma qualche minuto fa l'ho disinstallato, passerò a Microsoft Security Essential.
fax71ita
Inviato: Wednesday, April 26, 2017 7:07:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ottima scelta , fai sapere se il pc migliora

aulla
Inviato: Wednesday, April 26, 2017 9:34:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 105
In effetti dopo aver fatto un bel po' di manutenzione le cose sono molto migliorate. Mi sono anche sbarazzato di parecchi programmi che ho trasferito su chiavetta USB. Tuttavia c'è ancora una cosa che vorrei sistemare: qualche tempo fa ho aggiornato il driver della scheda video NVIDIA GE FORCE 240, scaricandolo dal sito del produttore. Dopo averlo installato mi ritrovo sul desktop una icona di NVIDIA che contiene un file launcher.exe; nell'elenco dei programmi installati mi trovo anche quattro programmi NVIDIA tra cui quello di installazione del driver (gli altri non so cosa siano). Ma se il driver nuovo è già installato a cosa servono tutte questi applicativi? Sono tentato da disinstallarli ma da qualche parte ho letto che si incontrano molte difficoltà a toglierli di mezzo. Qualcuno mi può dare aiuto?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.