Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows... : rapporto sulla sicurezza - discussione Opzioni
maopapof
Inviato: Monday, April 24, 2017 4:39:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
salut

con gli ultimi update da seven a win 10 si è notato un rallentamento soprattutto in internet

baipassando wudo ed altro ho avuto modo di riscontrare che ,




questo lucchetto è un rompiballe e blocca internet e pertanto quando esiste questo problema non c'è altro che affidarsi a ctrl+alt +canc

andando su .... strumenti ...opzioni internet sicurezza





al fondo .... ATTIVA Modalità PROTETTA .... compare la spunta ( CHE PER ME VA' ELIMINATA )
facendo anche poi

click su .... personalizzate ...... ed andando sino al fondo ... visualizza contenuto misto e spostando il punto su disattiva ( questo sempre per me )



voi cosa ne pensate ?


ps.... non mi ricordo come si fa ad aumentare il numero delle pagine web che si vogliono aprire con il browser

Sponsor
Inviato: Monday, April 24, 2017 4:39:37 PM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, April 25, 2017 2:34:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


nessuno ?


wolfestein
Inviato: Tuesday, April 25, 2017 4:50:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Lo smartscreen io l'ho sempre disattivato.
Per le pagine web da aprire io uso l'accesso rapido dove ho memorizzato i siti che più frequento.
bobo779256
Inviato: Tuesday, April 25, 2017 4:55:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non uso 10 se non su VM

Ma, come ripeto più volte a chi me lo chiede, lascia perdere IE o EDGE, affidati alle decine di alternative che ci sono per navigare, FF-Chrome-Opera-Slimjet-Vivaldi-ecc...
I prodotti di mammaMicrosoft, proprio perchè di default ce l'hanno installati tutti sono i più attaccati e vulnerabili, da sempre, e quindi sono quelli più difficili da proteggere

IE ed EDGE li uso sporadicamente, le impostazioni di sicurezza sono al massimo possibile

Il lucchetto chiuso è solo un'icona, identifica se il sito è sicuro o meno, il che vuol solo dire che viene usato il protocollo HTTPS che invia dati criptati e non in chiaro, e basta

Comunque la miglior sicurezza possibile è navigare avendo attivato la parte di cervello connesso col dito che preme i pulsanti del mouse (non serve tutto il cervello... Drool ), che vuol dire occhio a cosa si preme
Si può avere il miglior AV-AM-AA del mondo ma se si premono pulsanti a casaccio non c'è scampo
maopapof
Inviato: Tuesday, April 25, 2017 9:35:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
bobo va bene quello che scrivi

io parlo su quanto provato e così chiedo ad altri se fatto quanto da me provato e/o consigliato, merita o non merita di farlo

se ho la deframmentazione all'accensione .... la disattivo
se ho programmi in background scelgo quali disattivare
se voglio disattivare wudo lo faccio
e tanto altro ancora

è logico che quando avrò il sistema OK ,
potrò anche pensare di essere sempre in virtuale e salvarmi quello che ritengo utile per me


oggi soltanto chiedo se facendo come suggerito anche voi che avete provato a farlo , risultate soddisfatti :O)


bobo779256
Inviato: Tuesday, April 25, 2017 9:47:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non usando IE ed EDGE non saprei cosa risponderti

Lascio la parola a qualcun'altro che ha fatto qualche prova
bobo779256
Inviato: Tuesday, April 25, 2017 10:20:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Anzi, voglio io proporti/vi una piccola prova, giusto per avere un'idea sulla mondezza digitale che scarichiamo o che ci propinano giornalmente

Firefox con uBlock Origin installato ed attivo, immagino sia la stessa cosa con altri browser con lo stesso plugin

Apri youtube, fai una ricerca per ENYA (il primo nome che m'è venuto in mente, con altri artisti è lo stesso), sulla destra ci sarà la lista dei 'Brani più popolari', seleziona il primo

Vedrai i numerini sull'icona di UB aumentare in maniera esponenziale man mano che vai avanti nell'elenco dei brani più popolari, arrivando a superare le parecchie centinaia, 515 quando mi sono fermato nell'ascolto

Senza UB probabilmente sarei stato sommerso da video spazzatura-pubblicità-annunci vari

Questa prova solo per dire che per aumentare la velocità o la risposta di Internet in questo caso non è stato necessario mettere mano al S.O., è bastato un blocca-schifezze per essere ok
maopapof
Inviato: Tuesday, April 25, 2017 11:34:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
bobo
non si tratta di evitare le schifezze ... ma di velocizzare il sistema ( senza considerare l'hardware )

come devo velocizzare il sistema ?
come faccio a viaggiare meglio in internet etc etc

è logico che è un discorso di registro ... ma non tutti, me compreso è in grado di modificare parametri di stabilità o miglioramento di alcuni parametri dell' SO

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.