Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LINK per scaricare update di Adobe Flash e Java ? Opzioni
1enry1
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 9:42:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484
mi passate per cortesia i link per csaricare gli update dei acrobat flash e di java

per windows 7 a 64 bit , che non li trovo ? grazie


PS ma vero che da tempo windows NON dava piu gli aggiornamenti per win 7, mi pare strano.
da settimana scorsa un mio amico mi ha detto che gli sono arrivati appunto agg. x win 7
ma prima diceva che da una vita non gli arrivava piu nulla. possibile ?
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 9:42:58 AM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 11:22:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Non è Acrobat Flash ma Adobe Flash, lo scarichi dal sito ufficiale avendo l'accortezza di togliere le spunte a roba in più che altrimenti scarica e installa

Per Java, idem, si scarica dal sito ufficiale

Per Winupdate, si, chi più chi meno si hanno problemi a scaricare che poi si risolvono o da soli o con varie procedure che si trovano in rete, non ultima quella di usare WSUS
1enry1
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 11:53:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484
grazie bobo quindi e' vero sta cosa di winupdate...


grazie per i link, solo che mi pare da alcune versioni fa' java NON dia piu supporto

o aggiornamenti per win 7 ma a 64 bit o sbaglio ?


ciaooo
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 12:07:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
1enry1 ha scritto:
grazie bobo quindi e' vero sta cosa di winupdate...


grazie per i link, solo che mi pare da alcune versioni fa' java NON dia piu supporto

o aggiornamenti per win 7 ma a 64 bit o sbaglio ?


ciaooo


java da ancora supporto, clicca sul link che ti ha messo bobo clicca su download gratuito e prosegui.
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 1:00:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Per Java aggiungo, giusto per completezza, che su un sistema a 64 bit andrebbero installate entrambe le versioni, 32 e 64 bit, come riportato nella pagina del download manuale

Se non è indispensabile consiglio di non metterlo proprio Java, sono ormai un paio d'anni che non lo uso e tranne rari casi non ne sento la necessità; per quelle poche applicazioni che lo usano c'è la portable avviabile al momento
Java, come Flash e Silverlight e simili, è fonte di falle di sicurezza, meglio non usarlo se si può
dottorserpente
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 2:23:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Per quelli che non hanno voglia di smanettare questo piccolo SW aggiorna la maggior parte dei SW installati nei computer.

Prima scansiona per vedere quali SW sono installati. Poi si collega ai siti originai e successivamente, cioè subito, installa.

L'utente ha la possibilità de decidere se installare oppure no.

PatchMyPC: https://patchmypc.net/start-download
1enry1
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 3:13:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484

grazie dottore interessante .....ma gratuito o ? ma una volta fatta la scansione (appaiono le voci in rosso )

come si aggiorna lo fa quel programma o ?



bobo, ma dai c'e anche java portable ? bello..dove lo scarico sia a 32 che 64 bit...

ma poi quando mi serve come si fa se portatile e non sintallato, mi spieghi poi come fare ?


grazie a tutti :-)
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 11:00:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
1enry1 ha scritto:
ma dai c'e anche java portable ? bello...

Vedi queste pagine:

jPortable

jPortable Browser Switch

JPortable Launcher


Ci sono dei programmi, ad esempio OpenOfficePortable, che richiedono una versione di Java per attivare determinate funzionalità, ho usato questa portable impostando nelle preferenze del programma dov'è la jPortable

Altri programmi, invece, non partono se non sentono Java installato, in questo caso bisogna usare JPortable insieme a JPortable Launcher, prima di far partire il programma

Per il browser non lo so, mai usato
1enry1
Inviato: Thursday, April 20, 2017 4:21:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484
ottimo...mi spieghi meglio ? infatti mi era capitato tempo fa appunto con un prg che assolutamente NON
voleva nadare e chideva java e non sapevo come fare ....

li scarico tutti e 3 e poi che faccio se ho un problema simile , appunto su win 7 ? grazieeee



Dottore ??? bello il programmino segna in rosso... ma segna e basta ? non fa poi lui aggiormaneto ?


bobo779256
Inviato: Thursday, April 20, 2017 6:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
E' più facile farlo che spiegarlo...
Ad esempio, ho la versione Portable di pdf split and merge (SAM), se si fa partire apre un popup che avvisa della mancanza di java ed apre direttamente Internet per scaricarlo; tale programma è scritto in java, usa un exe per far partire un file jar, che sarebbe il file compilato e scritto appunto in java, il programma vero e proprio
Allora faccio partire J Launcher e gli indico dov'è il file jar del programma pdf split & merge e questo parte

Non credo che funzioni per tutti i programmi che usano java, ma non comporta nulla installarlo: seguendo le indicazioni delle relative pagine, si installa prima il jPortable e poi il jPortable Launcher

Per il jPortable Browser Switch, immagino che serva per attivare o meno il plugin nei browser, ma non l'ho mai usato

Ovviamente, il tutto funziona sulla piattaforma Portable, su programmi normali non lo so, ma in fondo quanti programmi si hanno che richiedono java? Io due, e sono entrambi Portable
dottorserpente
Inviato: Thursday, April 20, 2017 8:56:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Quando si apre PatchMyPC si aprono due riquadri:

- in quello a SX ci sono elencati una serie di SW:

- le voci elencate in verde sono quelle installate sul PC e non necessitano di aggiornamenti.

- le voci in rosso sono quelle soggette ad aggiornamento e si effettuano cliccando sulla voce: Perform (tot) updates.

PatchMyPC si collegherà ai siti originali, scaricherà gli aggiornamenti e li installerà. Tutto qui. Non ci sono ulteriori spiegazioni data la semplicità del

programma.


Doc.
fcbors
Inviato: Friday, April 21, 2017 7:25:08 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2004
Posts: 27
Perdonate l' intromissione ma anche Milouz Market è molto valido,si possono usare entrambi.....
1enry1
Inviato: Friday, April 21, 2017 5:33:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484
grazie a tutti... chiaro ora .


quindi bobo, se un programma necessita di java e non va ....alla fine che devo fare per fargli
vedere java portable ?
bobo779256
Inviato: Friday, April 21, 2017 9:48:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Se capita si vedrà, non sono poi molti a richiederlo quindi è un po' superfluo pensarci prima
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.