Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione wifi alice Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 10:04:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
molti hanno una password per il wifi di pochi caratteri..anche meno di 10....a me c'e' scritto dai 12 ai 32 caratteri..ma mi vengono accettate password con un minimo di 24 caratteri...ne volevo mettere una piu' corta( non ho problemi che altri si possano connettere alla mia linea, anche se non voglio lasciarla libera)...forse perche' ho la protezione settata cosi?




l'alternativa e' la protezione WEP o la WPA-PSK o WPA-AES 256BIT.......A me e' settata sia TKIP che AES
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 10:04:52 AM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 11:31:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Non ti consiglio di metterne una corta, anzi, più è complicata e meglio è

Non ha importanza se ti fidi del vicinato, qualche malintenzionato che deve comunicare senza lasciare LUI tracce può connettersi alla tua rete e poi risulti TU ad aver fatto quella tal comunicazione, vallo poi a spiegare alle autorità; gli scanner per trovare le password di rete si trovano anche sullo store di Android, leggendo in giro una lunghezza di 5 caratteri viene decodificata in pochi secondi, 32 caratteri ci vogliono vari mesi, se l'SSID della rete è quello originale e visibile e la password è quella originale data insieme al router anche se lunga viene decifrata in un paio di minuti

Usa, quindi, una password la più lunga possibile e che contenga non solo numeri e caratteri (questi sia maiuscoli che minuscoli) ma anche caratteri speciali

Altrimenti, devi inserire una password del numero minimo di caratteri che ti viene proposto, 12 nel tuo caso, ma, ripeto, mettine una lunga e complicata
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 19, 2017 4:17:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
si l'ssid e' quello originale....la password no e cmq e' difficile che qualcuno si aggangi alla mia linea visto che abito in una casa indipendente e il segnale wifi non va' oltre il muro di cinta della casa stessa.

a volte prendo il segnale di 2 wifi di vicini di casa, quindi anche loro possono prendere il mio segnale...ma e' un segnale molto ballerino e cmq di una o due tacche...

adesso dopo anni che ho avuto sempre la stessa password ne ho messo un'altra...ma e' di 25 caratteri...meno di 24 caratteri non l'accetta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.