Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Gravi problemi con la connessione (solo con windows 10) Opzioni
lukeluke
Inviato: Friday, March 31, 2017 2:16:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao a tutti.
Da Dicembre circa ho strani fenomeni di cattiva connessione wifi sul mio ASUS F556U.
Per esempio appena avvio Windows 10, se il pc si avvia a wireless spenta, appena riattivo la wireless non mi rileva nessuna rete. Inutile fare la diagnostica.
Se riavvio (stavolta il sistema troverà la wireless già attivata dalla sessione precedente), la connessione avviene, ma dopo 5 minuti ecco che compare un triangolo giallo sul simbolo della wireless (ovvero trova la rete ma non si connette). A questo punto avvio di nuovo la diagnostica , come al solito reimposta il router , e mi dice che un cavo non è collegato (falso) oppure che bisogna contattare l'erogatore del servizio (ma è assurdo perché sullo smartphon e sul mio secondo pc con Windows 7, la connessione è perfetta.
A questo punto o succede che miracolosamente riesce a connettersi alla wireless, dopo qualche minuto, oppure devo riavviare di nuovo...e solitamente il problema si risolve.
Ma a successivo riavvio si ripresenterà....
Cosa posso fare?
Sponsor
Inviato: Friday, March 31, 2017 2:16:08 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, March 31, 2017 2:57:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Le reti wireless non sempre si connettono immediatamente, dipende dalla distanza che ti trovi e spesso dall'intasamento delle linee.
Fai la ricerca della tua connessione e poi reinposta la password e dovrebbe andare.
Potrebbe dipendere ancher dal Router che usi.
Il nuovo portatile della moglie è un Asus e simile al tuo con già installato win 10, durante la configurazione trova in automatico tutte le reti WiFi disponibili, devo dire che win 10 già installato funziona bene e inconvenienti non ne ho riscontrati, devo solo prenderci la mano perchè lo uso poco, in alcune parti è molto simile a win 8.1, poi ho tolto subito i soliti programmi inutili, eliminato Chrome, avast e Mcafee che andavano in conflitto, messo Firefox, Thunderbyrd e Ccleaner tutto OK.
Devo ancora decidere se fare il backup col sistema o usare altro programma per fare l'immagine, non posso usare Acronis perchè ha un disco WD.
Ciao
lukeluke
Inviato: Friday, March 31, 2017 4:49:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciaoooo.
ho seguito il tuo consiglio ma il problema non si è risolto.
Per maggiore certezza ho messo i due pc quasi vicini....Quello con Windows 7 non ha mai perso la connessione. Quello con Windows 10 la perde in continuazione....anzi spesso la perde e poi non la trova più....tranne se riavvio. Questo mi fa pensare che non sia il router. Magari è un problema di software o di hardware. Certo dovrei capire se mandarlo in assistenza. Ho speso tanti soldini per questo pc...è assurdo che non mi si connetta.
cbbusto
Inviato: Friday, March 31, 2017 5:16:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non capisco certi passaggi, nei nuovi portatili quando li accendi la linea wireless deve essere sempre attiva se il Router è acceso, io non attivo niente, però ho la fibra non so che linea hai tu se con una linea ADSL sia diverso. Il portatile deve essere nelle vicinanze del modem non dell'altro pc, non ho ben capito che impianto hai.
Aspetta altre risposte, caso mai ci sentiamo via email. Ciao
maopapof
Inviato: Friday, March 31, 2017 5:55:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
start esegui e scrivi winver

e poi me lo scrivi

chi è il fornitore di internet e che contratto hai

controlla se hai connessioni a consumo o no

ciao


ps .... era la prima cosa da fare e spero che tu l'abbia fatta ..... start .... sistema .... gestione dispositivi .... triangolini gialli su computer e schede di rete ....lo hai controllato ? ...

lukeluke
Inviato: Saturday, April 01, 2017 1:02:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao. Riguardo la gestione dispositivi non ho trovato nessun triangolino giallo.
Riguardo winver: VERSIONE 1607 (build SO 14393.969) , non so se erano queste le informazioni che cercavi.
Riguardo internet ho Alice adsl flat illimitato (quindi non a consumo) da 7 anni e con gli l'altro pc (con Windows 7) va benissimo. Perfetto anche su mio smartphon.
Adesso per esempio il pc ha riconosciuto la linea wireless ADSL e sto navigando. Ma se disattivassi ora la wireless e poi la riattivassi, il pc non rileverebbe nessuna rete, e mi toccherebbe riavviare.
Riassumendo , se passo da una situazione di wireless disattivata , e provo ad attivarla, la rete non mi viene rilevata, e per farla rilevare devo riavviare il sistema.
Spero di essere stato più chiaro ora amici...Purtroppo il fenomeno è davvero strano.
lukeluke
Inviato: Saturday, April 01, 2017 1:11:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Dimenticavo...Il modem è vicinissimo...difatti il segnale rilevato è molto forte....quando lo rileva :-)
cbbusto
Inviato: Saturday, April 01, 2017 11:47:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lukeluke ha scritto:
Dimenticavo...Il modem è vicinissimo...difatti il segnale rilevato è molto forte....quando lo rileva :-)


Scusa ma non capisco perchè devi disattivare wireless, devi lasciarlo sempre attivo.
lukeluke
Inviato: Monday, April 03, 2017 1:42:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao!! A volte disattivo la wireless per evitare che parta la ricerca degli aggiornamenti che mi rallenterebbe moltissimo il pc soprattutto se sto lavorando con qualche programma tipo Autocad.
cbbusto
Inviato: Monday, April 03, 2017 4:04:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lukeluke ha scritto:
Ciao!! A volte disattivo la wireless per evitare che parta la ricerca degli aggiornamenti che mi rallenterebbe moltissimo il pc soprattutto se sto lavorando con qualche programma tipo Autocad.


Se sei a casa per fare certi lavori perchè non colleghi il pc direttamente al modem con un cavo Ethernet avresti un velocità sicuramente maggiore e senza intoppi, per gli aggiornamenti blocca la ricerca automatica.
lukeluke
Inviato: Monday, April 03, 2017 6:11:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao.Non so come disattivare gli aggiornamenti automatici su windows 10. Prima di Novembre riuscivo a farlo.Poi dopo l'aggiornamento "anniversary" mi è cambiata tutta l'interfaccia grafica...e questa possibilità non esiste più.
cbbusto
Inviato: Monday, April 03, 2017 7:35:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lukeluke ha scritto:
Ciao.Non so come disattivare gli aggiornamenti automatici su windows 10. Prima di Novembre riuscivo a farlo.Poi dopo l'aggiornamento "anniversary" mi è cambiata tutta l'interfaccia grafica...e questa possibilità non esiste più.

E' vero su win 10 non è possibile, ti rammento che questo mese verrà rilasciato un grosso update del sistema che dovrebbe migliorare parecchie cose, così dicono.
L'aggiornamento si chiama Creators Update e sarà la Windows 10 Build 15063. Speak to the hand
lukeluke
Inviato: Tuesday, April 04, 2017 10:39:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Grazie Claudio. Ma è possibile almeno impostare gli aggiornamenti in modo che vengano scaricati sono quando sono connesso alla connessione flat di casa? A volte sono costretto a connettermi da una Pennetta che ha pochi giga a disposizione. Se partisse un aggiornamento quando uso la Pennetta mi mangerebbe tutti i giga in un baleno
maopapof
Inviato: Wednesday, April 05, 2017 12:42:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

impostala come connessioni a consumo

impostazioni .... reti ed internet .... mostra connennessioni ..... vai sulla tua connessione ....dx proprietà

lukeluke
Inviato: Thursday, April 06, 2017 6:45:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao. Fino ad Impostazioni ok. Da me non esiste la voce RETI ED INTERNET . Mi aiuti a trovarla? Comunque andando su impostazioni e poi su Windows update mi dice "gli aggiornamenti disponibili verranno scaricati ed installati automaticamente , tranne che con connessioni a consumo (per cui può essere previsto un costo). Che vuol dire? Che se mi connetto con la pennetta mi chiederà conferma prima di scaricare, oppure scarica in ogni caso?
wolfestein
Inviato: Thursday, April 06, 2017 7:31:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ok mao.
maopapof
Inviato: Thursday, April 06, 2017 9:17:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
weeee amico mio

no wolf ...è il contrario,
connessione a consumo attivato
non fa installare automaticamente connessioni che potrebbero incidere come spesa per l'utente che ha un limite di giga in net dal suo server

lukeluke
Inviato: Thursday, April 06, 2017 11:09:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao ragazzi. Quindi se io lascio le cose come stanno, Cisa succede se uso la Pennetta che é a consumo? Mi chiederà l autorizzazione prima di scaricare, o scarica in automatico?
lukeluke
Inviato: Monday, April 10, 2017 3:40:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao. Potreste spiegarmi passo passo come impostare la connessione a consumo? Grazie mille
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.