Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattazione SD Opzioni
mystique
Inviato: Wednesday, April 05, 2017 11:51:52 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2017
Posts: 3
Salve a tutti,
può sembrare un problema banale di formattazione ma non è così.
Ho una microSD della Samsung da 128GB Evo classe 10 che ha sempre fatto il suo egregio lavoro nel mio immortale Windows Phone.
Adesso ho cambio cellulare passando ad Android, e da qui è cominciato il mo calvario.
Non su i sistemi operativi ma proprio della SD.
Impostata come archiviazione preferita il nuovo cell si è creato le sue cartelle di sistema.
Dopo qualche ora ho fatto caso che le immagini (fotocamera, media di messenger e whatsapp) non restavano salvate, con la visualizzazione di file danneggiato.
Mi sono deciso ed ho formattato tramite cell la SD.
la SD non si può più formattare. Mi dice Write protect. Non uso adattatori e la linguetta LOCK non è presente.
Cercando in vari forum trovo che l'unico modo per ovviare questo problema e formattarla da pc lasciandola inserita nel cellulare.
Eseguita questa prova, mi da formattazione completata in exfat.
Rimuovo la SD.
La reinserisco nel cell.. nessuna cartella è sparita. tutto esattamente come prima della formattazione.
Riprovo la procedura.. stessa cosa!
ho provato la formattazione tramite programmi dedicati tipo SD Formatter.. nessun risultato positivo raggiunto
ho provato a cancellare file by file ogni cartella si cancellava portando la capacità della scheda quasi allo svuotamento totale. qualche file non sono riuscito a cancellarlo nemmeno con fileassassin.. restavano 400mb di spazio occupato, credevo di aver vinto.
tolgo la sd.. la rimetto nel cell.. CI SONO DI NUOVO TUTTE LE CARTELLE E I FILE.
Scheda formattata da pc-->nessun risultato
Scheda formattata da cell --> nessun risultato
ogni volta tutti i dati ricompaiono perfettamente visibili e funzionanti.. foto, musica, video e documenti..
cosa mi sfugge??
Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 05, 2017 11:51:52 PM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, April 06, 2017 9:26:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

dopo aver formattato la SD tramite pc hai guardato la capacita' che ha trovato android?

se la sd risulta vuota, ma tu vedi tutte le cartelle e i file potrebbero essere salvate come file immagine miniature (thumbnails) nella memoria del cell.

per essere davvero sicuro di partire da zero sul nuovo cell android, formatta la sd da pc.

formatta il cell riportandolo alle impostazioni di fabbrica.

poi inserisci la sd e lo riaccendi .

mystique
Inviato: Thursday, April 06, 2017 5:31:27 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2017
Posts: 3
la quantità di spazio visibile è sempre 55GB occupati su 128GB della capacità totale..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.