|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2014 Posts: 331
|
salve, vorrei un consiglio su quale di questi 2 browser sia migliore (più leggero e veloce) per chi ha ancora il vecchio Xp -Slimjet -SRWare Iron
grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
|
|
|
slimbrowser graficamente non è un granchè, e poi non so per quale motivo, ma non riesce ad aprirmi facebook
|
|
|
gianlu79 ha scritto:slimbrowser graficamente non è un granchè, e poi non so per quale motivo, ma non riesce ad aprirmi facebook Su XP io usavo Maxthon poco conosciuto ma secondo me un valido browser. http://filehippo.com/it/download_maxthon/tech/
|
|
|
lo provo
|
|
|
non funziona, ho effettuato l'istallazione, poi clicco sull'icona che mi mette sul desktop ma non apre il browser, ma una finestra dove mi dice Registra un account Maxton
|
|
|
finalmente ci sono riuscito, ma sinceramente non mi sembra molto leggero questo Maxton, infatti se vado in task manager mi escono molte voci riferite a questo browser
|
|
|
Purtroppo tutti stanno lasciando XP e sarà sempre più difficile trovare software adatto a questo sistema operativo. Ultima risorsa prova Opera.
|
|
Iscritto dal : 10/2/2013 Posts: 62
|
A volte uso ancora il vecchiotto con XP....ho lasciato Mozzilla che cmq funziona e si aggiorna ancora....
|
|
Iscritto dal : 10/2/2013 Posts: 62
|
A volte uso ancora il vecchiotto con XP....ho lasciato Mozzilla che cmq funziona e si aggiorna ancora....
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Concordo con valerio, io ho usato firefox per 12 anni con XP sempre andato bene, ovviamente dovresti avere il Service Pack 3 altrimenti le cose si complicano. Se ti interessa scaricalo dal sito qui: https://support.mozilla.org/t5/Installazione-e-aggiornamento/Installare-l-ultima-versione-di-Firefox-su-Windows-XP-o-Windows/ta-p/34454
|
|
|
ma questo Mozilla è più leggero di Chrome?
|
|
|
gianlu79 ha scritto:ma questo Mozilla è più leggero di Chrome? Chrome è sconsigliato perchè non sarà più aggiornato a chi ha windows Xp e Vista quindi inutile averlo. Firefox va bene con XP. Ve ne sono anche altri ma non li conosco. FF lo uso da sempre e tuttora col nuovo win 10.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Aggiungo che la versione regolare di Firefox non supporta più XP/Vista/Server 2003, bisogna orientarsi sulla versione ESR (vedere release notes, supporta XP SP2)
|
|
|
e che mi dite di SRWare iron? è come chrome in termini di uso memoria o è più leggero?
|
|
|
e comunque non mi avete detto se sia più leggero Mozilla o Chrome
|
|
|
gianlu79 ha scritto:e comunque non mi avete detto se sia più leggero Mozilla o Chrome Non li ho pesati.. ma ti ho già detto che Chrome non lo puoi installare su XP l'altro browser non lo conosco e non mi interessa, il mio parere l'ho dato, Firefox, poi decidi tu, non ho altro da aggiungere. Ciao
|
|
Guest |