hantaj ha scritto:Non sono soddisfatto di Win 10 e penso di tornare a WIN 8.1
Domande:
1) E' possibile tornare a win 8.1 ??
Intendiamoci...Tutto è possibile. Però se il passaggio da 8.1 a 10 lo hai fatto quando era gratuito sono evidentemente passati i trenta giorni entro cui questa operazione era relativamente semplice.
Ora puoi:
-ripristinare una immagine di W8.1 precedentemente creata con programmi tipo Macrium, Easeus, Aomei, Clonezilla, Acronis......
-fare una installazione pulita col DVD o USB di W8.1
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-windows_install/come-creare-un-supporto-di-installazione-per/ea8c56ba-7bd2-4cb0-996a-8812e8a0d01e hantaj ha scritto:2) Se SI c'è una guida su come fare ?
per il ripristino dell'immagine basta cercare con mister Google una delle innumerevoli guide del programma che si è usato per realizzare la copia; per l'installazione pulita basta avviare il PC col supporto di installazione inserito e fa tutto lui.
hantaj ha scritto:3) Se tra qualche anno voglio passare a Win 10, posso ?? Col codice identificativo che ora mi ha dato Microsoft o a pagamento ?
Gratuitamente ma non occorre nessun codice; l'attivazione è automatica e il riconoscimento digitale è valido solo per il pc che si è usato per l'aggiornamento. Se si cambia PC o parte del vecchi tipo la scheda madre non so come sia la procedura ma ho letto che si può attivare contattando il servizio Microsoft.
hantaj ha scritto:4) Se SI, Come si fa ? Basta rimettre W10 con qualsiasi procedura; rpristino Immagine, disco clonato, installazione.