Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Posso ritornare a Win 8.1 ??? Opzioni
hantaj
Inviato: Thursday, March 30, 2017 7:17:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2017
Posts: 11
Non sono soddisfatto di Win 10 e penso di tornare a WIN 8.1
Domande:
1) E' possibile tornare a win 8.1 ??
2) Se SI c'è una guida su come fare ?
3) Se tra qualche anno voglio passare a Win 10, posso ?? Col codice identificativo che ora mi ha dato Microsoft o a pagamento ?
4) Se SI, Come si fa ?
Sponsor
Inviato: Thursday, March 30, 2017 7:17:34 PM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, March 30, 2017 9:23:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
hantaj ha scritto:
Non sono soddisfatto di Win 10 e penso di tornare a WIN 8.1
Domande:
1) E' possibile tornare a win 8.1 ??


Intendiamoci...Tutto è possibile. Però se il passaggio da 8.1 a 10 lo hai fatto quando era gratuito sono evidentemente passati i trenta giorni entro cui questa operazione era relativamente semplice.
Ora puoi:
-ripristinare una immagine di W8.1 precedentemente creata con programmi tipo Macrium, Easeus, Aomei, Clonezilla, Acronis......
-fare una installazione pulita col DVD o USB di W8.1
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-windows_install/come-creare-un-supporto-di-installazione-per/ea8c56ba-7bd2-4cb0-996a-8812e8a0d01e


hantaj ha scritto:
2) Se SI c'è una guida su come fare ?

per il ripristino dell'immagine basta cercare con mister Google una delle innumerevoli guide del programma che si è usato per realizzare la copia; per l'installazione pulita basta avviare il PC col supporto di installazione inserito e fa tutto lui.


hantaj ha scritto:
3) Se tra qualche anno voglio passare a Win 10, posso ?? Col codice identificativo che ora mi ha dato Microsoft o a pagamento ?

Gratuitamente ma non occorre nessun codice; l'attivazione è automatica e il riconoscimento digitale è valido solo per il pc che si è usato per l'aggiornamento. Se si cambia PC o parte del vecchi tipo la scheda madre non so come sia la procedura ma ho letto che si può attivare contattando il servizio Microsoft.


hantaj ha scritto:
4) Se SI, Come si fa ? Basta rimettre W10 con qualsiasi procedura; rpristino Immagine, disco clonato, installazione.
hantaj
Inviato: Friday, March 31, 2017 10:29:18 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2017
Posts: 11
1) non ho creato precedentemente una immagine win 8.1, ma ho trovato un disco di ripristino
(ma c'è scritto Win 10), e una USB (e dovrebbe essere il win 8.1 originale spero).
Dal link:
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-windows_install/come-creare-un-supporto-di-installazione-per/ea8c56ba-7bd2-4cb0-996a-8812e8a0d01e
parla di : Procedura di creazione del supporto di installazione di Windows 8.1

2) per il mio caso basta avviare il PC col supporto di installazione inserito, mi sembra di aver capito.

3) SI, ... non si sa mai che un giorno vada bene

4) Quindi prima di rimettere WIN 8.1 è meglio creare una ISO con un programma
Quale mi consigli (in italiano meglio) che sia semplice anche x me ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.