Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione Win 7 su nuovo ssd Opzioni
marcasnow
Inviato: Wednesday, March 29, 2017 7:34:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
Ciao a tutti

Ho un notebook dell e6430 i5 con 8gb di ram.
Ho appena acquistato un ssd 850evo samsung da 120gb. Ho levato il vecchio hd ed ho installato l'ssd. Andato subito nel bios, impostato il controllo ahci e quando riavviato ho eseguito l'installazione di win 7 senza problemi avendo riconosciuto subito l'ssd. Una volta finita l'installazione al notebook mancavano dei driver tra cui quello della scheda ethernet quindi non potevo andare su internet per scaricarli.
Ho pensato bene (cazzata) di rimettere il vecchio hd per poter andare su internet ma ovviamente non mi ha riavviato il so vecchio per vari errori così ho rilevato il vecchio hd e rimesso il nuovo ssd...niente da fare...non si avviava il so quindi reinstallo tutto rltanto lo avevo appena installato. E quì nasce il problema...appena partita l'installazione, win 7 non vede più il nuovo ssd. Sul bios c'è sepezionato il controllo ahci ma non c'è verso di vedere l'ssd.
Cosa potrebbe essere? Coke risolvere il problema?
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 29, 2017 7:34:19 PM

 
fax71ita
Inviato: Wednesday, March 29, 2017 8:12:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

prova un reset del bios. inserisci SSD, togli corrente e batteria e tieni premuto 1 minuto il tasto di accensione.

poi rimetti batteria e corrente e ritorna nel bios per fare le dovute impostazioni e fai ripartire l'installazione.

marcasnow
Inviato: Wednesday, March 29, 2017 8:35:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
fax71ita ha scritto:
ciao

prova un reset del bios. inserisci SSD, togli corrente e batteria e tieni premuto 1 minuto il tasto di accensione.

poi rimetti batteria e corrente e ritorna nel bios per fare le dovute impostazioni e fai ripartire l'installazione.


Fax nulla!
Tolto la batteria e l'alimentazione, tenuto premito per 1 minuto reale il tasto di accesione ma quando riacceso, sul bios era rimasto il controllo ahci e quando ripartita l'installazione non vede lo stesso l'ssd Shame on you
fax71ita
Inviato: Thursday, March 30, 2017 7:28:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Davvero strano perché i notebook in automatico riconoscono nuovi hardware.
Anche se strano Prova l' operazione contraria cioè di lasciare l' HD vecchio e reset bios.
Controlla nelle impostazioni se c'è da abilitare in manuale le porte SATA.
Alcuni notebook hanno l opzione di inserire HD al posto dei lettori dvd per cui non vorrei ci fosse da impostare qualcosa .

marcasnow
Inviato: Friday, March 31, 2017 10:10:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
fax71ita ha scritto:
Ciao
Davvero strano perché i notebook in automatico riconoscono nuovi hardware.
Anche se strano Prova l' operazione contraria cioè di lasciare l' HD vecchio e reset bios.
Controlla nelle impostazioni se c'è da abilitare in manuale le porte SATA.
Alcuni notebook hanno l opzione di inserire HD al posto dei lettori dvd per cui non vorrei ci fosse da impostare qualcosa .


Ciao Fax
prima di tutto grazie per le tue risposte...ho provato anche quest'ultima soluzione ma nulla da fare.
Posso dirti però che ho risolto e praticamente facendo nulla. Ho portato al lavoro il notebook dato che ho qualche tecnico di informatica ma anche loro non ci hanno capito nulla. Abbiamo anche aggiornato il bios ma sempre nulla.
Poi abbiamo provato varie volte ad inserire e togliere l'SSD e di punto in bianco il bios rivela l'SSD Brick wall Assurdo!
Cmq, per informarti, tutto risolto Dancing Dancing Dancing
fax71ita
Inviato: Friday, March 31, 2017 10:20:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
OK perfetto!!
Misteri dell'informatica.....d'oh!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.