|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/23/2017 Posts: 5
|
Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum. Come da titolo non riesco piu a usare la connessione internet attraverso il virtual router, nonostante il software mi crea la rete e comunque risulta "connesso" alla wi-fi tramite il mio telefonino o un altro dispositivo. è molto strano perchè sul computer comunque sono connesso a internet senza problemi. Invece da un altro dispositivo anche se risulta connesso non riesco ad accedere ad internet e quindi a navigare normalmente. Come posso fare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Prova a dare degli indirizzi fissi alle varie periferiche. Benvenuto franz96.
|
|
|
Wolfestein come si da degli indirizzi fissi alle varie periferiche? E poi a quali?
|
|
|
|
|
|
Già provai a fare in questo modo ma mi accadde che anche la connessione sul computer non funzionò. La cosa strana è che questo problema si è verificato in modo casuale senza che io abbia fatto qualcosa. Cosa mi consigli di altro da fare?
|
|
|
Nel pc la scheda wifi è interna o esterna? A volte mi succede di avere connettività limitata e risolvo scollegando la scheda esterna(tipo pen drive)e ricollegandola. Altra soluzione possibile è la re installazione della scheda wifi. P.S.Che tipo di router hai.
|
|
|
La scheda wi-fi è interna.
|
|
|
Prova ad aggiornare i driver. Sistema operativo?
|
|
|
Sistema operativo windows 10. Ho già provato ad aggiornare i drive della scheda di rete ma mi dice che già ci sono quelli piu recenti. Ho fatto vari tentativi andando sul protocollo ipv4 mettendo alla rete creata dns e ip automatici ma se disattivo e riattivo la connessione con virtual router succede che le impostazioni cambiano da ip e dns automatici a manuali. Che potrei fare?
|
|
Guest |