|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Ciao a tutti
che differenza c'è tra un masterizzatore esterno alimentato da USB 2 o USB 3? Cambia la velocità di scrittura?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
...................... si
|
|
|
maopapof ha scritto:
...................... si
questi .... cosa significano?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
La usb 3 è più veloce della 2.0 per cui velocizza il trasferimento dei file al masterizzare.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Molto dipende anche dalla velocità del masterizzatore che può supportare. Comunque una velocità elevata di masterizzazione spesso è anche una minore qualità.
|
|
|
POLVERE ha scritto:Molto dipende anche dalla velocità del masterizzatore che può supportare. Comunque una velocità elevata di masterizzazione spesso è anche una minore qualità. La velocità del trasferimento dati non ha niente a che vedere con la velocità di scrittura che come giustamente dici quando questa è alta i margini di errore sono più elevati infatti io nei limiti del possibile masterizzo sempre a 4x. Buona domenica polvere.
|
|
|
wolfestein ha scritto: La velocità del trasferimento dati non ha niente a che vedere con la velocità di scrittura che come giustamente dici quando questa è alta i margini di errore sono più elevati infatti io nei limiti del possibile masterizzo sempre a 4x. Buona domenica polvere.
Quindi, se ho capito bene, un masterizzatore esterno USB 3 non vuol dire che è più veloce del USB 2 anche perché la velocità dipende dalla velocità di scrittura del masterizzatore, la USB 3 sta nel fatto che gli serve una porta USB 3 per alimentarsi mentre se lo si collega ad una USB 2 non gli basta l'alimentazione? Mentre un masterizzatore USB 2 lo si può collegare sia a una porta USB 2 che una USB 3? Dico bene?
|
|
|
Un masterizzatore usb 3.0 funziona anche su porte usb 2.0 e come ho già detto la differenza sta nel trasferimento dati in quanto le porte usb 3.0 sono più veloci delle 2.0. I masterizzatori 3.0 o 2.0 praticamente hanno le stesse velocità di scrittura.
|
|
Guest |