|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/3/2017 Posts: 11
|
Ho un Notebook ASUS relativamente nuovo (quasi 2 anni). Sono passato da un pò a Win 10, da un 8.1 (da più parti si consigliava l'upgrade gratuito) e noto da parecchio che l'utilizzo di internet ADSL è moooolto più lento. Ho fatto installare da 2 settimane un disco SSD SAMSUNG (ma forse ne avevo già uno ?? Boh ?), ma non migliora gran che. Messo pure i DNS di google.
Questi sono le caratteristiche del mio ASUS:
ASUS con Win 10 Home Sist. operativo 64 bit, processore basato su x64 Processore Intel i7-4510U CPU @ 2.00GHz 2.60 GHz SSD: SAMSUNG SSD 850 EVO 500GB SanDisk SSD U100 24GB Memoria RAM 4 GB Scheda video Intel(R) HD Graphics Family NVIDIA GeForce 840M
Ho fatto una prova/gara con un altro Notebook (di 8 anni, un vecchio SONY Vaio). L'altro Notebook (il Vecchio) è un:
SONY VAIO con Win 7 a 64 bit Processore Intel i3 M330 2.13 GHz SSD: KINGSTON SV300S37A240G Memoria RAM 4 GB Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470
Apro le stesse pagine web contemporaneamente (su entrambi i Notebook), ma non c'è confronto: meglio il vecchio SONY Vaio !!! Ora non so se il "nuovo" ASUS è una cippa rispetto a quello vecchio SONY (non penso) o se il GROSSO problema è WIN 10. Chiedo a qualche esperto se secondo lui il "nuovo" ASUS dovrebbe andare meglio o se proprio non c'è confronto col SONY.
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Prova a dare una ripulita con ADWCleaner e Malarebytes(aggiornato)per escludere "ospiti"indesiderati. W10 viene molto reclamizzato ma praticamente è ancora una beta,io mi son tenuto ben stretto il mio 8.1.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
wolfestein ha scritto:... W10 viene molto reclamizzato ma praticamente è ancora una beta... Quoto
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Controlla sul w10 che i driver della scheda wifi e LAN siano corretti ed aggiornati. Vai sul sito Asus e controlla se ci sono i driver w10 per il tuo modello
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/3/2017 Posts: 11
|
scusa l'ignoranza, ma come faccio a vedere se ci sono i driver w10 per il mio modello. Quali driver ?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Clicca tasto dx del mouse su start E scegli gestione dispositivi. Posizionati sulla riga scheda di rete Espandi e vai su dettagli. Prendi nota dei driver installati. Poi vai su sito Asus del tuo modello e controlla cosa ti propongono
|
|
Guest |