Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi connessione Opzioni
giampys
Inviato: Saturday, February 18, 2017 1:49:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Salve,
ho un grosso problema con la connessione del mio pc con win 10 (Vodafone fibra)
quando vado su connetti, mi compare un triangolo giallo sull'indicazione della barra in basso e poi mi dice internet non disponibile protetta. Da premettere che la mia conn va benissimo -funziona sia sul portatile con xp, smart tv e telefonino.
La Vodafone mi dice che è un problema del mio pc ma non ci credo.
L'altra volta ho risolto portando il pc ad un punto precedente di ripristino e disattivando gli aggiornamenti... ma posso fare sempre così?
Cosa c'è che non va?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, February 18, 2017 1:49:43 PM

 
giza
Inviato: Saturday, February 18, 2017 5:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
alla tim p.e. ti spiegano le impostazioni passo passo per risolvere il problema. nn so se la voda fa altrettanto
maopapof
Inviato: Saturday, February 18, 2017 9:51:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@giampys

se prima funzionava ....si fallo

ps .... La Vodafone mi dice che è un problema del mio pc ma non ci credo .... è la prima volta che vodafon dice la verità ... :O))))

giampys
Inviato: Sunday, February 19, 2017 12:00:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Mah! se maopapof ha voglia di scherzare...non è il caso! I problemi non si risolvono con altri!.... se torno al punto di ripristino precedente e va ci sarà un motivo...Chi sa darmi una risposta concreta? Non sono in vena di scherzi per cui....(sono disabile per cui mi necessita il pc) poi per la mia problematica non posso portarlo in assistenza ma dovrei chiamare un tecnico a casa.... magari ci fosse qualcuno disposto. grazie e scusate!
maopapof
Inviato: Sunday, February 19, 2017 12:20:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@giampys

se prima funzionava ....si fallo



ma poi ..... cosa c'entra ..... bloccare gli aggiornamenti

NON BLOCCARE NIENTE !




wolfestein
Inviato: Sunday, February 19, 2017 3:03:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Prova a dare un indirizzo fisso al pc se non sai come fare chiedi pure sarò ben felice di aiutarti.
P.S.Hai provato se riavviando il router il problema persiste?
Questo W10 sembra ricalcare le orme di Windows Vista.
Saluti Wolf.
giampys
Inviato: Sunday, February 19, 2017 6:49:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Non so come si fa...
il riavvio è la prima cosa che ho fatto... e quando ho telefonato alla Vodafone mi hanno cambiato canale.
Ho provato anche ad utilizzare un ricevitore esterno (quelzzano perile scatolette con antenne che si utilizzano per captare altre sorgenti) mi riconosce il segnale ma alla connessione, stessa cosa.... con altre connessioni va, ma ovviamente non voglio navigare a ...scrocco!





giampys
Inviato: Sunday, February 19, 2017 6:52:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Non so come si fa...
il riavvio è la prima cosa che ho fatto... e quando ho telefonato alla Vodafone mi hanno cambiato canale.
Ho provato anche ad utilizzare un ricevitore esterno (quelle scatolette con antenne che si utilizzano per captare altre sorgenti) mi riconosce il segnale ma alla connessione, stessa cosa.... con altre connessioni va, ma ovviamente non voglio navigare a ...scrocco!





fax71ita
Inviato: Sunday, February 19, 2017 9:34:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Elimina la tua connessione.
Riavvia il PC
Dovrebbe ritrovare tra le connessioni wifi anche la tua.
Connettiti ed inserisci la password
Meglio se gli altri dispositivi sono spenti e quindi non connessi.
Se tutto funziona poi accendi gli altri dispositivi

wolfestein
Inviato: Sunday, February 19, 2017 9:44:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Clicca con il tasto dx sull'icona della rete e seleziona Apri centro connessioni di rete e condivisione e clicca sul nome della rete,nella scheda che si aprirà seleziona Proprietà quindi seleziona Protocollo internet versione 4(TCP/IPv4)e dopo su Proprietà.
Nella successiva scheda metti la spunta su Utilizza il seguente indirizzo IP.
Nella prima riga Indirizzo IP metterai l'indirizzo del pc che sarà uguale a quello del router tranne l'ultima cifra esempio:192.168.1.15(15 sarà l'indirizzo del computer)
La seconda riga verrà in automatico 255.255.etc...
Nella terza riga Gateway predefinito metterai l'indirizzo del router 192.168.1.1(dovrebbe essere questo ma controlla sulle istruzioni del router).
Nella seconda parte della scheda che riguarda i DNS la puoi lasciare anche bianca ma io ti consiglio di mettere i DNS di Google,per farlo metti la spunta su Utilizza i seguenti indirizzi server DNS.
Nel primo campo metti: 8.8.8.8
Nel secondo campo metti: 8.8.4.4
Fatto questo chiudi tutte le schede e vedi se il wifi tiene.
giampys
Inviato: Monday, February 20, 2017 12:28:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
HO provato ma nulla da fare... ho risolto di nuovo con il ritorno al punto di ripristino precedente...chissà perché solo così sembra andare....Siccome il mio pc è nato con la versione 8, mi suggerite di passare a quella vecchia? (la versione 10 l'ho scaricata in automatico da internet )
fax71ita
Inviato: Monday, February 20, 2017 8:46:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

se facendo un punto di ripristino di windows 10 la connessione torna, vuol dire che c'e' qualche aggiornamento di microsoft successivo a quella data che interferisce compreso il driver wifi.

nel caso capitasse di nuovo

vai in gestione dispositivi ed elimina il driver wifi e reinstalla il driver dal sito del produttore pc oppure della scheda.

giampys
Inviato: Tuesday, February 21, 2017 5:54:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Come in precedenza avevo scritto, gli aggiornamenti sono stati disattivati (wind. update intendo) quindi ci sarà un qualcosa che crea questo problema...perché nessuno riesce a spiegarsi come mai dopo il ripristino funziona? se gli aggiornamenti sono disattivati?....Potrebbe essere un problema della Vodafone con w10?
A voi l'ardua sentenza
giza
Inviato: Tuesday, February 21, 2017 6:13:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
prendiamola alla larga. fai una bella pulizia completa. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_eliminare-pagine-pubblicitarie-e-porcherie-varie-e-pulire-sistema.aspx
pi con ccleaner disattiva tutti gli avvii automatici compreso l'antivirus e controlla che in esecuzione automatica non ci sia niente. crea un nuovo punto di ripristino .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.