|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
Nei prossimi giorni mi dovrebbe arrivare un nuovo pc con windows 10 nel quale è presente un disco SSD che utilizzerò per windows e le applicazioni e un disco HD da 1Tb che servirà per archiviare i miei documenti, foto ecc. Volevo sapere se in questo disco interno posso archiviare anche l'immagine del sistema che andrò a creare fin dall'inizio. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Non vedo perchè no Anche se è sempre consigliabile usare un disco esterno per queste cose, tra virus-malware-ramsonware o simili è meglio che le copie di sistema siano in un posto sicuro esterno al sistema e che tali copie siano inattaccabili dai *ware prima indicati Nulla vieta però di fare più copie, una delle quali su disco interno, per velocizzare l'eventuale ripristino\backup
|
|
|
Ti ringrazio della risposta. Dato che windows 10 home, acquistato nel presente pc, è in licenza Retail e quindi lo installerò nel nuovo pc (un pò più performante), vorrei sapere se devo salvare i driver in uso oppure l'operazione è automatica. Il rivenditore mi ha solo detto di disattivare windows nel presente pc al momento di attivarlo con le chiavi di licenza sul nuovo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
mandela2 ha scritto:Ti ringrazio della risposta. Dato che windows 10 home, acquistato nel presente pc, è in licenza Retail e quindi lo installerò nel nuovo pc (un pò più performante), vorrei sapere se devo salvare i driver in uso oppure l'operazione è automatica. Il rivenditore mi ha solo detto di disattivare windows nel presente pc al momento di attivarlo con le chiavi di licenza sul nuovo. Non devi salvare i driver essendo due macchine diverse l'hardware sarà differente,comunque W10 installerà in automatico molti dei driver necessari per gli altri dovrai provvedere tramite il cd della scheda madre o scaricarli dai siti dei produttori. P.S.I driver video scaricali direttamente dal produttore della scheda video.
|
|
|
Ora la questione mi sembra più chiara. Infatti, tecnicamente il nuovo pc sarà diverso anche se ospiterà lo stesso windows 10 home. Chiederò se mi verrà consegnato il CD driver della scheda madre oppure se provvederà direttamente il venditore, cui ho comunicato il product Key di windows 10. Quanto alla scheda video è integrata alla CPU.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
mandela2 ha scritto:Ora la questione mi sembra più chiara. Infatti, tecnicamente il nuovo pc sarà diverso anche se ospiterà lo stesso windows 10 home. Chiederò se mi verrà consegnato il CD driver della scheda madre oppure se provvederà direttamente il venditore, cui ho comunicato il product Key di windows 10. Quanto alla scheda video è integrata alla CPU. Ciao mandela, una piccola osservazione, acquistare un nuovo pc che abbia la scheda video integrata mi lascia perplesso, un buon pc dovrebbe avere una sheda video dedicata con almeno 2 giga di ram questo per avere delle prestazioni molto più brillanti, opinione personale.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
cbbusto ha scritto:mandela2 ha scritto:Ora la questione mi sembra più chiara. Infatti, tecnicamente il nuovo pc sarà diverso anche se ospiterà lo stesso windows 10 home. Chiederò se mi verrà consegnato il CD driver della scheda madre oppure se provvederà direttamente il venditore, cui ho comunicato il product Key di windows 10. Quanto alla scheda video è integrata alla CPU. Ciao mandela, una piccola osservazione, acquistare un nuovo pc che abbia la scheda video integrata mi lascia perplesso, un buon pc dovrebbe avere una sheda video dedicata con almeno 2 giga di ram questo per avere delle prestazioni molto più brillanti, opinione personale. Concordo. Comunque anche se integrata i driver scaricali dal sito.
|
|
|
cbbusto ha scritto:mandela2 ha scritto:Ora la questione mi sembra più chiara. Infatti, tecnicamente il nuovo pc sarà diverso anche se ospiterà lo stesso windows 10 home. Chiederò se mi verrà consegnato il CD driver della scheda madre oppure se provvederà direttamente il venditore, cui ho comunicato il product Key di windows 10. Quanto alla scheda video è integrata alla CPU. Ciao mandela, una piccola osservazione, acquistare un nuovo pc che abbia la scheda video integrata mi lascia perplesso, un buon pc dovrebbe avere una sheda video dedicata con almeno 2 giga di ram questo per avere delle prestazioni molto più brillanti, opinione personale. Hai ragione cbbusto che un buon pc deve avere ciò che tu scrivi ed anche altro. Ma per l'uso che ne faccio, che è assolutamente basico (navigazione internet, gestione email e documenti, no giochi nè software grafici complessi) mi serviva un pc economico che fosse anche silenzioso e mi durasse quanto quello che ho. L'ho cercato con questi requisiti e me lo stanno assemblando. Poi se "o' mellone esce bianco..."me la prenderò con me stesso. Ma ho speso una cifra che non mi ammazza. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
OK per quello che vuoi fare va bene anche la scheda video integrata, sulle nuove schede madri sono inserite delle buone grafiche. Ciao e buon lavoro col nuovo pc, ti raccomando una volta installati i programmi che ti interessano pulisci bene il pc e fatti subito una immagine del disco cosi sei protetto in caso di infezioni ripristini l'immagine e tutto si sistema in pochi minuti, purtroppo la Rete è piena di virus.
|
|
|
Frequentando da tempo il forum di questo sito ho capito che il miglior "antivirus" è crearsi un'immagine del sistema. Ringrazio dei consigli
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
sperando che al momento del bisogno funzioni!!!!
|
|
Guest |