Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Photoshop ha smesso di funzionare! Opzioni
g.seveso
Inviato: Saturday, January 14, 2017 8:01:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Salve, ho Adobe Photoshop Elements 7.0 da circa 5 anni, era precaricato sul mio PC nuovo con Windows 7 pro. Ora ha smesso improvvisamente di funzionare, dopo una finestra di Adobe che non ho fatto in tempo a leggere e che non si è più riaperta... Come posso ricaricarlo?
Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Sponsor
Inviato: Saturday, January 14, 2017 8:01:53 PM

 
triskell
Inviato: Sunday, January 15, 2017 6:17:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
Se era precaricato sul tuo computer, potresti mediante dischi di ripristino o da partizione protetta, ripristinare da zero il s.o . perdendo però tutti i programmi installati e gli aggiornamenti. Se tutto ciò non fosse possibile, non potendo scaricare legalmente da alcun sito Photoshop, non resta che comperare (lo trovi a circa 70 euro sul web o a 99 euro in un negozio) PS Elements 15, che ti da prestazioni di gran lunga superiori a PS7 e quindi è un acquisto decisamente raccomandabile, ti troverai in un altro mondo, anche se al primo momento, vedendo la grafica "rinnovata" dirai "che schifo!". Tra le molte cose nuove, due sono particolarmente importanti: la gestione dei livelli del tutto simile a quella del PS Cloud e la possibilità di accedere ad ACR anche con i files .jpg. Ti ricordo che, in ogni caso, previa registrazione, puoi scaricare da Adobe per un periodo di prova ( mi sembra un mese) PS Elements 15 e valutare le sue potenzialità. Se ti soddisfano, puoi successivamente richiedere ( a pagamento per circa 70-80 euro) i codici che sbloccano il periodo di prova e ti danno la possibilità di usarlo per periodo illimitato. Ultimo consiglio: qui su Aiutamici suggeriscono sempre che bisogna fare l'immagine del sistema. In caso di guai come il tuo, avresti ripristinato tutto (programmi, aggiornamenti, files di dati) in una ventina di minuti. In ogni caso, ripeto, i 70 euro per PS15 sono assolutamente ben spesi.
g.seveso
Inviato: Sunday, January 15, 2017 10:49:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Grazie Triskell - Hai ragione, ora vado a provare - Nel frattempo ho scaricato GIMP 2 (gratis!) che mi sembra, tutto sommato, potrebbe bastarmi per le cose che faccio io in grafica, però è un po' da ristudiare. L'immagine di sistema l'ho fatta circa un mese fa (la rifaccio nuova ogni tanto) ma temo che il problema si ripresenterebbe. Infatti, la finestra di Adobe che si era aperta prima che PS smettesse di funzionare (e che non ho fatto in tempo a leggere bene) diceva qualcosa sui "raggiunti limiti di età del programma" o qualcosa di simile...
Un saluto
triskell
Inviato: Sunday, January 15, 2017 7:54:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
Auguri con Gimp. Usare Gimp dopo aver usato PS è come andare in autostrada con una 500 dopo aver guidato una Rolls-Royce.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.