Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

X Crilupa Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 11, 2017 12:58:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
Ciao, è finalmente arrivato il powerline... il tempo di scartarlo... ho messo un pezzo collegato al modem e uno nella mia stanza.. senza fare altro...
adesso non ho il PC per provare bene.. ma da smartphone prima avevo due linee adesso c'è il pieno.. bisogna dire che il powerline vicino al modem ho dovuto metterlo in una ciabatta ( sconsigliata) ma funziona come meglio non potrebbe... l'unico neo ( ma devo controllare bene) è che il modem Telecom non ha il tasto Wps... quindi non posso sfruttare l'opzione "clone".. ecco uno screenshot fatto ora dalla mia stanza.. il ssid è tp link.. mentre da modem è Telecom

domani mi ridanno il PC e posso fare tutte le prove che voglio.

Sponsor
Inviato: Wednesday, January 11, 2017 12:58:17 PM

 
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 11, 2017 1:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
Scusami... il modem ha l'opzione Wps... si attiva tramite tasto "wifi-led"... premendolo velocemente.
così volendo posso clonare la connessione che ho senza aver due wifi separate... con ssid e password diverse... credo che serva a questo (più o meno)... adesso sono da tablet con segnale wifi eccellente...beh ho il powerline nella stanza.... se lo sapevo prima avrei preso il modello con presa passante.. così non dovevo mettere il powerline nella ciabatta...ma siccome il segnale è già al massimo. vs bene pure così.

ps.. ieri quando mi è caduto il PC, si è rotto lo spinotto.. stamattina in negozio abbiamo provato tutti gli spinotti disponibili.. non ne è entrato uno.. si deve essere rotto anche un qualcosa del pc... adesso ce l'ho lasciato, vedremo che danno ho fatto. mi viene da piangere...

ciao
crilupa
Inviato: Wednesday, January 11, 2017 2:30:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ottimo che funzioni bene, però devi accertarti che ci sia la chiave per la connessione wifi al powerline nella seconda stanza; con il cell ti è stata richiesta la PW di rete?
Come già dettoti io non ho mai utilizzato un powerline quindi ti tocca leggere le istruzioni per la chiave di rete.
Come dico sempre a mia figlia, che probabilmente ha la tua età (19), non usare il pc a letto che si spacca e costa un sacco di soldi C...O ! Siete tutti uguali finche non proverete a guadagnare i soldi per comprarvi le cose non capirete la fatica.... scusa lo sfogo da padre "innamorato" della figlia.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 11, 2017 3:53:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
ahhaa...cmq si la connessione WiFi ( per adesso non posso usare la Ethernet).. ha la sua password, adesso se sono nella mia stanza prendo il wifi Powerline al massimo.. se scendo al piano di sotto mi connetto al modem come ho sempre fatto.

poi ci sono un pò di istruzioni da leggere ( se voglio cambiare password...o se avere un'unica wifi tramite tasto clone).. ma credo che sia meglio fare tutto da PC.. infatti nelle istruzioni sono riportati esempi che si fanno tramite PC....a proposito alle 4 devo chiamare il tecnico così mi"monetizza" il danno che ho fatto... spero che non ci vadano troppi euro... altro che "fino a che uno non se li guadagna"... se la somma è alta è più difficile che mi fermo mette mano al portafogli...
cmq per ora sono soddisfatto dell'acquisto... la prova vera la voglio fare da PC...è lì che avevo problemi di connessione.
un saluto...


ps strano..la protezione di rete è una wpa( non wep) ma la password ha solo 8 caratteri.... mentre la connessione telecom ha 25 caratteri... però quella del powerline la cambio.... sempre domani da PC.
crilupa
Inviato: Wednesday, January 11, 2017 5:34:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Dai ascolto, se con il pc non ci saranno problemi lascia stare tutto e non toccacciare vai a "cercarti il freddo per il letto".
In bocca al lupo per il danno ciao
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 11, 2017 11:15:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
per finire... totale spesa riparazione PC 30€.. caricabatterie incluso... in pratica (evviva l'onesta) il tecnico ha detto che non ha trovato danni all'interno... solo che il connettore quando si è rotto ( è caduto proprio sul lato dove c'era infilato il caricabatterie) ha lasciato molti residui metallici all'interno del PC.. quindi la spesa è stata quasi tutta per il caricabatterie nuovo)....poteva andare peggio.. domattina lo vado a prendere

ecco i segnali wifi che prendo dalla mia camera con lo smartphone... primo e secondo sono i miei.... adesso sono connesso al powerline

pokerdassi
Inviato: Thursday, January 12, 2017 10:39:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
adsl da pc....parliamo di una connessione a 7mb...alice 7 mb




velocita' di connessione 150mb....calcolando che il powerline collegato al modem non ha una presa tutta per se(altamente consigliato)...ma messo in una ciabatta.
crilupa
Inviato: Thursday, January 12, 2017 12:09:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Se funziona va bene così, direi che il segnale è eccellente, mentre la velocità dell'ADSL è indipendente dal powerline ma se questo funzionasse male non sarebbe così veloce.
Direi che hai risolto il tuo problema in pieno, buono a sapersi.
Ciao
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 12, 2017 3:06:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,422
gia', ho alice 7mb..qui da me c'e'al max la 10mb(alcuni dicono anche la 20)...la fibra arrivera' nel 3000..forse.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.