|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Che cosa bisogna fare per potere vedere i programmi rai al computer? Le sto provando tutte. Con tre computer diversi, ma sempre con Windows 7 aggiornato. Sul primo computer (Internet Explorer) riesco solo a vedere gli spot pubblicitari, ma poi si ferma e non va avanti Sul secondo (FireFox) perte dopo molto tempo, ma solo gli spot. Sul terzo (GoogleCrhome) non partono neanche gli spot. Questo da quando la rai ha cambiato la piattaforma in RAIPlay.
Perché gli spot si vedono bene e senza intoppi e i veri programmi televisivi no?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Qui puoi inviare un messaggio alla Rai con il tuo problema Rai pay aiuto
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
ciao a tutti ma con Raiplay non ci sono problemi leggi e provase non funzia magari il prob. è da un'altra parte ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prima cosa devi avere Flash Player aggiornato, poi quando sei nella Home clicca in alto a sinistra sul menu, le 3 linee orizzontali e scegli quello che vuoi,se clicchi su dirette ti appaiono tutti i canali Rai, li devi vedere per forza. Il link è questo: http://www.raiplay.it/dirette/# Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Se il webmaster,avrebbe aggiornato il programma KODI,come da mie richeste a lui indirizzate,nella Sua rubrica,potremmo avere le dirette di RAI e altre 150 tv da vedere.
|
|
Iscritto dal : 11/19/2015 Posts: 134
|
alexs ha scritto:Se il webmaster,avrebbe aggiornato il programma KODI,come da mie richeste a lui indirizzate,nella Sua rubrica,potremmo avere le dirette di RAI e altre 150 tv da vedere. Effettivamente se lo " avesse" aggiornato ci avrebbe senz'altro favorite/i. Siamo nel 2017, siamo pieni di smartphone, computer, tablet ma siamo anche scarsi in cultura.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Non so se la rai lo adotta ancora per vedere i suoi programmi serviva il Silverligth di Microsoft.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Confermo che non serve Silverlight, non ho installato nemmeno Java, e flash è attivo a richiesta (non richiesto dai canali RAI), eppure con Firefox vedo tutti i canali RAI
Le uniche cose impostate sono un IP fisso e i DNS di Google, per determinati canali di streaming sono consigliati e magari anche per mammaRAI è lo stesso
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciao amici ho provato anche io ho usato google chrome e non ho impostato nulla. IP dinamico dns automatici
|
|
|
Riassumendo: Ho formattato il disco. Ho installato W7 Ho aggiornato il S.O (con wsus) Ho provato ad avviare i programmi rai (tutti) ma non partivano Ho provato ad avviare La7 e mi diceva di installare Adob Flash Player Ho installato Adob Flash player:
Rai 1 si vede Rai 2 si vede, ma subito si blocca Rai 3 si vede Rai 4 si vede, ma si blocca dopo qualche secondo Rai News24 rimane in ricerca (cerchietto girevole) Rai Sport 1 si vede a singhiozzi Rai Sport 2 si vede a singhiozzi più lunghi Rai Movie Si sente ma non si vede La7 Diretta si vede bene lo spot pubblicitario iniziale, ma il programma si vede a singhiozzi.
Faccio notare che gli spot pubblicitari quando partono si vedono abbastanza bene.
Io non ci capisco molto di plugin e altre impostazioni particolari. Vorrei solo che qualcuno mi desse delle indicazioni passo-passo per risolvere il problema.
Spero di non avervi annoiato. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
ciao, non preoccuparti scusa, può essere banale ma il tuo gestore internet? E poi hai fatto 30 fai 31 prova a leggere questoforse serve anche ad alex fateci sapere
|
|
|
blackmanba ha scritto:ciao, non preoccuparti scusa, può essere banale ma il tuo gestore internet? E poi hai fatto 30 fai 31 prova a leggere questoforse serve anche ad alex fateci sapere Molto interessante, Grazie. Proverò domani a installarlo e configurarlo. (spero di riuscire) Eventualmente ti disturberò-
|
|
|
Personalmente non uso Kodi per vedere i canali tv,li vedo dal mio computer,Kodi lo uso per altre visioni,tipo sport in genere in streaming.
|
|
|
ekant2 ha scritto:blackmanba ha scritto:ciao, non preoccuparti scusa, può essere banale ma il tuo gestore internet? E poi hai fatto 30 fai 31 prova a leggere questoforse serve anche ad alex fateci sapere Molto interessante, Grazie. Proverò domani a installarlo e configurarlo. (spero di riuscire) Eventualmente ti disturberò- Da dove lo scarico? Su aiutamici c'è?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Indipendente da dove si guarda un canale televisivo o altri spettacoli bisogna tener presente che vedere in streaming non è uguale a una diretta su un canale TV, gli intoppi vari dipendono da molti fattori, dalla linea di casa, interferenze e altro, non ci si può fare niente, alcune soluzioni sono dei pagliativi, alle volte si vede bene alle volte no, gli streaming sono così.
|
|
|
alexs ha scritto:Personalmente non uso Kodi per vedere i canali tv,li vedo dal mio computer,Kodi lo uso per altre visioni,tipo sport in genere in streaming. Da dove lo scarico? Quello che ce su aiutamici va bene?
|
|
|
Prova dal sito di Kodi e poi dovresti aggiungere degli addon credo,il mio è stato installato da un esperto.
|
|
Guest |