Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tablet hanspree hsg1281 ripristino di fabbrica Opzioni
palmieri
Inviato: Friday, December 30, 2016 10:14:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ciao a tutti,avendo effettuato un ripristino di fabbrica su questo tablet non mi ritrovo più l'applicazione "play store".Ho fatto diversi tentativi per ripristinarla tant'è che a installazione completata mi compare di nuovo l'icona di "play store" ma cliccandoci sopra non si avvia,non so che fare ne dove sbaglio.mi aiutate per favore? Grazie.Think
Sponsor
Inviato: Friday, December 30, 2016 10:14:07 PM

 
palmieri
Inviato: Sunday, January 01, 2017 12:29:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Sicuramente si è stati impegnati in questo periodo con auguri regali e festeggiamenti,a proposito buon inizio a tutti voi!Spero che si possa trovare una soluzione per il mio tablet a proposito del problema lamentato,aveva subito un notevole rallentamento delle applicazioni nonchè blocchi improvvisi ecco del perchè del reset di fabbrica,è vero adesso va una meraviglia ma non posso utilizzare play store,non si apre!Sicuramente ci sarà una procedura che io non conosco per risolvere,mi aiutate per favore?Grazie.d'oh!
fax71ita
Inviato: Sunday, January 01, 2017 1:42:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
palmieri
Inviato: Monday, January 02, 2017 10:24:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie per questo aiuto davvero eccellente,purtroppo anche seguendo i passaggi segnalati il problema sussiste.E come se play store non fosse associato all'account google,e solo un ipotesi,inoltre se vado in impostazioni alla voce aggiungi account dovrebbe comparire google,ma non esiste questa voce per cui non posso seguire i relativi passaggi che potrebbero essere risolutivi,almeno credo e spero che sia cosi,correggetemi se sbaglio.
fax71ita
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 3:28:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
Ciao
Ma l account Google lo hai messo appena ripristinato il tablet?
È uno dei primi passaggi da fare dopo aver attivato il wifi

palmieri
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 4:51:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Certo che lo ripristinato!e una delle prime cose che sono stato invitato a fare altrimenti non potevo nemmeno scrivere nel forum dal momento che non avrei potuto navigare con google.Mi è venuto un dubbio,mi sono detto vuoi vedere che manca l'app "googleplay service"?Provo quindi ad installarla ma una volta effettuato ciò mi esce in continuazione il messaggio di errore "l'applicazione google play service si è aperta in maniera anomala" insomma non so cosa fare! E pensare che prima di questo maledetto "ripristino di fabbrica" funzionava bene tutto, presentava solo dei rallentamenti fastidiosiBrick wall
fax71ita
Inviato: Tuesday, January 03, 2017 8:44:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
http://www.hannspree.eu/it/faq-tablet/hannspad-13-3-sn14t71

dalla pagina ufficiale ho trovato questa guida

assicurati che sia il tuo modello.

clicca sul menu system escono 4 domande , e la terza riguarda il playstore.

palmieri
Inviato: Wednesday, January 04, 2017 8:44:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie per il tuo impegno a seguirmi.La pagina in questione pensa un po la stavo consultando propio ieri sera,le istruzioni ad un certo punto prevedono l'aggiornamento del firmware con il download in formato immagine da inserire nel tablet nella cartella radice,mi aiuti per favore ad individuare dove si trova detta cartella?Ciò messo tanto a capire windows e ancora vi è tanto da capire! Ma con android trovo parecchia difficoltà.Anxious
fax71ita
Inviato: Wednesday, January 04, 2017 6:18:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
Ciao
Credo voglia dire di trasferire immagine nella cartella " Android" presente nella memoria del tablet.
Per semplificare togli microSD e eventuali sim poiché verrà eliminata ogni informazione presente.

palmieri
Inviato: Wednesday, January 04, 2017 10:36:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ok proviamo,ciao.Think
palmieri
Inviato: Thursday, January 05, 2017 3:37:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Niente da fare,provo ad effettuare un aggiornamento entrando nelle opzioni del tablet alla voce "informazioni dispositivo" e clicco sulla voce "aggiornamenti",mi compare la voce "l'aggiornameto OTA updater si è bloccato in modo anomalo" cerco di provarle tutte ma niente si ostina a rifiutare play store,neppure se installo "google play service" risolvo,anzi peggiora! la stringa di errore cambia con "google play service si aperto in maniera anomalo",che devo fare mi devo arrendere? Lo farei se sapessi che "play store" fosse incompatible con il tablet in questione,rimane però l'interrogativo: perchè prima del ripristino di fabbrica funzionava?d'oh!
fax71ita
Inviato: Thursday, January 05, 2017 3:59:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
ciao

non devi aggiornare da quella posizione, poiche' da li' fara la ricerca tramite internet e non dalla immagine da te scaricata.

prova a mettere l immagine nella stessa posizione della cartella android, non dentro la cartella android.

fai della prove, gioca un po con le posizioni. in teoria accendendo il telefono dovrebbe partire da sola.

palmieri
Inviato: Thursday, January 05, 2017 6:09:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Continuo seguendo anche quest'altro suggerimento,grazie.
palmieri
Inviato: Friday, January 06, 2017 12:25:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Finalmente ci siamo! Adesso play store funziona dopo averlo disinstallato e installato di nuovo,rimane un piccolo problema,provando a scaricare un applicazione il download parte con una x sulla destra e una striscia orizzontale spezzettata,sta in ricerca ma il download non parte anche se aspetto 10 minuti,provo con un'altro tablet sulla stessa linea del modem e il download parte,che posso fare?
fax71ita
Inviato: Friday, January 06, 2017 2:35:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
palmieri
Inviato: Friday, January 06, 2017 6:46:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie,sei stato un valido aiutoApplause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.