Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2012 Posts: 84
|
salve , uso skype su un pc portatile solo in vacanza , mai grossi problemi . ora ho provato se funzionasse e mi sono accorto che non riesco ad usare skype non sono sicuro se dall'ultima volta ho aggiornato in w10 o l'ho usato anche dopo , fatto sta che ho provato a disinstallarlo (e ho fatto molta fatica..) e reinstallarlo : niente da fare non riesce proprio l'installazione : arriva all" aggiornamento di skype"e lì continua a girare per ore senza concludere ho chisto alla comunity di Microsoft e mi hanno consigliato l'app Anteprima Skype ma anche quella non mi si installa ho fatto una scansione sia con defender che con malwarebytes anti malware per vedere se c'era qualcosa che impediva , ma non hanno trovato nulla ho pensato che ci sia qualcosa che impedisce qualunque installazione ma proprio poco fa in pc mi ha chiesto di aggiornare java ed è riuscito... non so più che pesci prendere spero che anche questa volta voi che siete in passato riusciti in imprese che credevo disperate , riusciate a trovare la soluzione grazie in anticipo
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Skype in W10(se hai aggiornato di recente) è integrato nel sistema operativo per questo penso che ti dia problemi nel reinstallarlo prova a scaricarlo al seguente indirizzo e esegui l'installer come amministratore. https://www.skype.com/it/download-skype/skype-for-computer/Se non funzionasse dovresti provare con un ripristino del sistema con il suo dvd.
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Da quanto ho capito io di default in W10 (Vers 1607) c'è una sottospecie di Skype con cui puoi chattare (Anteprima di Skype). Comunque è già presente; forse è per questo che non si "installa". La puoi lanciare da Programmi i con la casella di ricerca. La app. vera e propria, ultima versione, è disponibile nello Store.
|
Iscritto dal : 2/18/2012 Posts: 84
|
ok
|