|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Vorrei riversare vecchi VHS finchè funziona il video registratore. Che scheda di acquisizione video mi consigliate possibilmente con software, oppure altro tipo di software. Ho acquistato tempo fa una scheda USB sa 12 euro ma non funzionava, il mio budget è fino a 50 euro. Ma meglio USB oppure scheda pci / pcie? Grazie mille.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/21/2015 Posts: 23
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
|
|
|
Si grazie ma ovviamente anch' io ho cercato con google, ma vorrei piuttosto un consiglio, da chi ne ha esperienza, su una marca piuttosto dell'altra; poi se è su Amazon meglio ancora visto che acquisto molto da loro.
|
|
|
Seguendo il consiglio di Rudewolf "Gesu Bambino" mi ha portato QUESTO e funziona molto bene. Devo impratichirmi e capire se voglio salvare i video su DVD o file, consigli??? Vi farò sapere EDIT il video registratore che pensavo funzionasse non funziona più sto utilizzando la vecchia videocamera VHS C perchè fortunatamente le cassette sono tutte VHS C ... sarà un lavoro decisamente lungo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
crilupa ha scritto:Devo impratichirmi e capire se voglio salvare i video su DVD o file, consigli??? Questo dipende dal numero di filmati se sono un numero limitato puoi anche salvarli su Dvd altrimenti su HDD esterno magari masterizzando solo quelli che tu ritieni più importanti.
|
|
|
Leggo solo ora, ok Wolf ma quale supporto è più sicuro e duraturo nel tempo? Ciao buon anno Paolo
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Ciao Paolo Buon Anno. Collego il videoregistratore a cassetta al videoregistratore DVD dopo di che registro su dvd il tutto. Non devi fare nulla solo accendere collegare, quando tutto è scaricato registrare su DVD. Per eventuali tagli uso il pc con il programma "FreemaKe Video converter. Dimenticavo, uso DVD riscrivibili.
Ciao Cesare
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
crilupa ha scritto:Leggo solo ora, ok Wolf ma quale supporto è più sicuro e duraturo nel tempo? Ciao buon anno Paolo Il Dvd è senz'altro più sicuro di pen drive e hard disk non avendo componenti meccanici non è sottoposto a guasti basta conservarli in ambienti sani lontani da fonti magnetiche.
|
|
|
OK Grazie
|
|
Guest |