|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
Ho il modem della tim quello bianco. E' possibile usarlo con la linea tiscali? Collegandomi a IE mi esce la schermata della tim che chiede la passw. Metto quella che avevo ma nn l accetta.devo cambiare modem o posso configurarlo? E come?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Che io sappia no, non puoi usarlo, TIM attiva la telegestione che vuol dire che da remoto controllano\aggiornano\verificano\spiano\ecc.
E poi anche ammesso che riesci a farlo andare, i router\modem TIM sono talmente castrati come funzioni che non vale la pena, amenochè non riesci a metterci dentro qualche firmware modificato, sono cose molto particolari che non ho mai fatto ma in rete si trova qualcosa
|
|
|
mi hanno detto che si può fare. controllare che il NAT sia attivo. ma non so dove vedere e come attivarlo
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
giza ha scritto:mi hanno detto che si può fare. controllare che il NAT sia attivo. ma non so dove vedere e come attivarlo Ma il modem è tuo o della Tim ? perchè se è loro non lo puoi toccare altrimenti poi te lo fanno pagare, avrai anche un abbonamenti tim. A me hanno dato il modem fibra, portato e installato dal tecnico e non pago niente ma se disdico il contratto poi lo devo rendere.
|
|
|
si è mio. ma questo nat dove lo trovo (W.8) ? e come faccio ad attivarlo?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
giza ha scritto:si è mio. ma questo nat dove lo trovo (W.8) ? e come faccio ad attivarlo? Il NAT (Network Address Translation) è un meccanismo delle reti che serve per tradurre gli indirizzi IP delle macchine in pratica è il gateway e sicuramente è attivo, per trovarlo vai al prompt dei comandi e digita: ipconfig e vedi qual è il valore della voce Gateway predefinito: quello è l’indirizzo da digitare nel browser per accedere al router.
|
|
Guest |